attacchi di fame nervosa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • badlinus87
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 346
    • 9
    • 0
    • Provincia di Napoli
    • Send PM

    attacchi di fame nervosa

    Salve a tutti.
    Sono circa 2 mesi che stò cercando di asciugarmi un pokino.
    Prima avevo la bf al 15% circa, ma adesso credo un 13%(almeno così dice la bilancia).
    Di solito tendo ad ingrassare abbastanza facilmente, così come tendo a dimagrire con altrettanta velocità.
    Il punto è che periodicamente,(di solito il sabato e la domenica) ho degli attacchi di fame tremendi.Attacchi cghe mi fanno fare abbuffate a volte pazzesche, compromettendo seriamente il lavoro svolto in settimana.
    Ieri ad esempio, ho mangiato 150 gr di barrette ai cereali tutte in un botto, 3 o 4 dolci, per non parlare del pane, insomma, carboidrati e grassi a iosa. Così come anche stamattina, ho divorato circa 9 paste alla crema.
    C'è un modo o qualche consiglio che potete darmi, per cercare di fermare questo problema?
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    se hai questo problema probabilmente (molto probabilmente) la dieta che stai seguendo è troppo rigida e dunque da rivedere.

    puoi postarci la dieta che segui in settimana? (prendi come esempio una giornata "tipo", elenca i pasti con i relativi alimenti e specifica le quantità, non dimenticare i condimenti)

    Commenta

    • Thiago
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 411
      • 13
      • 0
      • Alessandria
      • Send PM

      #3
      Caro ragazzo ti diro' due semplici cose:

      1 - In ogni dieta che si rispetti é sempre previsto un giorno libero che serve alla tua psiche a liberarsi dallo stress e dalla monotonia che possono essere portati dal seguire una dieta (sopratutto ipocalorica). Quello che ti consiglio io é di inserire, appunto, un giorno libero la domenica nel quale concederti qualche prelibatezza in piu senza incombere in abbuffate pantagrueniche e senza, sopratutto, badare troppo a macronutrienti e grammature. Vedrai che col tempo, come in tutte le cose, acquisirai un'ottimo bagaglio alimentare e anche un po' di self-control che ti portera' a non sgarrare e a inserire "quasi ogni alimento" in un contesto di funzionalita' sportiva e\o sociale.

      2 - AO' RAGA' DOVETE METTERVI IN TESTA CHE SENZA SUDARE NON SI PUO' GUADAGNARE! NO PAIN NO GAIN! ;-)

      Pertanto, forza e coraggio amico, focalizza i tuoi obbiettivi e concentrati sulla dieta.

      PS: questo é un consiglio che ti do io ma non prenderlo come certo al 100% ma, personalmente, quando mangio di piu o so che mangero' di piu mi concentro molto sull'intensita' dell'allenamento che andro' a seguire. Piu ti alleni piu puoi mangiare! E ricorda che un po' di cardio non ha mai ucciso nessuno! ;-)

      Commenta

      • _marlboro_
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 887
        • 34
        • 8
        • Veneto
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da badlinus87 Visualizza Messaggio
        Salve a tutti.
        Sono circa 2 mesi che stò cercando di asciugarmi un pokino.
        Prima avevo la bf al 15% circa, ma adesso credo un 13%(almeno così dice la bilancia).
        Di solito tendo ad ingrassare abbastanza facilmente, così come tendo a dimagrire con altrettanta velocità.
        Il punto è che periodicamente,(di solito il sabato e la domenica) ho degli attacchi di fame tremendi.Attacchi cghe mi fanno fare abbuffate a volte pazzesche, compromettendo seriamente il lavoro svolto in settimana.
        Ieri ad esempio, ho mangiato 150 gr di barrette ai cereali tutte in un botto, 3 o 4 dolci, per non parlare del pane, insomma, carboidrati e grassi a iosa. Così come anche stamattina, ho divorato circa 9 paste alla crema.
        C'è un modo o qualche consiglio che potete darmi, per cercare di fermare questo problema?
        stessa cosa per me, quando tentavo la dieta fai da te.il punto era che da un giorno all'altro cambiavo modo di mangiare e mi mettevo in riga tutto d'un botto, ed era li che sbagliavo,si scende un pò alla volta, altrimenti poi si mangia più di prima.
        se hai fame invece di mangiare pastine con la crema,mangiati frutta, almeno è meno "nociva" delle paste con la crema.

        Commenta

        • Thiago
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 411
          • 13
          • 0
          • Alessandria
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Kalos
          2. Potresti provare a bere della cola ligh quando ti vengono attachi di fame non fisiologici...funziona
          Si Kalos su questo ti do ragione pero' occhio a non esagerare con la cola light! Oltre che ad essere particolarmente dolcificate é anche, e sopratutto, ricca di caffeina! E' facile assumerne un botto quando si beve magari gia' 1-2 caffé al di piu qualche tazza di theina! Ti consiglierei di buttarti su altre bibite light come la Sprite la Fanta o gli sciroppi per granite light!!!

          Commenta

          Working...
          X