Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bruciare grassi e accumulare massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bruciare grassi e accumulare massa magra

    Salve posto un alimentazione detta perfetta dal creatore.... senza uso di integratori ma solo alimentazione vera e propria... Cn tanto di spiegazione

    Ve la posto:

    COME BRUCIARE GRASSO E ACCUMULATE MASSA MAGRA
    25 Marzo 2009
    I sei pasti descritti di seguito hanno una cosa in comune: sono perfetti. Senza difetti. Sono leggerissimi e ideali, perché favoriscono l’acquisto di massa muscolare (sempre che facciate regolarmente il vostro dovere in palestra), la combustione del grasso e vi mantengono in ottima salute. Ognuno è studiato per momenti precisi della giornata. Siete incerti su cosa mangiare a colazione? O a pranzo? Oppure a cena? O in tutti e tre i casi? Ora lo sapete. Dovrete forse variare le porzioni in base alla vostra corporatura, ma, nella maggior parte dei casi, i seguenti pasti sono ottimi così come sono per tutti i bodybuilder. Buon appetito.
    LA CENA PERFETTA
    » 1 petto di pollo (200-250 g)
    » 1 patata dolce
    » 250 g di piselli, mais e carote
    603 calorie, 69 g di proteine, 61 g di carboidrati, 7 g di grassi
    Perché? Il rapporto fra carboidrati e proteine magre di questo piatto aumenta il livello di insulina nel sangue, stimolando una condizione ormonale ideale per la crescita muscolare. Le patate dolci sono a digestione lenta e mantengono a lungo tale condizione; le proteine magre, come quelle del petto di pollo, aiutano a tenere sotto controllo il grasso corporeo.
    Per chi acquista massa con più fatica: accompagnate il piatto con un bicchierone di latte parzialmente scremato e saltate il pollo in olio di oliva extravergine per ottenere ulteriori proteine e grassi essenziali utili per la crescita.
    Per chi è in cerca di definizione: mangiate solo metà patata e sostituite il mix di verdure con verdure a contenuto calorico inferiore, come i fagiolini.

    LA COLAZIONE PERFETTA

    » 4-6 albumi e 2 uova intere
    » 1 porzione di semolino
    » 1 banana
    525 calorie, 38 g di proteine, 59 g di carboidrati, 15 g di grassi
    Perché? Le uova, alimento base del body-building, contengono proteine facilmente digeribili per dare una sferzata alla crescita muscolare. Il semolino contiene carboidrati complessi ricchi di energia e le banane contengono sia fruttosio che potassio, sostanze che favoriscono la formazione di glicogeno nel fegato e nei muscoli per ridurre al minimo la disgregazione muscolare.
    Per chi acquista massa con più fatica: durante la preparazione del semolino sostituite l’acqua con 475 ml di latte parzialmente scremato. In questo modo aggiungete 16 grammi di proteine, 24 grammi di carboidrati e 4 di grassi.
    Per chi è in cerca di definizione: usate solo gli albumi per ridurre al massimo grassi e calorie e sostituite la banana con 150 g di fragole per eliminare altre 50 calorie.

    IL PRANZO PERFETTO
    » 170-250 g di manzo ultramagro macinato
    » 300 g di pasta
    » 120 g di broccoli
    700 calorie, 60 g di proteine, 83 g di carboidrati, 13 g di grassi
    Perché? Il manzo è quanto c’è di meglio per acquistare massa muscolare: contiene creatina, tutti gli amminoacidi necessari e la gamma completa delle vitamine B. Inoltre, è ricco di ferro, un buon coadiuvante energetico. La pasta fornisce carboidrati, che sono una riserva di energia, mentre i broccoli contengono composti che contribuiscono a controllare il grasso.
    Per chi acquista massa con più fatica: scegliete manzo magro anziché ultramagro. I grassi e le calorie supplementari limitano la combustione di glicogeno e proteine, favorendo la crescita.
    Per chi è in cerca di definizione: modulate i carboidrati, limitando la pasta a 80 grammi e raddoppiando i broccoli, poveri di calorie e ricchi di fibre, per controllare l’apporto calorico e sentirvi sazi.

    IL PERFETTO SPUNTINO PRE-ALLENAMENTO
    (Un’ora prima dell’allenamento)
    » 225 g di formaggio fresco in fiocchi magro
    » 4 fette di pane di segale tostato con 2 cucchiai di marmellata
    532 calorie, 35 g di proteine, 89 g di carboidrati, 4 g di grassi
    Perché? Le proteine del formaggio in fiocchi entrano in circolazione mentre vi allenate ed evitano così la disgregazione muscolare. Anche la marmellata riduce la disgregazione muscolare, grazie allo zucchero che eleva il livello di insulina. Il pane di segale contiene carboidrati a combustione lenta, che prevengono i cali glicemici legati all’assunzione del solo zucchero.
    Per chi acquista massa con più fatica: aumentate la marmellata per non esaurire le scorte di glicogeno.
    Per chi è in cerca di definizione: limitate le fette di pane a due per controllare i carboidrati, ma non rinunciate alla marmellata: vi serve energia immediatamente disponibile per controbilanciare la disgregazione muscolare.

    IL PERFETTO SPUNTINO POST-ALLENAMENTO
    » Frullato con proteine del siero del latte (due misurini sciolti nell’acqua)
    » 150 g di riso con 4 cucchiai di uvetta
    549 calorie, 45 g di proteine, 91 g di carboidrati, 2 g di grassi
    Perché? Per il recupero e la crescita. Le proteine e i carboidrati a digestione rapida stimolano il processo di ricostruzione dei tessuti. Il siero del latte è un’ottima fonte di amminoacidi, mentre il riso e l’uvetta forniscono carboidrati concentrati che aumentano l’insulina favorendo la riparazione dei muscoli.
    Per chi acquista massa con più fatica: aumentate la porzione di riso a 225 g, per disporre di più carboidrati semplici.
    Per chi è in cerca di definizione: limitate il riso a 75 g, con 1-2 cucchiai di uvetta.

    LO SPUNTINO PERFETTO IN OGNI MOMENTO
    Sandwich di tacchino preparato con:
    » 2 fette di pane ai cereali
    » 2-3 fette di formaggio magro
    » 3-4 fette di fesa di tacchino
    » Senape e maionese light
    316 calorie, 36 g di proteine, 34 g di carboidrati, 8 g di grassi
    Perché? Perché è il modo più pratico per assumere il tanto necessario sesto pasto della giornata. La combinazione equilibrata di proteine, carboidrati e grassi è l’ideale per acquistare massa.
    Per chi acquista massa con più fatica: se avete un metabolismo molto veloce, aggiungete anche un bicchiere di latte parzialmente scremato e un frutto. Per chi è in cerca di definizione: utilizzate pane povero di carboidrati, per tenere sotto controllo carboidrati e calorie.

    Le quantità indicate sopra sono indicate per persone sopra gli 80 Kg di peso e che svolgono una attività intensa in palestra o sono rivolti verso una gara. Tuttavia potete prendere spunto da tali consigli in modo da poter cogliere i principi nutrizionali e la composizione dei cibi in essi contenuti.


    Vorrei considerazione in proposito se è ottima per mettere massa incominciando da settemre...

    Io sono 76 kig quindi penso che dorei diminuire di poco le quantità....

    Aspeto commenti!!

    #2
    Non esiste la dieta perfetta, ne tanto meno alimenti che vanno bene per tutti.
    La dieta sopra riportata può come non può andare bene per te.
    Ricorda che la dieta va cucita addosso al singolo atleta perchè ognuno è diverso su questo mondo.

    Commenta


      #3
      E poi quel tipo di spuntino pre-allenamento mi sembra controproducente...non si fa in tempo a digerirlo in un'ora
      "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

      http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

      sigpic

      Commenta


        #4
        Oltre a quotare il fatto che la dieta va fatta ad personam, ci sono un pò di cose che nn vanno, anche nelle spiegazioni.

        Una per tutte ci sono circa 300g di proteine quindi a meno che tu nn pesi 150Kg o giù di li sono eccessive.

        Cena:
        I carbo possono andare ma nn ad alto IG, vanno bene solo postwo e al max a colazione per il resto i picchi glicemici andrebbero evitati, anche se nell'ambito di un pasto completo la cosa viene attenuata.
        Per aggiungerre olio ad un pasto nn c'è bisogno di rovinarlo cuocendolo!!

        Colazione:
        Può andare magari un solo tuorlo ed un pò più di carbo, le banane nn contengono fruttosio!

        Pranzo:
        qua grosso dubbio, cioè se sono 300g di pasta cruda i carbo sono almeno 200, ma anche se fosse cotta contandone la metà sarebbero 100, come li ha fatti i calcoli?
        I broccoli controllano il grasso?
        Aggiungerei almeno un cucchiaio d'evo, anche perchè i 13g di grasso se il macinato è ultra magro da dove gli vengono?

        Spuntino: come giustamente motato in un'ore nn lo digerisci fatti prima potrebbe anche andare.

        postwo: se il riso è cotto puù andare se è crudo è ancora sbagliato il valore

        Spuntino random: ci può stare

        Aggiungerei frutta secca.

        Penso che tutti i valori andrebbero ricontrollati.

        Detto questo mi dici dove l'hai presa?
        Magari linkagli BW che ha un pò da imparare....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          ahahah va be era solo per informazione... casomai a settembre posto la mia alimentazione pèer la massa e vediamo un po di pareri...

          saranno accettati consigli per aggiustarla caso mai faccia un po pena

          Commenta


            #6
            mi pare una classica dieta da m&f all'americana per altro tanto che certi alimenti noi nemmeno sappiamo cosa siano vedi la batata ossia la patata dolce americana che si vede per pochi mesi l'anno da queste parti e come hanno già detto la perfezione non esiste..
            Ipotesi, mai a colazione mangiare grassi x discorsi di catabolismo che dobbiamo nutrire i muscoli e dobbiamo dare fonte di nutrimento rapida e digeribile velocemente ecc ecc bene io mi mangio un uovo con farina mi faccio una sorta di frittata dolce e non i classici 6-10 albumi che ho mangiato per anni, metto altri fonti grasse vomr il cacao amaro ciò per dire che son tutti i miti che ho sfatato e continuo a sfatare.
            Forse nei primi anni di allenamento meglio far tutto a dovere per non commettere errori ma dopo un po' di tempo..
            fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
              mi pare una classica dieta da m&f all'americana per altro tanto che certi alimenti noi nemmeno sappiamo cosa siano vedi la batata ossia la patata dolce americana che si vede per pochi mesi l'anno da queste parti e come hanno già detto la perfezione non esiste..
              Ipotesi, mai a colazione mangiare grassi x discorsi di catabolismo che dobbiamo nutrire i muscoli e dobbiamo dare fonte di nutrimento rapida e digeribile velocemente ecc ecc bene io mi mangio un uovo con farina mi faccio una sorta di frittata dolce e non i classici 6-10 albumi che ho mangiato per anni, metto altri fonti grasse vomr il cacao amaro ciò per dire che son tutti i miti che ho sfatato e continuo a sfatare.
              Forse nei primi anni di allenamento meglio far tutto a dovere per non commettere errori ma dopo un po' di tempo..
              Dopo un po' di tempo quando inizi a conoscere il tuo fisico, il tuo metabolismo ed altri particolari inizi a capire cosa è possibilie modificare e cosa è giusto modificare perchè non tutti siamo uguali.

              sigpic

              Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

              Esercito Italiano - Truppe Alpine

              Commenta


                #8
                Preferirei qualcosa di + "easy" come dieta da massa... Io sono monotono... Riso, pollo e qualche altro alimento...
                ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio
                  Dopo un po' di tempo quando inizi a conoscere il tuo fisico, il tuo metabolismo ed altri particolari inizi a capire cosa è possibilie modificare e cosa è giusto modificare perchè non tutti siamo uguali.

                  fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
                    mi pare una classica dieta da m&f all'americana per altro tanto che certi alimenti noi nemmeno sappiamo cosa siano vedi la batata ossia la patata dolce americana che si vede per pochi mesi l'anno da queste parti e come hanno già detto la perfezione non esiste..
                    Ipotesi, mai a colazione mangiare grassi x discorsi di catabolismo che dobbiamo nutrire i muscoli e dobbiamo dare fonte di nutrimento rapida e digeribile velocemente ecc ecc bene io mi mangio un uovo con farina mi faccio una sorta di frittata dolce e non i classici 6-10 albumi che ho mangiato per anni, metto altri fonti grasse vomr il cacao amaro ciò per dire che son tutti i miti che ho sfatato e continuo a sfatare.
                    Forse nei primi anni di allenamento meglio far tutto a dovere per non commettere errori ma dopo un po' di tempo..
                    quoto tutto...
                    in particolare che la dieta è da m&f (la lessi anche io)

                    non che sia da buttare, ma deve essere solo considerata uno spunto su cui costruire una buona dieta in base ai propri gusti, abitudini ecc...(e lasciando stare i commenti esplicativi, scorretti)
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      quoto tutto...
                      in particolare che la dieta è da m&f (la lessi anche io)

                      non che sia da buttare, ma deve essere solo considerata uno spunto su cui costruire una buona dieta in base ai propri gusti, abitudini ecc...(e lasciando stare i commenti esplicativi, scorretti)

                      oltre ai dati nutrizionali ke a me paiono fuori dal mondo


                      ps vince'...betornato

                      Commenta


                        #12
                        non sono tanto sballati i valori: gli Americani tendono a scrivere i pesi a cotto, quindi pasta, riso ecc...sono tutti considerati a cotto (300g di pasta cotta sono poco + di 100g cruda)

                        quando scrive 'porzioni' poi...libera interpretazione, quindi.

                        P.S.: sto usando il tempo libero per il mare, quindi PC poco poco
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          non sono tanto sballati i valori: gli Americani tendono a scrivere i pesi a cotto, quindi pasta, riso ecc...sono tutti considerati a cotto (300g di pasta cotta sono poco + di 100g cruda)

                          quando scrive 'porzioni' poi...libera interpretazione, quindi.

                          P.S.: sto usando il tempo libero per il mare, quindi PC poco poco
                          e ci mancherebbe!

                          cmq i valori a cotto cmq tendono a essere abbastanza sbagliati o sbaglio io? dato ke se mi faccio il riso al dente o lo faccio "scotto" ci passano diversi grammi idem la carne ke + cuoci e + si "alleggerisce"..vabè ke credo siano doff. minime...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            non sono tanto sballati i valori: gli Americani tendono a scrivere i pesi a cotto, quindi pasta, riso ecc...sono tutti considerati a cotto (300g di pasta cotta sono poco + di 100g cruda)

                            quando scrive 'porzioni' poi...libera interpretazione, quindi.

                            P.S.: sto usando il tempo libero per il mare, quindi PC poco poco
                            Beh! In media raddoppia nn triplica!!
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Beh! In media raddoppia nn triplica!!
                              la pasta triplica idem il riso
                              fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎