Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Plicometro: non riesco ad interpretare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Plicometro: non riesco ad interpretare

    Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta, e spero di non avere aperto un 3d già esistente, ma nella funzione cerca non l'ho trovato.

    Ho appena acquistato un plicometro, ho letto le modalità di utilizzo ed i calcoli per ottenere il peso della massa grassa e quella magra, però non riesco a capire come faccio a sapere come si fa a risalire alle percentuali del grasso con le quali poi fare i calcoli.

    Mi spiego meglio. Sul plicometro c'è una scala in mm. Se ad esempio arrivo a 2 mm su quella scala (ora i dati li sto inventando), qual'è la percentuale del grasso?

    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie
    Sallivan

    #2
    Ci dovrebbero essere delle tabelle o delle equazioni per risalire alla %, o cerca un pò in rete.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Ci dovrebbero essere delle tabelle o delle equazioni per risalire alla %, o cerca un pò in rete.
      Ciao brosgym,
      in teoria c'è una tabella, ma mi da solo dei valori ideali.
      Ora la posto:
      File Allegati

      Commenta


        #4
        nn va cosi...con la stima della % di grasso corporeo tramite il normogramma di jackson devi misurare le pliche di pettorale,addome,coscia...lo trovi su www.mypersonaltrainer.it

        senò devi usare l equazione con i dati stimati dalle 7 pliche del corpo ma è più complicato

        credo che il normogramma di jackson possa dare una stima ottimale per il tuo caso,

        saluti

        Commenta


          #5
          ci sono siti che, dando le varie pliche rilevate, calcolano la %, per esempio questo
          calcolatore della percentuale di grasso (adulti)

          Commenta


            #6
            Grazie ragazzi, appena posso vado a verificare i link che mi avete postato e vi farò sapere.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎