Annuncio

Collapse
No announcement yet.

metabolismo accelerato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    metabolismo accelerato

    Salve a tutti,
    volevo impostare la giusta dieta e la giusta tabella di allenamento da seguire, ho quasi 20 anni e peso 60 kg, fino ad adesso mangio di tutto, anche molto e vorrei incrementare il mio peso e mettere su massa, da 3 anni faccio sport (ho fatto palestra per 2 anni in una palestra vera, lì facevo 2 o 3 allenamenti a settimana senza avere notevoli cambiamenti poi visto che non serviva a niente ho deciso di allenarmi in casa con i pesi liberi facendo meno esercizi e 3 allenamenti a settimana e ho notato che ho avuto risultati migliori anche se minimi con questo metodo, infatti avrò guadagnato 1 kg o 2, durante l’estate, quest’anno compreso vado in giro in bici da corsa, soprattutto alla domenica…).
    Ho calcolato secondo una tabella che la mia percentuale di grasso corporeo è del 5% quindi pesando 60 kg - 5 kg di grasso = 55 x 1.5 = 82,5 grammi di proteine al giorno da assumere, giusto?
    Adesso dovrei impostare la dieta su questo ma non so le varie proteine e carboidrati che sono nei cibi… quindi penso di impostarla così prendendo spunto da un’altra:

    COLAZIONE: 2 + 1/2 bicchieri di latte + 70 gr biscotti
    META’ MATTINA: 1 uovo (oppure cos’altro al suo posto?)
    PRANZO: 100 g dipasta con olio oliva e pomodoro + metà piadina con cotto e insalata
    MERENDA: metà piadina con cotto e insalata o panino con gli stessi ingredienti ( oppure?)
    CENA: 100 g dipasta + secondo + frutta

    Non so se una dieta di questo tipo possa servirmi visto che anche se magio molto non ingrasso.., attenendomi a questo regime alimentare (e quindi mangiando molti meno dolci) non so se il mio peso possa aumentare, secondo me può solo diminuire visto i dolci in meno…, non so chiedo a voi, se questo può portare benefici…

    Come allenamento pensavo a questo:
    LUN: palestra ( croci su panca – 4 serie x 15 12 10 8, curl in piedi 10 10 10 10, esercizio per spalle 10 10 10)
    MAR: nuoto x 1 ora
    MER: riposo
    GIOV: giro in bici di 1 ora
    VEN: nuoto
    SAB: riposo
    DOM: giro in bici di 4/5 ore
    Last edited by Archaon1989; 25-07-2009, 11:02:52.

    #2
    quoto kalos inoltre il tuo programma di allenamento nn mi piace molto..

    Commenta


      #3
      foto immediata.
      ti alleni solo lunedi' cn i pesi e fai 3 esercizi?ma i tuoi obbiettivi quali sono?
      sigpic

      Commenta


        #4
        sono alto 1.73..., il mio obiettivo è mettere su massa ma visto che fare più allenamenti come ho fatto l'anno scorso nn è servito a molto, non penso sia servito perchè non ho un po di grasso da trasformare in muscolo, penso di fare anche altri sport per vedere se qualcosa cambia...., al max linkatemi una dieta adatta..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Archaon1989 Visualizza Messaggio
          sono alto 1.73..., il mio obiettivo è mettere su massa ma visto che fare più allenamenti come ho fatto l'anno scorso nn è servito a molto, non penso sia servito perchè non ho un po di grasso da trasformare in muscolo, penso di fare anche altri sport per vedere se qualcosa cambia...., al max linkatemi una dieta adatta..
          ehm..il grasso nn si trasfroma in muscolo...i 2 tessuti nn possono trasformarsi l'1 nell'altro e viceversa

          Commenta


            #6
            ah, credevo... comunque i grammi per i piatti di pasta sono 100 e i biscotti sono 70 g di gocciole ..., quindi secondo voi il problema cos'è? il mio metabolismo che è troppo veloce? io che nn mangio abbastanza oppure mi alleno male?
            Last edited by Archaon1989; 25-07-2009, 11:02:08.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Archaon1989 Visualizza Messaggio
              ah, credevo... comunque i grammi per i piatti di pasta sono 100 e i biscotti sono 70 g di gocciole ..., quindi secondo voi il problema cos'è? il mio metabolismo che è troppo veloce? io che nn mangio abbastanza oppure mi alleno male?
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Archaon1989 Visualizza Messaggio
                ah, credevo... comunque i grammi per i piatti di pasta sono 100 e i biscotti sono 70 g di gocciole ..., quindi secondo voi il problema cos'è? il mio metabolismo che è troppo veloce? io che nn mangio abbastanza oppure mi alleno male?
                Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Archaon1989 Visualizza Messaggio
                  Salve a tutti,
                  volevo impostare la giusta dieta e la giusta tabella di allenamento da seguire, ho quasi 20 anni e peso 60 kg, fino ad adesso mangio di tutto, anche molto e vorrei incrementare il mio peso e mettere su massa, da 3 anni faccio sport (ho fatto palestra per 2 anni in una palestra vera, lì facevo 2 o 3 allenamenti a settimana senza avere notevoli cambiamenti poi visto che non serviva a niente ho deciso di allenarmi in casa con i pesi liberi facendo meno esercizi e 3 allenamenti a settimana e ho notato che ho avuto risultati migliori anche se minimi con questo metodo, infatti avrò guadagnato 1 kg o 2, durante l’estate, quest’anno compreso vado in giro in bici da corsa, soprattutto alla domenica…).
                  Ho calcolato secondo una tabella che la mia percentuale di grasso corporeo è del 5% quindi pesando 60 kg - 5 kg di grasso = 55 x 1.5 = 82,5 grammi di proteine al giorno da assumere, giusto?
                  Adesso dovrei impostare la dieta su questo ma non so le varie proteine e carboidrati che sono nei cibi… quindi penso di impostarla così prendendo spunto da un’altra:

                  COLAZIONE: 2 + 1/2 bicchieri di latte + 70 gr biscotti
                  META’ MATTINA: 1 uovo (oppure cos’altro al suo posto?)
                  PRANZO: 100 g dipasta con olio oliva e pomodoro + metà piadina con cotto e insalata
                  MERENDA: metà piadina con cotto e insalata o panino con gli stessi ingredienti ( oppure?)
                  CENA: 100 g dipasta + secondo + frutta

                  Non so se una dieta di questo tipo possa servirmi visto che anche se magio molto non ingrasso.., attenendomi a questo regime alimentare (e quindi mangiando molti meno dolci) non so se il mio peso possa aumentare, secondo me può solo diminuire visto i dolci in meno…, non so chiedo a voi, se questo può portare benefici…

                  Come allenamento pensavo a questo:
                  LUN: palestra ( croci su panca – 4 serie x 15 12 10 8, curl in piedi 10 10 10 10, esercizio per spalle 10 10 10)
                  MAR: nuoto x 1 ora
                  MER: riposo
                  GIOV: giro in bici di 1 ora
                  VEN: nuoto
                  SAB: riposo
                  DOM: giro in bici di 4/5 ore
                  questo è il tuo unico allenamento in palestra?

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    questo è il tuo unico allenamento in palestra?
                    Ovvio.. Deve ingrossare il petto e i bicipiti
                    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      questo è il tuo unico allenamento in palestra?
                      ahi...la vedo grigia...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Archaon1989 Visualizza Messaggio

                        COLAZIONE: 2 + 1/2 bicchieri di latte + 70 gr biscotti
                        META’ MATTINA: 1 uovo (oppure cos’altro al suo posto?)
                        PRANZO: 100 g dipasta con olio oliva e pomodoro + metà piadina con cotto e insalata
                        MERENDA: metà piadina con cotto e insalata o panino con gli stessi ingredienti ( oppure?)
                        CENA: 100 g dipasta + secondo + frutta
                        Questo sarebbe mangiare tanto ?
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Questo sarebbe mangiare tanto ?
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Questo sarebbe mangiare tanto ?
                            Mi sa che gli devo insegnare qualche cosetta io riguardo al mangiare tanto

                            Commenta


                              #15
                              bè insegna....
                              dimmi cosa dovrei mangiare...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎