Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolica: help!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metabolica: help!

    Ciao a tutti,

    pucca è tornata!!!
    Dopo qualche mese di crisi, ho messo su ancora un pochino di massa... Ora peso 58 kg, 15% bf circa e oggi ho iniziato la fase dei 12 gg di scarico della metabolica ma volevo un vostro parere, giusto per capire se il mio approccio è corretto. L'obiettivo è sgrassare un pochino in vista dell'estate, per poi iniziare da settembre una preparazione per una gara... Considerato il mio basale e il mio fabbisogno, vorrei stare sulle 1900...

    Colazione
    200 g fiocchi di latte
    10 g noci

    Spuntino
    80 g grana

    Pranzo
    Presumo prenderò un secondo + insalata + cucchiaio evo
    + 100 g mozzarella o caprino

    Spuntino
    Tacchino arrosto 80 g
    Mandorle (una decina)

    Cena
    Pollo 200 g circa + 2 cucchiai evo + insalata
    + arachidi 10 g

    Prenanna
    Bresaola + frutta secca pari a 100 kcal

    Che ne dite?
    Il mio approccio è corretto?

    Grazie mille!!!
    Il fine giustifica i mezzi

    #2
    la scelta degli alimenti è buona..potresti inseire le uova a colazione ad esmpio ma essendo una ragazza con latticini vari raggiungi già 1 sufficiente quota di saturi, piuttosto mi chiedo se nn siano troppe le pro rispetto ai grassi, in meta dovresti stare sul 50-60% fat e 40-30% pro (10% cho inseribili/collaterali)..hai provato a fare i conti?

    a proposito avevo sentito pareri nn molto positivi sulle diete 0 cho x le donne...hai già provato?

    Commenta


      #3
      Ciao Pedro,

      effettivamente anch'io avevo sentito pareri negativi riguardo alle diete 0 cho per le donne... In realtà me l'ha consigliata il mio preparatore, dandomi una tabella degli alimenti, ma ora è in vacanza e non ho ben capito come impostarla! E non ho mai provato una dieta così carente in cho... Però non ho neppure mai avuto così tanta massa muscolare da definire... In sintesi: sono confusa su quale possa essere un buon piano alimentare per definire
      Il fine giustifica i mezzi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da pucca_812 Visualizza Messaggio
        Ciao Pedro,

        effettivamente anch'io avevo sentito pareri negativi riguardo alle diete 0 cho per le donne... In realtà me l'ha consigliata il mio preparatore, dandomi una tabella degli alimenti, ma ora è in vacanza e non ho ben capito come impostarla! E non ho mai provato una dieta così carente in cho... Però non ho neppure mai avuto così tanta massa muscolare da definire... In sintesi: sono confusa su quale possa essere un buon piano alimentare per definire
        se nn ti sei mai avvicnata a 1 dieta zero cho direi ke falo dal nulla nn è 1 buona idea...sono regimi ke hanno influenze anke sull'umore spesso, + ke altro la cosa è dovuta proprio alla mancanza di carbo....io nn me ne intendo molto cmq le percentuali dei macro sono quelle scritte sopra,gli alimenti vanno anke bene ma io almeno all'inizio imposteri 1 low carb dato ke presumo ke in massa di carbo ne assumessi se nn 1 montagna cmq 1 buona dose e tagliarli di botto nn mi pare 1 buona idea anke perkè cm dicevo le diete a 0 cho sono spesso sconsigliate x le donne

        Commenta


          #5
          No no scherzi, i carbo li ho già diminuiti da un paio di settimane!!!! La fase di adattamento l'ho già superata... MMM... dunque in una low carb - dove presumo i cho non dovrebbero superare i 120 cho die - ci sarebbero preferenze nelle fonti di cho?

          Esempio:

          Latte scremato 300 + whey 20
          All bran 30

          Tacchino 80
          2 fette wasa
          5 mandorle

          Manzo magro/pollo/pesce magro
          Verdura
          Pane 50 o 3 wasa
          Evo 10

          Whey + noci o bresaola + frutta secca
          + frutto o + wasa

          Come pranzo

          Fiocchi di latte o yogurt greco

          Ho inteso bene?
          Il fine giustifica i mezzi

          Commenta


            #6
            cm impostazione nn è male..i carbo da preferire sarebbero quelli a basso ig (pane segale ad esmpio) anke se in pasto completo cmq conta poco..a cena leverei la fonte di carbo a favore di un po' + di carne e olio x condire

            Commenta


              #7
              Bene!
              Ora mi sto documentando sulla ciclizzazione dei cho...
              Secondo me fa al caso mio!!!
              Grazie davvero!
              Il fine giustifica i mezzi

              Commenta


                #8
                Grazie mille mi è stato utilissimo!!! Ho calcolato tutto quanto... Disporrei solo diversamente i macro nell'arco della giornata, ma solo per una questione di comodità! Tanto alla fine - risposta insulinica a parte - credo che l'importante sia l'intake calorico quotidiano...
                Il fine giustifica i mezzi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da pucca_812 Visualizza Messaggio
                  Grazie mille mi è stato utilissimo!!! Ho calcolato tutto quanto... Disporrei solo diversamente i macro nell'arco della giornata, ma solo per una questione di comodità! Tanto alla fine - risposta insulinica a parte - credo che l'importante sia l'intake calorico quotidiano...
                  praticamente sì anke se cmq meglio nn piazzare quintali di riso la sera se nn lo si fa post wo dato ke cmq l'energia resa immediatamente disponibile dagli zuccheri sarebbe inutile in quel momento

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Kalos
                    Si, è fondamentale ma personalmente non credo sia l'unica cosa da prendere in considerazione...cho-pro-fat non sono uguali e non vengono metabolizzati e usati alla stessa maniera dal nostro corpo.
                    lucida valutazione...in 1 strategia del genere è importante tenere d'occhio + "fronti" contemporaneamente

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎