Annuncio

Collapse
No announcement yet.

low carb, caldo, e stanchezza...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    low carb, caldo, e stanchezza...

    ciao a tutti,

    da maggio circa ho iniziato a scaricare i carbo dalla dieta, in modo graduale, per poi arrivare ad una vera e propria low carb a max 120 gr al giorno da circa 1 mese e mezzo.

    Che dire, ho perso parecchia sporcizia, mi sono asciugato molto di viso, le vene sulle braccia ricominciano a vedersi, come come la definizione del deltoide... l'addome, la parte alta è molto meglio, resta ancora dura la fascia bassa.... Però la % maggiore resta sempre sulla zona petto, nn in punti specifici, un po in generale, forse di più sul pettorale dx rispetto al sx, migliore. Li proprio non se ne vuole andare!!

    Ora volevo continuare con questa low carb per cercare di asciugare questa zona, ma noto che in questi giorni di caldo,ho un forte senso si spossatezza e stanchezza, che gli anni scorsi non mi era capitato...

    arrivo al dunque:
    1) l abbinata caldo+low carb può essere alla lunga dannosa per cosi dire... e provocare questi sensi di stanchezza...?
    2) Ho altri 20 gg di dieta a disposizione, poi partirò per le ferie. L obiettivo è asciugare la zona petto e addome basso, sapendo che è impresa! che mi consigiate???


    sciauuuz
    sigpic

    "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

    #2
    qulk1 sa darmi qlke dritta...
    sigpic

    "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

    Commenta


      #3
      La lowcarb da 120g puoi continuarla anche per tutta la vita!

      Stai bevendo? Mangi frutta e verdura?

      Se vuoi qualcosa di drastico anche se in questo periodo è ancora più dura psmf!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        brosgym ha perfettamente ragione! La psmf é qualcosa di drastico che potra' "darti risultati nel breve periodo" pero', amico, se sei spossato con 120 gr. di carbo al di' chissa cosa ti succede se vai a zero carbo!!!
        Personalmente credo che potresti:

        1- Mantenere l'attuale introito calorico
        2- Non sgarrare ne concederti pasti liberi in questi 20 gg
        3- Aumentare di un 30% il cardio

        Commenta


          #5
          D'accordo con tutti e tre i punti!

          Magari se vuoi posta la dieta....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Grazie!
            Un'altra opzione potrebbe essere quella di "intraprendere" una dieta a sbalzi!
            Esempio:

            Te ora consumi circa 2000 calorie al giorno?
            Bene! Allora passerai a fare una dieta che prevede un giorno 1500 calorie e l'altro 2500 partendo dal presupposto di mantenere SEMPRE 2/2,2 gr. Pro per Kg di massa magra. Il resto te la giochi con carbo (BASSO IG) e grassi (possibilmente insaturi). Io ho trovato grandi soddisfazioni da sta dieta.

            Commenta


              #7
              ora come ora sono a 2090 kcal nei giorni OFF e 2200 circa nei giorni ON.
              Magri vi posto per farvi un idea:

              GIORNI OFF:
              Colazione: 200ml succo d'arancia - 30 gr all bran - 200 ml latte - 30 gr mandorle - 30 gr whey
              Spuntino: 100 gr salmone
              Pranzo: 70 gr pasta integrale - 250 gr petto di pollo + verdure bollite + 10 gr olio evo
              Spuntino: 200 gr fiocchi di latte + 20 gr mandorle
              Cena: 200 gr carne rossa + 10 gr olio evo + 30 gr parmigiano
              TOT PRO 198.2 FAT 96.4 CHO 102.64 KCAL 2087

              GIORNI ON:
              Colazione: 200 ml succo d'arancia - 30 gr whey - 30 gr mandorle - 300 ml latte ( oppure 1 mela)
              Spuntino: 100 gr salmone
              Pranzo: 250 gr petto di tacchino o pollo + 20 gr olio evo + verdure
              Spuntino: 80 gr bresaola + 1 mela
              Pre w.o (30 min): 4 bcaa
              Post w.o : 4 bcaa + 30 gr whey + 70 gr gallette di riso
              Cena: 120 gr carne + 20 gr olio evo
              Pre nanna: 170 gr yogurt greco
              TOT PRO: 209.95 FAT: 95.88 CHO 125.96 KCAL 2207

              Ovviamente negli allenamenti sto cercando di mantenere il carico per quanto pox, ma mi sento veramente stufo già dopo mezzora... mi era passata l' idea di assumere kre alcalyn per questi 20 gg e provare a vedere se riesco a evitare sta spossatezza in allenamento e ridarmi 1 po di pump....
              sigpic

              "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

              Commenta


                #8
                [quote=Furly;5112057]

                GIORNI OFF:
                Colazione: 200ml succo d'arancia - 30 gr all bran - 200 ml latte - 30 gr mandorle - 30 gr whey (TOGLI SUCCO D'ARANCIA)
                Spuntino: 100 gr salmone (IO FAREI: 100 GR. POLLO + 1 FRUTTO DI STAGIONE)
                Pranzo: 70 gr pasta integrale - 250 gr petto di pollo + verdure bollite + 10 gr olio evo
                Spuntino: 200 gr fiocchi di latte (TOGLI LE MANDORLE E AGGIUNGI 1 FRUTTO DI STAGIONE)
                Cena: 200 gr carne rossa + 10 gr olio evo (CARNE BIANCA 200 GR. + 20 GR. MANDORLE + 1 CUCCHIAINO DI OLIO EVO)
                TOT PRO 198.2 FAT 96.4 CHO 102.64 KCAL 2087

                [quote]

                Prova a mantenere per 2 settimane sempre questa dieta rivedendola secondo i miei consigli e vedi che succede!
                Last edited by Thiago; 27-07-2009, 08:41:55.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎