Consiglio per addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da EvilHiei Visualizza Messaggio
    ma si dai raga...si esprime male ma vuole dimagrire non definire
    cmq come ti hanno gia' suggerito prova a cercare in sezione "dimagrimento" qualche dieta e abbinaci un allenamento adatto servira' a perdere peso...ma non aspettarti appunto di essere "definito"
    1 ke aspira alla tartaruga vuole definire imho...cmq le masse nn ci sono ma prima di massificare almeno un paiuo di kiletti li butterei giù...un po' di corsa e massa magra nn se la brucia di certo...

Commenta

• EvilHiei
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 84
      • 1
      • 0
      • Asti, Italy
      • Send PM

aspirare alla tartaruga ok...ma penso sappia che nelle sue condizioni non verra' tanto facilmente
      infatti come ho gia' detto ben facesse solo corsa non fa male almeno inizia gia' ad eliminare un po' di grasso
      sigpic

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da elpocho88na Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi ecco la mia dieta più o meno approsimativa...

Colazione

1 bicchiere di latte con 4 biscotti secchi

Spuntino

1 yoghurt magro con frutta

Pranzo

50 gr. di pasta - 200 gr di carne o pesce più verdura

Spuntino

1 frutto

Cena

250 gr di carne o pesce e 1 volta a settimana latticini con prosciutto crudo

Premetto che bevo molto mangio senza sale e con max un cucchiaino di olio.

Se sono stato poco chiaro evidenziatemelo.Grazie
        A parte i biscotti secchi, i cibi nella dieta non sono sbagliati. Certo, mancano le grammature, per cui si possono dare consigli solo generale. Ad occhio però posso dirti che:

1) A colazione ci sono poche proteine. Puoi aumentare la quantità di latte e, se hai la possibilità, aggiungere 20 g di proteine del siero. I biscotti secchi sostituiscili con dei cereali integrali.

2) Nello spuntino preferirei un frutto + una fonte proteica magra (tonno, bresaola ecc)

3) A pranzo la verdura condiscila con 2 cucchiai d'olio. La pasta sostituiscila con del pane di segale. 50 g di pasta è una porzione che farebbe piangere anche un bambino del Biafra.

4) Nello spuntino aggiungerei una fonte proteica magra.

5) A cena abbassa la carne a 150 g, aggiungi verdura condita con olio.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• elpocho88na
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 19
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ragazzi grazie di tutti i vostri consigli allora credo che prima di iniziare un ciclo di palestra anche perchè siamo in estate io debba dimagrire.Eppure mi domando sono due mesi che faccio quella dieta eppure non sono dimagrito sono alto 1.71 e peso 76 kili ma come è possibile pur mangiando con una dieta povera come vi ho mostrato?

Commenta

• EvilHiei
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 84
            • 1
            • 0
            • Asti, Italy
            • Send PM

Ragazzi grazie di tutti i vostri consigli allora credo che prima di iniziare un ciclo di palestra anche perchè siamo in estate io debba dimagrire.Eppure mi domando sono due mesi che faccio quella dieta eppure non sono dimagrito sono alto 1.71 e peso 76 kili ma come è possibile pur mangiando con una dieta povera come vi ho mostrato?
            perche' non fai attivita' fisica...ecco perche'...fare i circuiti di addominali come avevi detto di fare non serve a niente dal punto di vista del dimagrimento
            la dieta serve se unita ad attivita' "brucia grassi" quindi segui i consigli di max power per la dieta...e inizia a fare cardio come ti ho detto io
            se hai un cardio frequenzimetro meglio ancora cosi' tieni i battiti sotto controllo e sai con precisione a quando devi stare

capito?!
            sigpic

Commenta

• alenter
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 852
              • 22
              • 2
              • Hamburg DE
              • Send PM

sono alto 1.71 e peso 76
              "Sono alto 173 peso 74 kili"
              Porcapaletta ti sei allungato e perso 2kg in 2 giorni!!!

Commenta

• mr oat
                ¤Water Coconut Moderator¤
                • Sep 2008
                • 13799
                • 790
                • 794
                • Roma
                • Send PM

Salve a tutti amici,
                premetto che sono inesperto del forum è cerco di porre il mio quesito nella maniera più chiara possibile.
                Sono alto 173 peso 74 kili e premetto che per un anno ho fatto palestra formando un ottima costituzione di spalle e braccia.
                Sono fermo da Aprile ma nello stesso momento faccio una dieta molto rigida basata sull assunzione di più proteine che carboidrati.Ad esempio ho eliminato il pane e assumo max 40 gr di pasta al giorno,mangio senza olio,senza sale e bevo 3 litri di acqua al giorno.
                Come molte persone sono "fissato"per un fisico asciiutto che mi conceda di mettere in mostra la cosidetta tartaruga,ma dopo qualche mese di dieta che mi ha fatto perdere una buona massa muscolare mi ritrovo sempre con un rotolino di grasso che non vuole proprio andare via e con un addome appannato.
                Questa è una semplice introduzione vi allego una foto cosi potete valutare è consigliarmi su ciò che fare per avere un addome piatto è in vista.
                Da premettere che 4 volte a settimana faccio esercizi per addominali a circuto per eliminare il grasso localizzato per 8 minuti consecutivi ma per la crescita addominale non sto facendo nulla cioè esercizzi classici con serie e ripetizioni.
                Accetto tutti i consigli e scusate se non sono stato abbastanza chiaro.

come gia ti è stato detto non esiste dimagrimento localizzato..l'addome viene fuori dopo molti sacrifici, allenamenti e dieta FATTA X BENE...adesso non so che dieta hai seguito tu in passato, immagino la classica FAI DA TE..xo come hai visto, non hai avuto buoni risultati...detto questo la classica frase "un rotolino di graso" la vedo troppo generica..un anno di palestra è come andare in prima elementare, non penso che dopo la prima elementare tu gia sappia gia leggere, scrivere ottimamente..ci vuole il tempo in questo sport ma soprattutto sacrificio
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Devi fare attività fisica. La palestra non serve solo per prendere massa, puoi anche definirti allenandoti con i pesi. L'allenamento con opposizione di resistenza è il modo migliore per tenere desto il metabolismo. Anzi, stando fermo, è anche inutile che tu mangi tutte quelle proteine, sono praticamente inutili, il muscolo cresce quando lo alleni, le proteine rappresentano i mattoni che ti permettono di ricostruire il muscolo parzialmente "danneggiato" dall'allenamento.

Commenta

• elpocho88na
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2008
                    • 19
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato.Volevo chiedervi solo un ultima cosa .Per sciogliere il grasso e aumentare il metabolismo è vero che si deve fare 1 ora di corsa anche leggera?perchè dopo 30 minuti entrano in gioco i grassi sottoforma di energia per dare energia al fisico?grazie di tutto

Commenta

• WolfITA
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 643
                      • 20
                      • 2
                      • Lecce
                      • Send PM

Dipende dal metabolismo di una persona e sopratutto se sei a stomaco vuoto (mattina quando ti alzi) o dopo un bel po' di ore dall'ultimo pasto (pranzo-->cena).
                      sigpic

Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

Esercito Italiano - Truppe Alpine

Commenta

• mr oat
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato.Volevo chiedervi solo un ultima cosa .Per sciogliere il grasso e aumentare il metabolismo è vero che si deve fare 1 ora di corsa anche leggera?perchè dopo 30 minuti entrano in gioco i grassi sottoforma di energia per dare energia al fisico?grazie di tutto
                        il tuo fisico non ha l'orologio che dopo 29,59 secondi non utilizza + il glicogeno e va ad attaccare il grasso corporeo..dipende da molti fattori e la cavolata che è in giro da molto tempo che dopo 20 minuti/30 minuti chi corre va a ossidare solo grasso corporeo è una favola.....dipende dalla % di glicogeno che hai in corpo in quel momento e soprattutto un elevata attività fisica come lo è 1 ora, non va ad utilizzare solo il grasso corporeo ma porta a sovrallenamento e stati di semi-catabolismo con conseguente utilizzo di tessuto muscolare per l'energia...detto questo, il miglior metodo x dimagrire è la mattina stomaco vuoto (glicogeno basso) per 20-25 minuti ad intensità variabile ( la cosiddetta HIIT)..minor lavora ma sempre buono è in fascia al 65-70% fcmax

Commenta

• elpocho88na
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2008
                          • 19
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Secondo voi se vado ogni mattina a stomaco vuoto facendo una camminata di 4khm in un ora davvero brucio i grassi come affermano molte persone al posto di correre?

Ragazzi un ultima cosa come devo fare per vedere effettivamente quanto sia in sovrappeso che metodiche esistono?
                          è mai possibile che per la mia altezza il mio peso forma è 63 kili e io ne sono 76 sarei 13 kili in sovrappeso mi pare impossibile .
                          grazie per le risposte

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Secondo voi se vado ogni mattina a stomaco vuoto facendo una camminata di 4khm in un ora davvero brucio i grassi come affermano molte persone al posto di correre?
                            La cosa è molto relativa. E comunque ribadisco, inutile ammazzarti di aerobica. Il vero segreto per aumentare il metabolismo è incrementare la massa magra.

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

Ragazzi un ultima cosa come devo fare per vedere effettivamente quanto sia in sovrappeso che metodiche esistono?
                              è mai possibile che per la mia altezza il mio peso forma è 63 kili e io ne sono 76 sarei 13 kili in sovrappeso mi pare impossibile .
                              grazie per le risposte
                              quello ke conta x bruciare grassi è la frequenza cardiaca che tieni...se ti fai 1 ora al 70/80% della fcm allora bruci altrimenti è 1 passeggiatina sul corso

le calcoline sul peso forma sono caXXXe ad esempio se sei alto 180 e pesi 80 kg col 10% di bf stai in perfetta forma eppure secondo quelle tabelle sei quasi obeso...proprio xkè nn tengono conto della composizione corporea

Commenta

• mr oat
                                • Sep 2008
                                • 13799
                                • 790
                                • 794
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                                La cosa è molto relativa. E comunque ribadisco, inutile ammazzarti di aerobica. Il vero segreto per aumentare il metabolismo è incrementare la massa magra.

appunto..+ muscolo = maggior aumento del metabolismo

e poi non dimentichiamoci che si dimagrisce + con l'anaerobica che l'aerobica in quanto l'allenamento anaerobico stimola la produzione di gh che è l'ormone + lipolitico che esiste..

Commenta

Working...
                                X