Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa

    Ciao a tutti!
    Sono Frank, sono alto 191 cm e peso 76Kg (non ho altri dati, ma, come potete capire sono abbastanza magro e longilineo).. Dopo questo primo anno di palestra sono molto cambiato, ma la mia intenzione è quella di continuare seguendo la strada seguita il primo anno. Ho letto qui sul forum che la dieta è molto importante per mettere massa e purtroppo questo primo anno non ho potuto curarla più di tanto (mi limitavo a tre pasti al giorno, sebbene abbondanti).
    Altra piccola premessa: io sia a colazione che a pranzo che a cena mangio in mensa (sto in un collegio e non posso farmi da mangiare).

    Provo a mettere giù qualcosa seguendo anche quanto fatto da altri.



    COLAZIONE (ore 8:00)
    1 tazzina di caffè
    250mL di latte
    80g di cereali (Kellogs' Special K)
    Cornetto* oppure 2 fette biscottate con miele

    SPUNTINO MATTINA (ore 11:00)
    Simmenthal (? oppure la sposto al pomeriggio... E' che mi viene comodo trasportarla)/Banana

    PRANZO (ore 13:15)
    Come dicevo mangio in mensa. Le grammature, ho chiesto, e sono le seguenti.
    150g di pasta (con condimenti vari)
    A richiesta si può avere la stessa quantità di pasta in bianco oppure riso (pensavo di alternare pasta a riso)
    130g di pollo/tacchino/manzo/pesce (il venerdì)... La quantità rimane comunque quella, indipendentemente dal tipo di carne che danno.
    Porzione di verdure (carote, piselli...)
    Frutta di stagione

    SPUNTINO POMERIGGIO (ore 17:00) (circa 1h45/2h00 prima dell'allenamento)

    1 panino con 50g di bresaola (va bene comprare quella in vaschetta?) o tonno


    CENA (ore 20.45)
    Esattamente come il pranzo con la differenza che il pranzo lo faccio in una buona mensa, la cena NO (ma è quella del collegio in cui sto e visto che ho pagato non posso andare in quella universitaria anche la sera)...
    Come grammature siamo lì, anche se scarseggiano di carne... E qui volevo farvi delle domande, ma andiamo con ordine

    150/200g di pasta condita in modo diverso a seconda del giorno
    100g di carne (scaloppine/pollo/manzo)
    50g di insalata condita con Olio Extravergine e Aceto
    Frutto di stagione

    La domanda è: a volte fanno l'arrosto o la carne di cavallo, ma sono davvero immangiabili (la carne di cavallo assomiglia ad una suola mentre l'arrosto è il più delle volte crudo). In questi casi io prendevo o speck o prosciutto crudo (te ne danno "ben" 60g... na miseria)... Ma va bene ugualmente?


    SPUNTINO PRE-NANNA (ore 22.45)
    50g di Grana/150g di Yogurt


    Nel caso in cui non mi alleno toglierei lo spuntino del pomeriggio o del mattino?

    Perdonatemi se la dieta che ho scritto è uno schifo assoluto, ho cercato di fare del mio meglio, ma sono un neofita assoluto e mi affido alla vostra esperienza!
    Vi ringrazio molto



    __
    *ho letto in alcuni topic "Il Cornetto no", volevo sapere perché non va bene!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎