Annuncio

Collapse
No announcement yet.

grana o pecorino?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    grana o pecorino?

    Ragazzi stavo vedendo su internet i valori nutrizionali del grana e del pecorino. Visto che il grana non è proprio la mia pietanza preferita,mi chiedevo se potesse andare bene anche il pecorino che gradisco di piu,visto che comunque hanno i valori nutrizionali simili,ve li posto e ditemi la vostra!

    Pecorino:
    CalorieAcquaProteineGrassiCarboidratiFibre% ed38730.9131.826.943.630100

    Grana:
    CalorieAcquaProteineGrassiCarboidratiFibre% ed4152537.8627.343.410100


    Ovviamente notando le pro dovrei mangiarne qualche grammo in piu,ma non è un problema!

    #2
    ops..non si vede..ora riposto:

    Pecorino:
    Calorie
    Acqua
    Proteine
    Grassi
    Carboidrati
    Fibre
    % ed
    415
    25
    37.86
    27.34
    3.41
    0
    100


    Grana:

    Calorie
    Acqua
    Proteine
    Grassi
    Carboidrati
    Fibre
    % ed
    415
    25
    37.86
    27.34
    3.41
    0
    100


    Commenta


      #3
      hai postato gli stessi valori

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        e nn si capisce nulla.. posta solo pro, grassi, cho e calorie.. e scrivi a mano

        Commenta


          #5
          sì, vabbè, ma dire "il pecorino" è un po' generico, ne esistono decine di tipi, fatti con tipi di latte, processi produttivi e stagionature differenti.

          non è come il parmigiano o il grana, che devono rispettare un disciplinare standard.

          magari non so, le differenze sono minime, ma non credo che un pecorino romano e un marzolino toscano siano uguali.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #6
            ahahhahh scusate...ora riposto per l'ennesimo volta..comunque il pecorino non sapevo ne esistessero diversi tipi,ma credo che i valori siano minimi di differenza stando tutti i pecorini nella categoria del "pecorino",il che mi fa pensare che si producano piu o meo nello stesso modo!!

            Grana:
            cal 415 - pro 37.86 - grassi 27.34 - carbo 3.41

            Pecorino:
            cal 387 - pro 31.8 - grassi 26.94 - carbo 3.63

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da zibom1986 Visualizza Messaggio
              cal 415 - pro 37.86 - grassi 27.34 - carbo 3.41
              i valori del grana che conosco sono diversi.. fonte?

              Commenta


                #8
                l'ho preso da questo sito Grana: calorie e valori nutrizionali è un bel sito ma..se mi dici cosi non so dove informarmi sui vari alimenti..puoi consigliarmi qualcosa?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da zibom1986 Visualizza Messaggio
                  ahahhahh scusate...ora riposto per l'ennesimo volta..comunque il pecorino non sapevo ne esistessero diversi tipi,ma credo che i valori siano minimi di differenza stando tutti i pecorini nella categoria del "pecorino",il che mi fa pensare che si producano piu o meo nello stesso modo!!
                  assolutamente no.

                  nonostante il nome, il pecorino si fa con latte di pecora, o vacca o entrambe, credo ne esistano dei tipi che hanno anche una % di capra.

                  basta osservarli al taglio a stagionatura avanzata: quelli che si sbriciolano hanno % elevate di latte di pecora, quelli più compatti hanno più vacca.

                  poi, ripeto, ci può stare che le differenze nutrizionali siano minime, questo non posso saperlo.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    io vado sicuro con il parmigiano (è migliore del grana), proprio perche' dire pecorino è una cosa troppo vaga
                    Sotto i colpi d’ascia della sorte
                    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                    Io sono il signore del mio destino
                    Io sono il capitano della mia anima

                    Invictus, W. E. Henley

                    Commenta


                      #11
                      il pecorino non mi piace e' troppo salato....il parmiggiano e' il migliore perche' e' il piu' ricco di amminoacidi a catena ramificata...eventualmente io consiglio il caciocavallo ragusano o provola ragusana se lo trovi piu' ricco in cla degli altri....altra alternativa se ti piacciono i formaggi i fiocchi di latte al formaggio magri....mai provati? contengono caseina come fonte proteica....tu hai chiesto tra grana e pecorino e io ti dico grana...ancora meglio parmiggiano stagionato 24 mesi...



                      DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                        il pecorino non mi piace e' troppo salato....il parmiggiano e' il migliore perche' e' il piu' ricco di amminoacidi a catena ramificata...eventualmente io consiglio il caciocavallo ragusano o provola ragusana se lo trovi piu' ricco in cla degli altri....altra alternativa se ti piacciono i formaggi i fiocchi di latte al formaggio magri....mai provati? contengono caseina come fonte proteica....tu hai chiesto tra grana e pecorino e io ti dico grana...ancora meglio parmiggiano stagionato 24 mesi...



                        Sotto i colpi d’ascia della sorte
                        Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                        Io sono il signore del mio destino
                        Io sono il capitano della mia anima

                        Invictus, W. E. Henley

                        Commenta


                          #13
                          bè quindi non mi consigliate il pecorino?cioè,sò che è meglio il parmiggiano ma il pecorino proprio no? bè quanti tipi di pecorino ci potranno essere?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da zibom1986 Visualizza Messaggio
                            bè quindi non mi consigliate il pecorino?cioè,sò che è meglio il parmiggiano ma il pecorino proprio no? bè quanti tipi di pecorino ci potranno essere?
                            ma magnalo sto' formaggio e la miseria che paranoie...

                            p.s. parmigiano, una "g" sola

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da zibom1986 Visualizza Messaggio
                              bè quindi non mi consigliate il pecorino?cioè,sò che è meglio il parmiggiano ma il pecorino proprio no? bè quanti tipi di pecorino ci potranno essere?
                              ma sì mangialo senza problemi..avrà un contenuto in grassi + o meno equivalente a quello in proteine..un po' cm l'emmental comune

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎