Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa come perfezionarla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa come perfezionarla

    Salve... ho postato ieri in photogallery e ora dopo alcuni consigli ho deciso di iniziare anche una buona dieta per metter su massa... intanto posto i link per la disc di ieri così vedete foto commenti ecc.


    Altezza 1.95
    peso 85kg
    allenamento 4 giorni su 7
    pratico da 4 anni palestra

    Colazione ore 7:30

    500ml di latte parzialmente scremato
    10 fette biscottate con marmellata o nutella o burro

    Spuntino ore 10:30

    1 banana o 1 panino bresaola/tonno/fesa di tacchino o mela

    Pranzo ore 13:00

    Pasta condimento pomodoro o ragù
    carne o pesce
    insalata mista con pomodoro carote, condimento olio extravergine

    Spuntino prima degli allenamenti ore 15:30 allenamento 16:00 o 16:30

    1 banana, 1 panino bresaola o tonno o fesa di tacchino

    Cena ore 19:30

    insalata mista
    carne o pesce
    pane
    1 frutto

    Pre nanna

    frutta o frutta secca

    questa è la scheda che più o meno seguivo poi dallo scorso anno l'ho mollata e adesso non seguo nulla di preciso... accetto consigli su come cambiarla ed impostarla... e magari aggiungere le wey se ce ne fosse il bisogno, o anche qualcosa da prendere durante l'allenamento... non so molto dell'argomento quindi valuto cosa consigliate poi da li vedo...
    grazie

    #2
    mancano le grammature
    cmq la cena post wo dovresti mangiare anche dei carbo con alto ig, come riso, patate, ecc

    Commenta


      #3
      direi poi di lasciare la nutella la mattina ai nostri "campioni del mondo"

      Commenta


        #4
        la base non è male ma devi aumentare sia l'apporto proteico che quello di carboidrati

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Nick89 Visualizza Messaggio
          Salve... ho postato ieri in photogallery e ora dopo alcuni consigli ho deciso di iniziare anche una buona dieta per metter su massa... intanto posto i link per la disc di ieri così vedete foto commenti ecc.


          Altezza 1.95
          peso 85kg
          allenamento 4 giorni su 7
          pratico da 4 anni palestra

          Colazione ore 7:30

          500ml di latte parzialmente scremato
          10 fette biscottate con marmellata o nutella o burro

          Riduci la quantità di latte a 300 ml ed aggiungi 20-25 g di proteine whey. Togli la nutella e il burro a colazione, non possono essere considerati come sostitutivi della marmellata.

          Spuntino ore 10:30

          1 banana o 1 panino bresaola/tonno/fesa di tacchino o mela

          Mangia sempre il panino. Se vuoi un ulteriore boost calorico aggiungi 20 g di frutta secca.

          Pranzo ore 13:00

          Pasta condimento pomodoro o ragù
          carne o pesce
          insalata mista con pomodoro carote, condimento olio extravergine

          Cerca di evitare condimenti molto grassi. Il resto va bene.

          Spuntino prima degli allenamenti ore 15:30 allenamento 16:00 o 16:30

          1 banana, 1 panino bresaola o tonno o fesa di tacchino

          Togli la banana. Non fai un post-wo ?

          Cena ore 19:30

          insalata mista
          carne o pesce
          pane
          1 frutto

          L'insalata condiscila con dell'olio extravergine d'oliva.

          Pre nanna

          frutta o frutta secca

          Non va bene. Meglio delle proteine "lente" (fiocchi di latte o yogurt greco)

          questa è la scheda che più o meno seguivo poi dallo scorso anno l'ho mollata e adesso non seguo nulla di preciso... accetto consigli su come cambiarla ed impostarla... e magari aggiungere le wey se ce ne fosse il bisogno, o anche qualcosa da prendere durante l'allenamento... non so molto dell'argomento quindi valuto cosa consigliate poi da li vedo...
          grazie
          In grassetto le correzioni.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            innanzitutto ringrazio tutti...

            poi volevo chiedere perchè la banana prima degli allenamenti non fa bene? si sente dire anche il contrario invece...
            un posto-wo effettivamente non l'ho mai fatto e spiego il perchè... ritorno dalla palestra alle 19:30-20:00 in questo periodo estivo perchè apre più tardi e quindi gli orari si spostano in avanti, ma normalmente finisco alle 18:30 o 19:00 e arrivo a casa e ceno subito quindi non l'ho mai preso in considerazione voi cosa ne pensate? mi porto dietro qualcosa così appena smetto lo mangio prima di tornare a casa?
            Un'altra cosa per carboidrati ad alto i.g cosa intendete? scusate l'ignoranza ma tanto per orientarmi su che cibi ne hanno un numero alto...
            grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Nick89 Visualizza Messaggio
              innanzitutto ringrazio tutti...

              poi volevo chiedere perchè la banana prima degli allenamenti non fa bene? si sente dire anche il contrario invece...
              un posto-wo effettivamente non l'ho mai fatto e spiego il perchè... ritorno dalla palestra alle 19:30-20:00 in questo periodo estivo perchè apre più tardi e quindi gli orari si spostano in avanti, ma normalmente finisco alle 18:30 o 19:00 e arrivo a casa e ceno subito quindi non l'ho mai preso in considerazione voi cosa ne pensate? mi porto dietro qualcosa così appena smetto lo mangio prima di tornare a casa?
              Un'altra cosa per carboidrati ad alto i.g cosa intendete? scusate l'ignoranza ma tanto per orientarmi su che cibi ne hanno un numero alto...
              grazie
              il tuo post wo quindi è la cena..in qst pasto è bene assumere 1 buona dose di carbo ad alto ig (pane/gallette/riso) con delle proteine da fonti magre (pollo/albumi/bresa) e limitare grassi e verdure...x cui il tuo post wo potrebbe x esempio essere 150g riso + 150g pollo + max 10g olio

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎