Annuncio

Collapse
No announcement yet.

..e il piccante post wo?....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da IncredibileBulk Visualizza Messaggio
    Bella pedro17, m'hai fatto venì lo schiribizzo mo questa sera quando torno dall'allenamento mi faccio un bel piatto di riso integrale condito con peperoncino e tonno
    ottimo..l'ho fatto ieri sera

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      giorno a tutti...ho fatto diversi search ma nn ho trovato nulla...

      la mia domanda è abbastanza semplice, essendo 1 grande amante del piccante sono solito abbondare con peperoncino e curry un po' ovunque (riso/carne/pesce)..ma nel post wo l'azione "infiammatoria" di alimenti del genere ha qualche effetto? molto probabilmente è 1 finezza ma mi interessa sapere se può influire ....grazie a chi risponderà

      ps niente caXXXe thanks
      Non hai bisogno di esagerare per sfruttare appieno le azioni del peperoncino (digestiva, antiossidante, termogenica, anestetica). Il peperoncino è irritante per le mucose gastro-intestinali e, un utilizzo cronico ad alte dosi di questo, ovviamente in presenza di una certa predisposizione, porta ad emorroidi e ragadi.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Kalos
        Ecco, quindi anche il peperoncino può portare ad emorroidi...
        Potrebbe peggiorarle. Ancora peggio se si soffre di ragadi anali, cioè vere e proprie ferite all'ano dovute all'attrito delle feci con la parete anale.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Non hai bisogno di esagerare per sfruttare appieno le azioni del peperoncino (digestiva, antiossidante, termogenica, anestetica). Il peperoncino è irritante per le mucose gastro-intestinali e, un utilizzo cronico ad alte dosi di questo, ovviamente in presenza di una certa predisposizione, porta ad emorroidi e ragadi.
          no beh esagerare del tipo "badilata nel piatto" no..ne metto abbastanza ma x una questione di gusto da sempre prima ancora di sapere di antiossidanti o digestione faciliìtata...meglio cmq stare attenti allora

          Originariamente Scritto da Kalos
          Ecco, quindi anche il peperoncino può portare ad emorroidi...
          6 interessato?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio


            6 interessato?

            Le desiderava da tanto

            Comunque che varietà di peperoncino usi? Io ne sto scoprendo tantissime, ognuna con una sua caratteristica organolettica, personalmente mi piace molto il Rocoto
            "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

            http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Potrebbe peggiorarle. Ancora peggio se si soffre di ragadi anali, cioè vere e proprie ferite all'ano dovute all'attrito delle feci con la parete anale.
              Dissento parzialmente per quanto riguarda le emorroidi e confermo ciò che dici sulle ragadi. Ho trovato degli studi e dei trials sull'argomento...
              Red hot chili pepper and hemorrhoids: the explosio...[Dis Colon Rectum. 2006] - PubMed Result
              http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18622465?ordinalpos=1&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DiscoveryPanel.P ubmed_Discovery_RA&linkpos=1&log$=relatedarticles&logdbfrom=pubmed
              http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17647055?ordinalpos=1&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DiscoveryPanel.P ubmed_Discovery_RA&linkpos=3&log$=relatedarticles&logdbfrom=pubmed


              Gli ultimi due sono correlati al primo..potete cliccare sulla destra. Non capisco perchè qui non me li incolli come si deve
              sigpic
              hana wa sakuragi, hito wa bushi.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da IncredibileBulk Visualizza Messaggio
                Le desiderava da tanto

                Comunque che varietà di peperoncino usi? Io ne sto scoprendo tantissime, ognuna con una sua caratteristica organolettica, personalmente mi piace molto il Rocoto
                ma guarda io uso quello ke mi ha portato il ragazo di mia zia dalla calabria: me ne ha portato in polvere (1 varietà dolce e 1 piccante), triturato ma sopratutto mi ha portato 1 vero e proprio "pezzo di pianta" cioè 1 ramo ke ho fatto essiccare e ora trito al momento i peperoncini

                Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
                Dissento parzialmente per quanto riguarda le emorroidi e confermo ciò che dici sulle ragadi. Ho trovato degli studi e dei trials sull'argomento...
                Red hot chili pepper and hemorrhoids: the explosio...[Dis Colon Rectum. 2006] - PubMed Result
                http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18622465?ordinalpos=1&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DiscoveryPanel.P ubmed_Discovery_RA&linkpos=1&log$=relatedarticles&logdbfrom=pubmed
                http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17647055?ordinalpos=1&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DiscoveryPanel.P ubmed_Discovery_RA&linkpos=3&log$=relatedarticles&logdbfrom=pubmed


                Gli ultimi due sono correlati al primo..potete cliccare sulla destra. Non capisco perchè qui non me li incolli come si deve
                grazie gli darò sicuramente 1 letta

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
                  Dissento parzialmente per quanto riguarda le emorroidi e confermo ciò che dici sulle ragadi. Ho trovato degli studi e dei trials sull'argomento...
                  Red hot chili pepper and hemorrhoids: the explosio...[Dis Colon Rectum. 2006] - PubMed Result
                  http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18622465?ordinalpos=1&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DiscoveryPanel.P ubmed_Discovery_RA&linkpos=1&log$=relatedarticles&logdbfrom=pubmed
                  http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17647055?ordinalpos=1&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DiscoveryPanel.P ubmed_Discovery_RA&linkpos=3&log$=relatedarticles&logdbfrom=pubmed


                  Gli ultimi due sono correlati al primo..potete cliccare sulla destra. Non capisco perchè qui non me li incolli come si deve
                  Ragazzo, degli studi te ne fai poco se la teoria non rispecchia la pratica. Io di queste cose me ne occupo tutti i santi giorni.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #24
                    Se ne fanno di studi un motivo ci sarà...A titolo di curiosità personale, di cosa ti occupi max?
                    sigpic
                    hana wa sakuragi, hito wa bushi.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
                      Se ne fanno di studi un motivo ci sarà...A titolo di curiosità personale, di cosa ti occupi max?
                      Faccio il farmacista amico e questi consigli li do praticamente giornalmente. Quando poi la gente, e non una sola persona, ti ringrazia dicendo:"Togliendo il peperoncino come ha detto lei ho avuto un sensibile miglioramento delle emorroidi", cosa gli rispondi ? Che c'è uno studio che dimostra il contrario ?
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Faccio il farmacista amico e questi consigli li do praticamente giornalmente. Quando poi la gente, e non una sola persona, ti ringrazia dicendo:"Togliendo il peperoncino come ha detto lei ho avuto un sensibile miglioramento delle emorroidi", cosa gli rispondi ? Che c'è uno studio che dimostra il contrario ?
                        Vai a vedere poi se è stato il peperoncino o il proctosedyl che gli hai venduto Comunque sia ben chiaro che nei miei precedenti post non ho affatto affermato nè consigliato peperoncino a chi soffre già di crisi emorroidaria in atto, anzi..Ho semplicemente asserito che, "secondo alcuni" il peperoncino favorirebbe una migliore circolazione e quindi potrebbe addirittura prevenirne l'insorgenza. Gli studi poi, volente o nolente, servono a noi per informarci e per curiosità e alla Scienza per confermare e confutare ciò che appunto la pratica o le prove empiriche dicono "sul campo".
                        sigpic
                        hana wa sakuragi, hito wa bushi.

                        Commenta


                          #27
                          vabbe' e' appurato che se gia si soffre di emorroidi l'uso del peperoncino puo' aggravare la situazione......io cmq ne ho ficcati una ventina in un barattolo e l'ho riempito d'olio EVO pugliese e lo sto usando nella dieta........l'unico lato negativo e' che ad ogni pranzo e cena piango da quanto e' piccante
                          Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
                          (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
                            Vai a vedere poi se è stato il peperoncino o il proctosedyl che gli hai venduto Comunque sia ben chiaro che nei miei precedenti post non ho affatto affermato nè consigliato peperoncino a chi soffre già di crisi emorroidaria in atto, anzi..Ho semplicemente asserito che, "secondo alcuni" il peperoncino favorirebbe una migliore circolazione e quindi potrebbe addirittura prevenirne l'insorgenza. Gli studi poi, volente o nolente, servono a noi per informarci e per curiosità e alla Scienza per confermare e confutare ciò che appunto la pratica o le prove empiriche dicono "sul campo".
                            Sono d'accordo. Il primo trattamento delle emorroidi è però non farmacologico e si basa appunto sulla correzione di alcuni stili di vita e pratiche alimentari sbagliate. Io ti posso dire per esempio che, in virtù dei suoi effetti vasodilatatori, il peperoncino può peggiorare le emorroidi, in quanto in esse il sanguinamento è proprio dovuto alla dilatazione delle vene del plesso emorroidario.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎