Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preparazione Thè Verde

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Preparazione Thè Verde

    come da titolo...volevo sapere come lo preparate voi il thè verde... se avete qualche metodo particolare...
    perchè oggi ho provato a farlo e mi e' venuto malissimo
    c'e' qualche trucchetto per farlo venire un po' piu' buono?!

    ho seguito alla lettera le istruzioni sulle bustine che ho comprato...
    faccio bollire l'acqua...spengo il gas e lascio a riposare 3 minuti per far abbassare la temperatura dell'acqua...poi metto le bustine in una caraffa e verso l'acqua...lascio in infusione per 3/4 minuti, strizzo le bustine e tolgo...

    ho provato a fare 1 lt di acqua usando 2 buste...devo metterne di piu'?!
    si che il thè verde non ha sto gran sapore...ancora senza zucchero...
    il limone posso metterlo senza alterarne le proprieta' benefiche?!

    scusate le domande stupide ma non me ne intendo ^_^

    grazie a chi mi aiuterà
    sigpic

    #2
    io lo faccio con 4 buste

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Escape To Paradise Visualizza Messaggio
      io lo faccio con 4 buste
      con il mio stesso procedimento?! aggiungi limone?!
      sigpic

      Commenta


        #4
        Si in teoria è abb corretto: acqua a 80°..tea in infusione per 3-4 minuti.
        Allunga con 1/4 di acqua fredda. Per il sapore puoi aggiungere limone o del tic. Solitament io uso 10 g di foglie in 2L e 5 gocce di tic. Ottimo se aggiungi della menta in foglie per aromatizzare: diventa molto dissetante.

        Cmq meglio usare del tea in foglie, magari titolato almeno al 20% di EGCG.


        Puoi usare sia il Bancha che il Gunpowder che sono abb buoni e a basso costo.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          Si in teoria è abb corretto: acqua a 80°..tea in infusione per 3-4 minuti.
          Allunga con 1/4 di acqua fredda. Per il sapore puoi aggiungere limone o del tic. Solitament io uso 10 g di foglie in 2L e 5 gocce di tic. Ottimo se aggiungi della menta in foglie per aromatizzare: diventa molto dissetante.

          Cmq meglio usare del tea in foglie, magari titolato almeno al 20% di EGCG.


          Puoi usare sia il Bancha che il Gunpowder che sono abb buoni e a basso costo.
          ok magari allungo con acqua fredda questo si :P
          il tic cosa sarebbe?!
          ottimo anche il consiglio della menta

          umh...dove lo prendi il thè in foglie?! si trova anche nei supermercati o devo per forza andare in erboristeria?!
          altra cosa...cosa vuol dire "titolato almeno al 20% di EGCG"?! scusa ma non me ne intendo proprio
          ho letto che fa bene e sono andato a vedere il perchè...c'erano tantissimi validi motivi per cui iniziare a bere thè verde...primo di tutto perchè è drenante e dimagrante, visto che sto cercando di asciugarmi un po' (prendo anche ALC) cosi' vedo un po' cosa riesco a combinare
          lo prendi anche tu per lo stesso motivo?! sembra che funzioni?!

          ora mi finisco le bustine...poi passo a quello in foglie...penso sia anche un po' piu' buono :P

          grazie per i consigli e scusa per le 1000 domande ma voglio capire bene...abbi pazienza
          sigpic

          Commenta


            #6
            Allora...
            il tic è un dolcificante artificiale;
            Il tea io lo prendo in erboristeria;
            EGCG sono polifenoli;
            Le proprietà sono innumerevoli e non basta un post x scriverle,primi tra tutti gli antiossidanti presenti.

            Io lo uso come drenante.L'impatto c'è ma non aspettarti che ti cambi dal giorno alla notte
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta


              #7
              Ne abbiamo parlato un pò di tempo fa...prova a fare un search...Comunque l'estarzione puoi farla anche a freddo metti le bustine (io ne uso 5 in 2L) in una bottiglia d'acqua (linguette fuori dal collo....), ed in un paio d'ore è pronto se sta di più diventa più amaro (aumentano i tannini ed i polifenoli).
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Allora ne avete parlato male perchè lasciarlo così a lungo aumenta il contenuto di tannini che sono leggermente tossici per l'uomo. I tannini sono sostanza antinutrizionali... fanno precipitare le proteine e gli enzimi digestivi.
                A lungo andare possono pure diventare epatotossici poichè influiscono sugli enzimi di quest'ultimo.

                Per questi motivi sono per un'infusione non troppo prolungata e poi...ne guadagna il gusto.
                Last edited by menphisdaemon; 22-07-2009, 14:26:12.
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta


                  #9
                  Il tempo da lo stesso risultato del calore.....aumentano un pò ma nn in maniere rilevante, d'altra parte aumentano anche i polifenoli.
                  E comunque hanno azione antiinfiammatoria, sulla precipitazione delle pro (letto articolo!) è vero ma in larghe quantità e sugli animali.

                  Nn sono da consoderarsi antinutrienti.

                  Su quali enzimi agirebbero?

                  Sul gusto nn discuto....de gustibus.....

                  Dimenticavo...un pò di limone ed anche gli efetti negativi si riducono!!
                  Last edited by brosgym; 22-07-2009, 14:28:17.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Aspetta perchè forse non ho capito il tuo post leggendo di fretta: tu dici di lasciarli a freddo "in infusione" per un paio d'ore e poi estrarre o di portare ad ebbollizione e di lasciare in infusione per poi estrarre a freddo??

                    Da quello che so io sono sostanze antinutrizionali per le ragioni che ho esposto in breve..
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta


                      #11
                      grazie ancora dei consigli ragazzi
                      l'ho appena fatto cmq...ho aggiunto un po' di limone...speriamo cambi qualche cosa ihihi

                      per il resto ho provato a usare la funzione cerca...ma mi sa che ho sbagliato qualche cosa...mi trova diari di utenti e altre discussioni a caso -.-'

                      be' per curiosita' finite le bustine provo con le foglie in erboristeria se non costano troppo...
                      per il fatto del farlo a freddo non mi ispira molto...ma leggo ancora un po' le vostre argomentazioni...per vedere se alla fine dei conti fa bene o no :P non ho ancora capito!!!
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        altri consigli?!

                        anche oggi ho messo il limone e devo dire che e' tutta un'altra storia :P almeno sa di qualche cosa
                        per il dolcificante lascio perdere...va bene gia' cosi'
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          quello biologico della coop mi da una nausea folle. anche a voi da lo stesso effetto?

                          Originariamente Scritto da psicouno
                          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                            quello biologico della coop mi da una nausea folle. anche a voi da lo stesso effetto?
                            mai provato per ora solo della lipton in bustine...e poi un tipo comprato in erboristeria...molto buoni tutti e 2
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              io uso il sir wiston tea 0.3g di proteine 0,1g di grassi per 100 ml e 97 mg di polifenoli lo avete mai provato

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎