low carb adattata alla massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the_joker
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 382
    • 47
    • 32
    • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
    ma sopratutto mi chiedo perchè?
    capisco che sperimentare è una cosa ottima...ma una metabolica o una low carb estrema in massa? sinceramente non ne trovo utilità...(sarà perche le metaboliche /cheto non le trovo utili in generale?)

sul ciclizzare i cho invece la cosa la vedo bene.....volevo farlo anche io adattandoli ai vari cicli di allenamento....
    tu come vorresti impostarli? io avevo pensato di abbassare i cho (mai meno di 150 gr) ed alzare i fat "buoni" durante le fasi di "forza" ed aumentare i cho durante quelli di "massa pura", sopratutto pre e post w.o.
    per il punto 1 non so xkè tante volte il mio corpo mi sembra funzionare contro le leggi fisiche naturali

sul ciclizzare pensavo di stare basso in cho nei giorni di wo alzando i grassi e invece aumentare i carbo durante i giorni di rest. però dovrei prendere almeno un 30gr di cho anche nei post-wo?
    cmq ho calcolato il tdee, dovrei stare a 3000kcal

Commenta

• Linux
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 3065
      • 42
      • 17
      • Ponza
      • Send PM

Senza cho non vedo come puoi mettere su massa
      sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggio
        questa è quasi 0 carb
        colazza--- 280ml albume + 5gr cacao + 40 gr frutta secca

Togli la frutta secca e aggiungi 60 g di cereali integrali.

spuntino-- 280ml albume + 40gr frutta secca

Metti 70 g di pane di segale a riduci a 20 g la frutta secca.

pranzo-- 200gr petto + 15gr evo + 40gr frutta secca + 300gr verdure

Aggiungi 250 g di legumi freschi. Riduci a 20 g la frutta secca.

merenda-- 25gr pro + 25 frutta secca

Come al mattino, ma al posto del pane metti due frutti a basso IG.

cena-- 250gr pesce grasso + 10 evo + 40 frutta secca + 300 verdure
        prebed-- 250 ricotta

Riduci la quantità di pesce a 200 g. Abbassa la frutta secca a 20 g.

max tu che credi nella low-carb, secondo te è possibile renderla adatta per massa? stavo pensando anche a ciclizzare i carbo, che ne pensi?
        Non è che io credo nella low-carb, è che io ho utilizzato la low-carb in massa con ottimi risultati. Chi ti dice che con la low-carb è impossibile fare massa non considera che il tutto va contestualizzato in base al morfotipo. Gli endomorfi per esempio prendono massa facilmente e possono benissimo utilizzare la low-carb in massa: questo approccio permette loro di aumentare di massa e di minimizzare la lipogenesi.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
          La low-carb ha carboidrati. Si prega di non confonderla con chetogeniche e metaboliche varie, è una cosa diversa.
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Linux
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 3065
            • 42
            • 17
            • Ponza
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            La low-carb ha carboidrati. Si prega di non confonderla con chetogeniche e metaboliche varie, è una cosa diversa.
            d'accordo, ma penso sia un impostazione alimentare non conveniente se si cerca un aumento di massa
            sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
              ma sopratutto mi chiedo perchè?
              capisco che sperimentare è una cosa ottima...ma una metabolica o una low carb estrema in massa? sinceramente non ne trovo utilità...(sarà perche le metaboliche /cheto non le trovo utili in generale?)

sul ciclizzare i cho invece la cosa la vedo bene.....volevo farlo anche io adattandoli ai vari cicli di allenamento....
              tu come vorresti impostarli? io avevo pensato di abbassare i cho (mai meno di 150 gr) ed alzare i fat "buoni" durante le fasi di "forza" ed aumentare i cho durante quelli di "massa pura", sopratutto pre e post w.o.
              Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
              si fa ma molto male secondo me..

Non è che io credo nella low-carb, è che io ho utilizzato la low-carb in massa con ottimi risultati. Chi ti dice che con la low-carb è impossibile fare massa non considera che il tutto va contestualizzato in base al morfotipo. Gli endomorfi per esempio prendono massa facilmente e possono benissimo utilizzare la low-carb in massa: questo approccio permette loro di aumentare di massa e di minimizzare la lipogenesi.
              max infatti io oparlavo di metaboliche/chetogeniche o di low carb estreme....

le tue correzioni portano la dieta ad essere simile alla mia normale alimentazione......
              prima delle cavolate cheto/meta/low fatte in questi due anni con risultati scadentissimi cercavo di stare in ipercalorica con 40/40/20 tra pro/cho/fat: carboidrati integrali, frutta, legumi e cereali integrali. fat da olio di oliva, mandorle, arachidi, oltre a quelli della carne rossa che durate la massa mangio 3-4 volte a settimana (il pollo mi piace troppo per limitarlo uklteriormente)
              ciauzz
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• the_joker
                Bodyweb Member
                • Mar 2009
                • 382
                • 47
                • 32
                • Send PM

così come l'hai modificata la dieta è molto simile a quella che sto seguendo, con la differenza di togliere i carbo alla sera. ok mi piace, per i legumi volevo chiederti se ci fossero differenze sui valori nutrizionali fra quelli cotti in scatola e quelli secchi da preparare?

Commenta

• alex87alex
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 4261
                  • 315
                  • 660
                  • Marche, prov di Macerata
                  • Send PM

230 fagioli cotti sono circa 60g crudi
                  ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta