Annuncio

Collapse
No announcement yet.

low carb adattata alla massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    low carb adattata alla massa

    vorrei sperimentare un approccio di questo tipo con obiettivo l'aumento di massa magra.
    _iperproteica da albume e pesce accompagnata da verdura + caseine per la notte
    _grassi insaturi da frutta secca ed evo e saturi da ricotta/carne
    _ricarica di cho ogni 5 giorni per 1-2 giorni da carbo complessi
    _integrazione con creatina estere e arginina
    il tutto seguendo un 45pro-3cho-52fat

    può andare per massificare?
    durante la scarica nel postwo assumo o no un 20gr di carbo?

    #2
    posta i dati

    e posta meglio la dieta

    Commenta


      #3
      Come impostazione farei:
      -giorni di wo: carbo a colazione, pre-wo e post-wo (di + nel post-wo)
      -giorni rest: carbo solo a colazione
      -ricarica: almeno un giorno e mezzo, abbassa le pro, cibi puliti e un pasto free

      Le pro mantienile costanti durante la settimana, gioca con le calorie e con i carbo.

      Butta giù qualcosa (e intanto posta i dati)
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
        posta i dati

        e posta meglio la dieta
        scritti
        Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
        Come impostazione farei:
        -giorni di wo: carbo a colazione, pre-wo e post-wo (di + nel post-wo)
        -giorni rest: carbo solo a colazione
        -ricarica: almeno un giorno e mezzo, abbassa le pro, cibi puliti e un pasto free

        Le pro mantienile costanti durante la settimana, gioca con le calorie e con i carbo.

        Butta giù qualcosa (e intanto posta i dati)
        allora sono 180cm x 85kg, la bf nn la conosco
        pensavo di spalmare i macro così:
        colazza--- 280ml albume + 5gr cacao + 40 gr frutta secca
        spuntino-- 280ml albume + 40gr frutta secca
        pranzo-- 200gr petto + 15gr evo + 40gr frutta secca + 300gr verdure
        merenda-- 25gr pro + 25 frutta secca
        cena-- 250gr pesce grasso + 10 evo + 40 frutta secca + 300 verdure
        prebed-- 250 ricotta

        che ne dite? un po monotona a dir la verità

        alex però facendo come dici >(giorni di wo: carbo a colazione, pre-wo e post-wo (di + nel post-wo)
        -giorni rest: carbo solo a colazione< nn mi sembra tanto lo carb e poi quanti dovrei prenderne al gg?

        Commenta


          #5
          magari ogni tanto potrei prendere quache fat da tuorli, formaggi e maionese?

          Commenta


            #6
            quella che proponi e' una metabolica..
            la low carb e' una dieta che si attesta sul consumo glucidico giornaliero che va dai 120 ai 150g .
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
              quella che proponi e' una metabolica..
              la low carb e' una dieta che si attesta sul consumo glucidico giornaliero che va dai 120 ai 150g .
              ti ringrazio per la correzione, quindi per il mio intento cosa suggerisci?

              Commenta


                #8
                meglio una low carb a mio avviso...piu' sostenibile e meno ricca di grassi che in un contesto ipercalorico nn vedo benissimo.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                  meglio una low carb a mio avviso...piu' sostenibile e meno ricca di grassi che in un contesto ipercalorico nn vedo benissimo.
                  ok però ho un dubbio, ipotizzando che seguissi una cheto come l'ho descritta, il peggio che mi potrebbe capitare è accumulare troppo grasso ma cmq incrementare lo stesso la massa magra come se avessi seguito una low carb? oppure oltre a ingrassare potre anche non mettere m.magra?

                  Commenta


                    #10
                    nn c'e' risposta a questa domanda..devi provare e vedere come reagisce il tuo corpo..
                    l'unica mia perplessita' e' quella che a che si dica cn un solo giorno di cho la tua sensibilita' isnulinica peggiora e inoltre nn sfruttando i carbo post w.o. il progresso sarebbe molto piu' lento...ma ripeto potresti invece avere buoni risultati,nn siamo tutti uguali.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                      Come impostazione farei:
                      -giorni di wo: carbo a colazione, pre-wo e post-wo (di + nel post-wo)
                      -giorni rest: carbo solo a colazione
                      -ricarica: almeno un giorno e mezzo, abbassa le pro, cibi puliti e un pasto free
                      Questa non è una low-carb per massa. In una low-carb i carboidrati devono essere ben distribuiti durante tutta la giornata e preferibilmente a medio-basso IG. L'unico pasto dove non dovrebbero essere messi è la cena, ma anche qui si va sul relativo dato che ad alcuni utenti ho messo carboidrati a basso IG a cena.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Questa non è una low-carb per massa. In una low-carb i carboidrati devono essere ben distribuiti durante tutta la giornata e preferibilmente a medio-basso IG. L'unico pasto dove non dovrebbero essere messi è la cena, ma anche qui si va sul relativo dato che ad alcuni utenti ho messo carboidrati a basso IG a cena.
                        Max ho dato delle linee guida semplificate... Di varianti ce ne possono essere infinite xchè sotto il termine di low carb si intende solo una dieta a basso contenuto di carboidrati, nulla di +.

                        Nn volevo rendere l'idea che quello che dico io è giusto e tutto il resto no.. E' solo una mia interpretazione di una questione delicata (low carb in massa)
                        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                        Commenta


                          #13
                          Butta giù qualcosa che lo correggiamo.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Butta giù qualcosa che lo correggiamo.
                            questa è quasi 0 carb
                            colazza--- 280ml albume + 5gr cacao + 40 gr frutta secca
                            spuntino-- 280ml albume + 40gr frutta secca
                            pranzo-- 200gr petto + 15gr evo + 40gr frutta secca + 300gr verdure
                            merenda-- 25gr pro + 25 frutta secca
                            cena-- 250gr pesce grasso + 10 evo + 40 frutta secca + 300 verdure
                            prebed-- 250 ricotta

                            max tu che credi nella low-carb, secondo te è possibile renderla adatta per massa? stavo pensando anche a ciclizzare i carbo, che ne pensi?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggio
                              questa è quasi 0 carb
                              colazza--- 280ml albume + 5gr cacao + 40 gr frutta secca
                              spuntino-- 280ml albume + 40gr frutta secca
                              pranzo-- 200gr petto + 15gr evo + 40gr frutta secca + 300gr verdure
                              merenda-- 25gr pro + 25 frutta secca
                              cena-- 250gr pesce grasso + 10 evo + 40 frutta secca + 300 verdure
                              prebed-- 250 ricotta

                              max tu che credi nella low-carb, secondo te è possibile renderla adatta per massa? stavo pensando anche a ciclizzare i carbo, che ne pensi?
                              ma sopratutto mi chiedo perchè?
                              capisco che sperimentare è una cosa ottima...ma una metabolica o una low carb estrema in massa? sinceramente non ne trovo utilità...(sarà perche le metaboliche /cheto non le trovo utili in generale?)

                              sul ciclizzare i cho invece la cosa la vedo bene.....volevo farlo anche io adattandoli ai vari cicli di allenamento....
                              tu come vorresti impostarli? io avevo pensato di abbassare i cho (mai meno di 150 gr) ed alzare i fat "buoni" durante le fasi di "forza" ed aumentare i cho durante quelli di "massa pura", sopratutto pre e post w.o.
                              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎