Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio dieta a zona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio dieta a zona

    Salve a tutti. Hointenzione d'iniziare un programma nutrizionale decente al fine di ottenere dei risultati in palestra. Sono alto 172cm per 63kg e mi risulta una massa grassa, stando ai programmini che trovo in rete tra il 12 e il 13%. Dai suddetti programmi, dovrei assumere 13 blocchi al giorno, mentre uno specifico per il BB me ne indica 16 con 2gr di proteine per kg. Già qui mi sorge la domanda: quale dei due tenere come buono? Per quanto riguarda gli alimenti, in settimana farò una spesa mirata; ho trovato sempre in rete dei compilatori che ti permettono di impostare il quantitativo corretto per rimanere in zona. Scrivo più che altro per avere vostri pareri in merito.

    #2
    vuoi aumentare la massa magra?quali sono i tuoi obiettivi?
    Originariamente Scritto da the tongue
    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ovviamente l'intento è quello di aumentare la massa magra, se nel contempo riduco anche la grassa tanto meglio.
      Facendo due conti dovrei essere un HP-10, quindi anche per essere semplicemente "nella norma" di chili me ne mancano parecchi.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Login Visualizza Messaggio
        Ovviamente l'intento è quello di aumentare la massa magra, se nel contempo riduco anche la grassa tanto meglio.
        Facendo due conti dovrei essere un HP-10, quindi anche per essere semplicemente "nella norma" di chili me ne mancano parecchi.
        se hai iniziato da poco puo' anche accadere che cresci dimagrendo....imposta la dieta partendo almeno da 2 gr di proteine animali per kilo di massa magra,carboidrati ad alto indice glicemico concentrati prima e nei pasti dopo l'allenamento....i grassi li gestisci in relazione al tuo fabbisogno calorico...cerca di raggiungere quanto meno la quota calorica di mantenimento...allenati bene e riposa....i risultati arriveranno.
        Originariamente Scritto da the tongue
        anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
        sigpic

        Commenta


          #5
          Una domanda sul formaggio Grana.
          Un compilatore online me lo da come alimeto favorevole (praticamente l'unico tra tutti i formaggi), un altro me lo indica come alimento da evitare.
          Chi ha ragione?

          Commenta


            #6
            Premessa:
            Ho trovato due compilatori online per i pasti Zona, e su parecchi alimenti sono del tutto discordanti sul fatto che siano da preferire o da evitare.
            In entrambi i casi comunque, per determinare se un pasto è in Zona fanno riferimento solamente al rapporto proteine/carboidrati; ho fatto una prova aumentando il valore dei grassi a dismisura, ma il pasto mi veniva comunque considerato "in zona".
            Volevo capirnee bene il motivo, indipendentemente dal fatto che me li doso comunque io.

            Commenta


              #7
              Ho un'altra domanda, spero che nel frattempo qualcuo mi risponda.
              Da quanto ho capito dalle varie informazioni reperite in internet, nella dieta a zona sono sconsigliati i carboidrati ad alto indice glicemico, ragion per cui pane e pasta sarebbero da evitare il più possibile.
              Vedo che comunque molti di voi non li tolgono dalla dieta.
              Mi chiarite anche questo concetto?

              Grazie.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎