Originariamente Scritto da alex87alex
Visualizza Messaggio
Dieta scarico pre ricarica
Collapse
X
-
scusami j. lind ma dove stai studiando scienze e tecnologie del fitness?e' un nuovo corso di laurea?te lo kiedo perche' sembra proprio interessante e non e' ho mai sentito parlare........mi daresti qualke informazione gentilmente?ciao e grazie.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggioscusami j. lind ma dove stai studiando scienze e tecnologie del fitness?e' un nuovo corso di laurea?te lo kiedo perche' sembra proprio interessante e non e' ho mai sentito parlare........mi daresti qualke informazione gentilmente?ciao e grazie.
Unicam - Facoltà di Farmacia-Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
-Certified Fitness Trainer ISSA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da columbu Visualizza MessaggioCollegandomi al post che ho aperto("linee guida per un allenamento depletivo") nella sezione allenamento,tento di stilare una dieta di scarico nei 3 giorni precedenti alla ricarica.Spero nei vosti preziosi consigli.
Avevo pensato ad una cosa di questo tipo,la butto lì..
Pre colaz: termo + caffè+ 10 g gluta
Colazione: 8 albumi,1 tuorlo + una mela
Pre pranzo: termo
Pranzo: 250g petto di pollo + 10g olio E.V+ caffè
Spuntino 1: 250g platessa + 5 mandorle+ caffè
Spuntino 2: 150g tonno + 10 g olio E.V
Cena: 200g petto di pollo
Pre nanna: 10 g gluta
Acqua: 5 litri + 400,500 ml di tè verde.
sei un pazzo!!
cmq se usciresti vivo e senza complicazioni da questa dieta mi congratulo con la tua capacità di resitenza..
io come minimo sarei soggetto a nervosismo ,stitichezza,spossatezza,astenia...
magari aggiungi verdure a volontà ,integratori di fibra ,saliminerali e vitamine
auguri
Commenta
-
-
Vorrei ribadire il fatto (x chi ancora nn l'avesse capito) che questa è una dieta molto temporanea e finalizzata ad una gara di body building. Sinceramente nn vedo come tu possa dire che sia da pazzi, visto che i grassi x essere una scarica sono abbastanza e ci sono pure carbo... La scarica si fa con pro "pulite"+pochi pochi grassi e 0chos.
Ovvio che soffrirà, ma x avere ottimi risultati si deve stringere i denti---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioVorrei ribadire il fatto (x chi ancora nn l'avesse capito) che questa è una dieta molto temporanea e finalizzata ad una gara di body building. Sinceramente nn vedo come tu possa dire che sia da pazzi, visto che i grassi x essere una scarica sono abbastanza e ci sono pure carbo... La scarica si fa con pro "pulite"+pochi pochi grassi e 0chos.
Ovvio che soffrirà, ma x avere ottimi risultati si deve stringere i dentiMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioVorrei ribadire il fatto (x chi ancora nn l'avesse capito) che questa è una dieta molto temporanea e finalizzata ad una gara di body building. Sinceramente nn vedo come tu possa dire che sia da pazzi, visto che i grassi x essere una scarica sono abbastanza e ci sono pure carbo... La scarica si fa con pro "pulite"+pochi pochi grassi e 0chos.
Ovvio che soffrirà, ma x avere ottimi risultati si deve stringere i dentiOriginariamente Scritto da Dorikinallora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?Originariamente Scritto da SergioAbbiamo usato questo metodo :
sigpic
Commenta
-
-
La scarica procede bene,non sto avvertendo sensazioni di malesse,apparte una normalissima debolezza.All'incirca assumo 2,8g di pro per Kg(neanche tante)quasi zero grassi,0 cho,4,5 l h2o al giorno.
Vi ricordo che è una sorta di simulazione,che si potrebbe ripetere prossimamente per scendere ulteriormente di bf.
Per quanto riguarda la ricarica invece non ho idee chiarissime;c'è chi dice che è bene assumere 8,10g di cho per Kg di massa magra(5 g nella seconda giornata), 1g per Kg di pro e pochissimi grassi.Altri invece sostengono che la ricarica sia qualcosa di soggettivo per cui è necessario sperimentare le varie quantità di assunzione dei macronutrienti.
Si può affermare che in una ricarica di 48 ore, nelle prime 24 si assumono cho a altro IG,nelle seconde 24 ore cho a basso I.G.Qualcuno può dirmi gli alimenti da preferire in questo contesto? avevo pensato nella prima giornata di ricarica di assumere Gallette di riso,marmellata,miele,banane ecc..e nella seconda giornata quali carbo complessi? sarebbe una buona idea mangiare in ricarica ad esempio 50 g di carbo ogni 2 ore)
Scusate se vi faccio paranoie,dato che nn gareggio...ma è l'immensa passione per il BB...
Commenta
-
-
La ricarica è altamente soggettiva e molto dipendente dallo stato di forma. Tanta + massa magra hai, tanto + devi ricaricare. Visto che nn sai come rispondi alla ricarica secondo me è meglio che mangi poco ma continuamente... Stacca solo quando ti vedi bello pieno e nn troppo acquoso. 8/10g è quello che si consiglia di solito, ma se hai bisogno di meno o di + quello sta a te vederlo
Come cibi scegli carbo puliti, tipo riso, gallette, patate, miele (nn troppo), banane (nn troppe)... Puoi ricaricare con tutti cibi ad alto ig, oppure mischiarli come hai detto tu... Se vuoi fare così allora dal pomeriggio in poi opta x carbo a basso ig tipo orzo e farro... La pasta tenderei ad evitarla xchè "di solito" fa trattenere acqua. Cmq se nn hai problemi a digerirla e nn ti crea nessun problema pasta e pane mangiali tranquillamente.
La frutta ti consiglio di nn mangiarla o se lo vuoi fare mangiala come primo pasto di ricarica (max 2 frutti)---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
nn voglio scoraggiarti e ti ammiro molto per la costanza nel seguire questa dieta......un mio carissimo amico,seguendo una dieta molto simile alla tua(con un po di grassi in piu)dopo 13 giorni,in preda ad un attacco di fame improvvisa,ha divorato 1pacco di special k da 750gr.+40 fette biscottate+2 litri di latte e alla fine,nn contento,s'e' sparato un super panino con salame...........sono testimone oculare perche' abita con meTutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
(Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)
Commenta
-
Commenta