Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta scarico pre ricarica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta scarico pre ricarica

    Collegandomi al post che ho aperto("linee guida per un allenamento depletivo") nella sezione allenamento,tento di stilare una dieta di scarico nei 3 giorni precedenti alla ricarica.Spero nei vosti preziosi consigli.
    Avevo pensato ad una cosa di questo tipo,la butto lì..

    Pre colaz: termo + caffè+ 10 g gluta
    Colazione: 8 albumi,1 tuorlo + una mela
    Pre pranzo: termo
    Pranzo: 250g petto di pollo + 10g olio E.V+ caffè
    Spuntino 1: 250g platessa + 5 mandorle+ caffè
    Spuntino 2: 150g tonno + 10 g olio E.V
    Cena: 200g petto di pollo
    Pre nanna: 10 g gluta
    Acqua: 5 litri + 400,500 ml di tè verde.

    #2
    A che punto sei con la def? Sinceramente toglierei la mela (a che ti serve se devi depletare?)...

    Poi: quanto pesi? a che ora ti alleni? Le pro le terrei costanti durante il giorno
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da columbu Visualizza Messaggio
      Collegandomi al post che ho aperto("linee guida per un allenamento depletivo") nella sezione allenamento,tento di stilare una dieta di scarico nei 3 giorni precedenti alla ricarica.Spero nei vosti preziosi consigli.
      Avevo pensato ad una cosa di questo tipo,la butto lì..

      Pre colaz: termo + caffè+ 10 g gluta
      Colazione: 8 albumi,1 tuorlo + una mela
      Pre pranzo: termo
      Pranzo: 250g petto di pollo + 10g olio E.V+ caffè
      Spuntino 1: 250g platessa + 5 mandorle+ caffè
      Spuntino 2: 150g tonno + 10 g olio E.V
      Cena: 200g petto di pollo
      Pre nanna: 10 g gluta
      Acqua: 5 litri + 400,500 ml di tè verde.
      Ciao, scusami, toglimi una curiosità, ma riesci a dormire la notte con tutta quella caffeina che hai nell'organismo?
      -Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
      -Certified Fitness Trainer ISSA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da J. Lind Visualizza Messaggio
        Ciao, scusami, toglimi una curiosità, ma riesci a dormire la notte con tutta quella caffeina che hai nell'organismo?
        Avrà ormai i recettori saturati
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Avrà ormai i recettori saturati
          si si sicuro!!! Tolleranza al 100% se no non si spiega! Io non dormirei per un mese!
          -Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
          -Certified Fitness Trainer ISSA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
            A che punto sei con la def? Sinceramente toglierei la mela (a che ti serve se devi depletare?)...

            Poi: quanto pesi? a che ora ti alleni? Le pro le terrei costanti durante il giorno
            Con la definizione sono ancora a metà dell'opera,ho iniziato tardi,ma come ho detto nell'altro post sto sperimentando in vista di una simulazione pre gara.Sono a dieta (low carb) da 25 giorni.Peso 74Kg,ultimamente mi alleno verso le 18.Come pro,secondo questa dieta che ho postato dovrei stare intorno ai 2,7g di pro x kg al giorno.
            La dieta come la valutate nel complesso?
            La caffeina in effetti è assai..forse è meglio ridurla.

            Commenta


              #7
              Se ha fatto le cose con logica evidententemente alternerà 1 mesetto con queste integrazioni di caffeina a 10-14gg di scarico

              Quando sto a un grammo faccio anche io così
              Originariamente Scritto da Dorikin
              allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
              Originariamente Scritto da Sergio
              Abbiamo usato questo metodo :
              sigpic

              Commenta


                #8
                tralasciando il discorso sulla caffeina,come la vedete la dieta?ma i grassi ci stanno o devono essere eliminati?max power attendo anche un tuo parere..

                Commenta


                  #9
                  Suppongo una dieta del genere venga utilizzata, vista comunque la sua rigidità, come una delle ultime fasi di un tiraggio che già ha portato a risultati, risultati che si vogliono accentuare per limare ancora qualcosa e raggiungere livelli che non si limitano al solito 10-11%di bf come fine (ma come minimo eh).
                  Fatti un'analisi costi-opportunità, non valutare il risultato raggiunto di per se stesso.

                  Se è così come scritto sopra allora ok; altrimenti c'è qualcosa evidentemente da cambiare. Se vedi in photogallery c'è un ragazzo che si è inchiodato a risultati mediocri soprattutto vista la sua dedizione, merito di un'approccio sbagliato prima di "tirarsi" e iniziata la stessa definizione.
                  Originariamente Scritto da Dorikin
                  allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Abbiamo usato questo metodo :
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Sei stato chiaro Dorikin,thanks!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da columbu Visualizza Messaggio

                      Pre colaz: termo + caffè+ 10 g gluta
                      Colazione: 8 albumi,1 tuorlo + una mela
                      Pre pranzo: termo
                      Pranzo: 250g petto di pollo + 10g olio E.V+ caffè
                      Spuntino 1: 250g platessa + 5 mandorle+ caffè
                      Spuntino 2: 150g tonno + 10 g olio E.V
                      Cena: 200g petto di pollo
                      Pre nanna: 10 g gluta
                      Acqua: 5 litri + 400,500 ml di tè verde.
                      E' una dieta molto drastica. Praticamente non ci sono carboidrati, il resto è praticamente solo proteine, anche i grassi sono al minimo (non superano i 30-35 g). Io direi di tentare un approccio più soft, aggiungendo almeno più grassi a cena e aumentando l'olio a 20 g sia a pranzo che negli spuntini. A meno che tu non voglia tenere così la quantità di grassi si potrebbe aumentare altresì un po' di carboidrati. Un approccio così a mio parere è abbastanza drastico ed è da utilizzare proprio nelle ultime settimane di definizione.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da columbu Visualizza Messaggio
                        Con la definizione sono ancora a metà dell'opera,ho iniziato tardi,ma come ho detto nell'altro post sto sperimentando in vista di una simulazione pre gara.Sono a dieta (low carb) da 25 giorni.Peso 74Kg,ultimamente mi alleno verso le 18.Come pro,secondo questa dieta che ho postato dovrei stare intorno ai 2,7g di pro x kg al giorno.
                        La dieta come la valutate nel complesso?
                        La caffeina in effetti è assai..forse è meglio ridurla.
                        Ciao da un punto di vista scientifico le proteine sono un'esagerazione... Riguardo la caffeina credo che tu abbia sviluppato già una buona tolleranza, comunque si, io la ridurrei drasticamente anche perché presenta un buon effetto diuretico e considerando il fatto che ti alleni e che siamo in estate ad un'analisi con la BIA ci scommetterei su di trovarti un pò disidratato...
                        -Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
                        -Certified Fitness Trainer ISSA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da J. Lind Visualizza Messaggio
                          Ciao da un punto di vista scientifico le proteine sono un'esagerazione... Riguardo la caffeina credo che tu abbia sviluppato già una buona tolleranza, comunque si, io la ridurrei drasticamente anche perché presenta un buon effetto diuretico e considerando il fatto che ti alleni e che siamo in estate ad un'analisi con la BIA ci scommetterei su di trovarti un pò disidratato...
                          X chi si prepara a gare nn sono nemmeno tante
                          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                            X chi si prepara a gare nn sono nemmeno tante
                            Su questo non ho dubbi! Io infatti parlavo solo da un punto di vista puramente scientifico. Però ovviamente se stai senza CHO utilizzerai le proteine oltre che a scopo plastico anche a scopo energetico con tutti i problemi e adattamenti che si hanno quando si potenziano determinate vie biochimiche...
                            -Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
                            -Certified Fitness Trainer ISSA

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da J. Lind Visualizza Messaggio
                              Su questo non ho dubbi! Io infatti parlavo solo da un punto di vista puramente scientifico. Però ovviamente se stai senza CHO utilizzerai le proteine oltre che a scopo plastico anche a scopo energetico con tutti i problemi e adattamenti che si hanno quando si potenziano determinate vie biochimiche...
                              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎