Revisione di massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luigiceccaroni
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 200
    • 3
    • 0
    • Send PM

Revisione di massa

Ciao a tutti...
    Allora qui di seguito posto la mia dieta sino ad ora seguita(da gennaio a questa parte) che mi ha portato a salire di peso(ero 1,80x58 ed ora sono 1,80x64)...Purtroppo però ho notato anche un ingente accumulo di grasso soprattutto nella zona addominale..Ora,detto questo vorrei continuare a fare massa ma cercando cmq di ridurre l'accumulo di adipe..Quindi vi potrei chiedere magari una correzione della dieta a scapito dei carbo in favore de fat perchè secondo me sono i cho che non reggo troppo bene...Ecco comunque la dieta:
    Colazione 7.30: 150gr albumi+70gr specialk
    Spuntino 10: panino integrale(100gr)+50gr bresaola/80gr fesa tacchino+15gr mandorle
    Pranzo 14: pasta circa 100-120gr+sugo(semplice)+20gr di proteine da fonti magre(tonno,pollo,tacchino,manzo,carne in scatola...)+verdure a foglia verde a volontà+20gr evo(circa 4 cucchiaini da colazione,non i grandi da minestra ne i piccoli da caffè,quelli formato medio diciamo)
    Spuntino 17: se mi alleno:un frutto a basso ig+100gr albume+caffe amaro. Se non mi alleno come spuntino metà mattina(pane calo a 60gr)
    Cena 20: se postwo: 80gr riso+30gr proteine da fonti magre(vedi pranzo). Se non mi alleno: verdura a volontà+20gr evo+ 150gr carne/200gr pesce+pane
    Pre-nanna 23: sempre 200gr fiocchi latte/30gr caseine/40gr grana

Grazie per l'aiuto..
    ..The price is temporary,the prize is forever...
  • J. Lind
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 123
    • 7
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da luigiceccaroni Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...
    Allora qui di seguito posto la mia dieta sino ad ora seguita(da gennaio a questa parte) che mi ha portato a salire di peso(ero 1,80x58 ed ora sono 1,80x64)...Purtroppo però ho notato anche un ingente accumulo di grasso soprattutto nella zona addominale..Ora,detto questo vorrei continuare a fare massa ma cercando cmq di ridurre l'accumulo di adipe..Quindi vi potrei chiedere magari una correzione della dieta a scapito dei carbo in favore de fat perchè secondo me sono i cho che non reggo troppo bene...Ecco comunque la dieta:
    Spuntino 10: panino integrale(100gr)+50gr bresaola/80gr fesa tacchino+15gr mandorle
    Pranzo 14: pasta circa 100-120gr+sugo(semplice)+20gr di proteine da fonti magre(tonno,pollo,tacchino,manzo,carne in scatola...)+verdure a foglia verde a volontà+20gr evo(circa 4 cucchiaini da colazione,non i grandi da minestra ne i piccoli da caffè,quelli formato medio diciamo)
    Spuntino 17: se mi alleno:un frutto a basso ig+100gr albume+caffe amaro. Se non mi alleno come spuntino metà mattina(pane calo a 60gr)
    Cena 20: se postwo: 80gr riso+30gr proteine da fonti magre(vedi pranzo). Se non mi alleno: verdura a volontà+20gr evo+ 150gr carne/200gr pesce+pane

Grazie per l'aiuto..

Ciao, premesso che fornire una dieta è un atto prettamente medico io mi limito a darti dei piccoli accorgimenti per portarti a migliorare la tua alimentazione. Innanzi tutto aggiungi 2 cucchiai di olio extravergine di oliva ripartiti nei due pasti principali. Poi ti consiglio di non esagerare con la bresaola, da 80g puoi passare tranquillamente a mezz'etto. Inoltre dimezza il quantitativo di pane preferendo quello integrale agli spuntini. Infine ti consiglierei di non superare i 50g di riso la sera a cena... Se vedi che nonostante queste modifiche continui ad aumentare la tua massa grassa allora puoi abbassare ulteriormente i CHO la sera, ma questo lo valuterai inseguito.
    Ciao e in bocca al lupo!
    -Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
    -Certified Fitness Trainer ISSA

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Ciao a tutti...

Grazie per l'aiuto..
      Non per criticarti, ma se hai grasso nella zona addominale con quel peso hai meno muscoli della Laurito.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Jais90
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 163
        • 0
        • 0
        • Send PM

Fossi in te,rimarrei in massa "spinta".Se i dati sono quelli,sarà difficile ora,con poca massa magra,togliere l'accumulo di adipe nella zona addominale.Meglio piu tardi.Se ora ti fossilizzi nel perdere quel grasso sarà tempo perduto secondo me,andresti magari ad intaccare quel pò di massa muscolare che hai costruito.E sempre secondo me,fare massa non può voler dire perdere peso..perche sarebbe come non farla veramente.
        Jais.
        .:SE INSISTI E RESISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI:.

Commenta

• luigiceccaroni
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 200
          • 3
          • 0
          • Send PM

Grazie dei consigli..Comunque appena posso posto qualche foto per darvi un'idea..

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Grazie dei consigli..Comunque appena posso posto qualche foto per darvi un'idea..
            Si, con quel peso è veramente difficile credere che tu abbia molto grasso addominale.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• luigiceccaroni
              Bodyweb Member
              • Oct 2008
              • 200
              • 3
              • 0
              • Send PM

Ok stamatttina mi sono fatto qualche foto..Le posto nel pomeriggio..Così potrete vedere la mia situazione...

Commenta

• luigiceccaroni
                Bodyweb Member
                • Oct 2008
                • 200
                • 3
                • 0
                • Send PM

Ecco qua una foto...Si riesce a capire più o meno a che bf sarò??...Comunque,ora che mi dite?..
                File Allegati

Commenta

• luigiceccaroni
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2008
                  • 200
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                  Cosa vorresti definire?
                  Penserei a mettere qualche muscolo
                  Quindi la dieta che ho postato inizialmente può essere valida??...Io volevo provare a inserire più fat e meno cho perchè mi sembra che il mio corpo tolleri male questi ultimi...Qualche modifica??Grazie..

Commenta

• luigiceccaroni
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2008
                    • 200
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

la vedrei così...come base è buona imo....
                    prova..se non sali aumenti le cal.
                    Ma così anzichè abbassare i cho, sono più alti!..Come ti ho sritto prima volevo provare ad alzare i fat...

Commenta

• luigiceccaroni
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2008
                      • 200
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

allora la dieta da te postata va bene imo,alzerei solo gli albumi la mattina...se non sali aumenti le calorie dai fats.
                      Comunque, non per mettere in dubbio quelllo che dici eh, ma in base a cosa dici che il tuo corpo li tollera male i cho?

Perchè appena vedo che ne mangio un pò di più mi appano subito...Ma può essere solo un'impressione....

Commenta

• Jais90
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 163
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Non puoi fare massa senza un adeguato apporto di carboidrati..Magari la tua è una semplice impressione.Metti su una bella massa e vedrai che di queste sensazioni non ne avrai piu;-)

Commenta

• luigiceccaroni
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2008
                          • 200
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Jais90 Visualizza Messaggio
                          Non puoi fare massa senza un adeguato apporto di carboidrati..Magari la tua è una semplice impressione.Metti su una bella massa e vedrai che di queste sensazioni non ne avrai piu;-)
                          E' speriamo!...Comunque il rapporto dei macro nella dieta va bene??..

Commenta

• Jais90
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 163
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Secondo me quella corretta da Kalos va benone..Pane ovviamente integrale,metterei solamente una piccola quantità di marmellata(meglio hero diet)ad accompagnare gli albumi la mattina(io ne assumo 25-30g..che è poco ma danno un ottimo gusto),ma SOPRATTUTTO intensità nell'allenamento.

Commenta

• luigiceccaroni
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2008
                              • 200
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Jais90 Visualizza Messaggio
                              Secondo me quella corretta da Kalos va benone..Pane ovviamente integrale,metterei solamente una piccola quantità di marmellata(meglio hero diet)ad accompagnare gli albumi la mattina(io ne assumo 25-30g..che è poco ma danno un ottimo gusto),ma SOPRATTUTTO intensità nell'allenamento.

L'INTENSITA' nell'allenamento non manca MAI!..Comunque allora provo a seguire quella corretta da lui poi vedo come reagisco e vi farò sapere..Grazie mille!

Commenta

Working...
                              X