cambiare dieta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lety
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 185
    • 9
    • 0
    • Send PM

cambiare dieta?

ciao a tutti,
    vorrei, se possibile, un parere.
    da circa 1 mese seguo questa dieta, abbinata a 3 sedute di cardio da 50-60 minuti e 1-2 di pesi

colazione: all-bran 50 g + latte p.s. 250 g
    pranzo: pane integrale 80 g oppure riso basmati 60 g+carne o pesce 100 g o 50 g affettati magri+ verdure +1 cucchiaio evo
    merenda:1 yogurt total 0
    cena:secondo piatto (carne o pesce 150 g oppure 2 uova oppure legumi in scatola 125 g)+verdure + olio 1 cucchiaio.

pre-nanna: 1 total 0

1 volta a settimana 1 pizza (non sempre)

risultati: in pratica 1 kg in meno, che va e che viene, quindi probabilmente neanche quello!

vorrei sapere sde è il caso di modificarla e come...inoltre mi sembra molto ipocalorica perchè spesso sento fame e così rischio l'abbuffata

i miei dati: 29 anni, 1,68 m, 56-57 kg
    grazie mille a tutti e buon weekend!
    Felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha
  • alex87alex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 4261
    • 315
    • 660
    • Marche, prov di Macerata
    • Send PM

La dieta sinceramente nn mi dispiace... Cmq mi sembra strano che tu abbia perso solo un chilo visto che è parecchio bassa di calorie (cosa ancora + strana se abbinata a 3 volte di cardio da 50min!!)

Quello che ti consiglio di fare è aggiungere uno spuntino a metà mattina tipo un frutto e alzare le sedute di pesi, abbassando quelle totali di cardio.
    Il fatto è che mettendo muscoli alzeresti il tuo metabolismo basale, il che ti farebbe consumare + calorie a riposo (e avresti + massa magra da mantenere). Quindi farei 3 volte pesi+2 cardio (da 40min basta).

Occhio alle sostituzioni a cena: quello che hai scritto nn è l'equivalente uno dell'altro... Cerca di preferire il pesce o carne o uova (+ albumi che tuorli--->cerca i valori nutrizionali e fai i dovuti aggiustamenti)

PS: Sei una donna, vero?
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• lety
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 185
      • 9
      • 0
      • Send PM

ciao e grazie della risposta!
      si sono un donna e mi chiamo Sara, piacere!
      in genere i legumi a cena non li mangio quasi mai e lo so che in quanto a contenuto proteico sono diversi da carne e pesce...sono un pò sfiduciata perchè temo di aver addormentato il mio metabolismo...posso inserire lo spuntino e sostituire una seduta di cardio con i pesi...anche se temo che già brucio poco correndo 3 ore a settimana, se poi ne tolgo 1!
      comunque ci provo...il mio problema è che per la parte inferiore(glutei, femorali, quadricipiti,add e abd) riesco a fare una progressione di carichi e diversificare gli esercizi, mentre per quella superiore, causa esiti di una paralisi ostetrica di plesso brachiale, devo andarci cauta perchè il braccio più debole 'comanda' il peso che sollevo e sono sempre sotto contrattura di trapezio...

Commenta

• alex87alex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 4261
        • 315
        • 660
        • Send PM

Alessandro, piacere mio
        Posso chiederti da quanto tempo la stai seguendo? Ribadisco il fatto che 2 ore e mezza di cardio la settimana sono parecchie, x quello che mangi è tanto se rimani ancora in piedi. E' importante valutare pure l'intensità dello sforzo.. Hai un cardiofrequenzimetro? Come ti regoli nella corsa? A che velocità/pendenza vai?

Per quanto riguarda i pesi: nn sono un medico, quindi quando parlo dò x scontato che chi scrive nel forum nn abbia problemi di alcun genere.. Quindi penso tu ti debba rivolgere ad un ortopedico che ti possa indicare quali sono gli esercizi che puoi e nn puoi fare. Cmq quello che ho detto prima è ancora valido... X alzare il metabolismo o mangi di + oppure metti + massa muscolare (e nel frattempo tonifichi).

Da quando hai iniziato pesi+cardio+dieta ti vedi migliorata allo specchio? Xchè a volte il peso è un fattore, ma nn è determinante x misurare i progressi. X esempio il muscolo a parità di superficie pesa + del grasso, quindi è probabile che tu abbia messo muscolo e nel frattempo tolto un pò di grasso (sto ipotizzando)

Commenta

• lety
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 185
          • 9
          • 0
          • Send PM

guarda per la corsa sto sugli 8 km/h con frequenza cardiaca sui 150-160 battiti al minuto. (se è corretto 220-29=191. 191*0,70=134 e 191*0,80=153) ed abbino i pesi da un apio di mesi.
          allo specchio mi vedo più "soda" soprattutto glutei e addome (merito di addominali e squat!) ma non capisco perchè fatico tanto a perdere peso...sarà l'età

Commenta

• alex87alex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 4261
            • 315
            • 660
            • Send PM

Nn corri nemmeno troppo piano, anzi.... Ti consiglio cmq di nn superare il 75%
            Da quanto tempo segui questa dieta? L'età nn conta niente, e poi a 29 anni sei ancora giovane
            Com'è la scheda che segui in palestra? Ho bisogno di qualche info in + (anche se dai dati che hai postato nn sembra tu debba scendere di peso....)

Commenta

• lety
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 185
              • 9
              • 0
              • Send PM

la dieta la seguo da 1 mese circa...la scheda è una full body, te la dovrei copiare da quella della palestra, vado a memoria: squat al multi, affondi con bilanciere, leg curl, lat machine dietro, tricipiti ai cavi, alzate laterali e crunch, crunch inversi e alle parallele...l'ordine potrebbe essere diverso
              p.s. per l'età era ironico..anche se il metabolismo dei 30 è diverso da quello dei 20!

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da lety Visualizza Messaggio
                ciao a tutti,
                vorrei, se possibile, un parere.
                da circa 1 mese seguo questa dieta, abbinata a 3 sedute di cardio da 50-60 minuti e 1-2 di pesi

colazione: all-bran 50 g + latte p.s. 250 g
                pranzo: pane integrale 80 g oppure riso basmati 60 g+carne o pesce 100 g o 50 g affettati magri+ verdure +1 cucchiaio evo
                merenda:1 yogurt total 0
                cena:secondo piatto (carne o pesce 150 g oppure 2 uova oppure legumi in scatola 125 g)+verdure + olio 1 cucchiaio.
                pre-nanna: 1 total 0

1 volta a settimana 1 pizza (non sempre)

risultati: in pratica 1 kg in meno, che va e che viene, quindi probabilmente neanche quello!

vorrei sapere sde è il caso di modificarla e come...inoltre mi sembra molto ipocalorica perchè spesso sento fame e così rischio l'abbuffata

i miei dati: 29 anni, 1,68 m, 56-57 kg
                grazie mille a tutti e buon weekend!
                La dieta secondo me va bene. Per caso rischi l'abbuffata la notte ? Ho avuto anch'io lo stesso problema e sai a cosa era dovuto ? Ad una minchiata: mancavano i carboidrati. Aggiungendo 80 g di pane di segale, aggiungi più volume allo stomaco e questo ti permette di saziarti maggiormente.
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• alex87alex
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 4261
                  • 315
                  • 660
                  • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  La dieta secondo me va bene. Per caso rischi l'abbuffata la notte ? Ho avuto anch'io lo stesso problema e sai a cosa era dovuto ? Ad una minchiata: mancavano i carboidrati. Aggiungendo 80 g di pane di segale, aggiungi più volume allo stomaco e questo ti permette di saziarti maggiormente.
                  Ottima osservazione Se questo è il tuo caso aggiungi un pò di carbo a cena

Commenta

• lety
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 185
                    • 9
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio

esatto, di sera vado a dormire con lo stomaco che brontola! allora magari mangio un cucchiaio do fiocchi di latte o di ricotta, ma hai voglia a saziarti!
                    provo ad aggiungere carbo magari integrali così mi riempiono di più
                    grazie max

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lety Visualizza Messaggio
                      esatto, di sera vado a dormire con lo stomaco che brontola! allora magari mangio un cucchiaio do fiocchi di latte o di ricotta, ma hai voglia a saziarti!
                      provo ad aggiungere carbo magari integrali così mi riempiono di più
                      grazie max
                      E' un problema molto comune qua dentro, soprattutto di ragazzi che fanno low-carb. Purtroppo è anche dovuto al fatto che i carboidrati a cena non sono proprio indicati, immaginati in una low-carb. Il problema è che però i carboidrati dando volume, danno notevole senso di sazietà. Bisognerebbe quindi un po' armonizzare questi due concetti e l'unica cosa che puoi fare è assumere carboidrati a medio-basso IG. (pane di segale/fette Wasa).
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                      X