Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aggiornamento valori nutrizionali dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aggiornamento valori nutrizionali dieta

    Ciao Ragazzi,

    Ho finalmente calcolato i valori di proteine,carbo,grassi e calorie, postati alla fine. Vorrei sapere se per obiettivo massa sto procedendo correttamente o c'è bisogno di qualche correzione.
    La mia dieta:

    Colazione:
    150g Latte parz. Scremato
    70g All Bran

    30g whey

    Spuntino:
    panino con fesa di tacchino/ bresaola (80+80)
    20g noci secche

    Pranzo :
    100 g riso con olio
    150g carne di manzo
    200g insalata
    2 cucchiai olio extrav. oliva


    Pre WO :
    1 ora prima :frutto basso ig tipo pesca, mela.

    30 min prima :4g amminoacidi BCAA

    Post WO:
    30 g whey
    150g gallette di riso

    Cena:
    200g petto di pollo/tacchino
    150g pane di segale
    150g insalata
    2 cucchiai olio extrav. oliva

    Pre-Nanna:
    50g parmigiano



    Totale P 220 g
    C 445 g
    G 93 g
    Kcal 3100

    Obiettivo sempre massa.
    Altezza 1,80 circa
    Peso 72 Kg circa

    Mi sono state consigliate 150g di gallette PW, non sono un po troppe?
    Un'altra domanda, posso sostituire/ alternare il pre nanna con 500g di yogurt magro?

    Vi ringrazio........
    proud to be Sicilian

    #2
    troppe pro..abbassa a 50g l'affettato dello spuntino e a 150 la carne la sera...se le gallette ti sembrano troppe fai 100 ma il pst wo è il momento migliore x i carbo al max a cena fai 100g pane segale o 80g riso/pasta e lasci le gallette così..qnd nn ti alleni al pomeriggio fai lo spuntino?

    x il prenanna puoi variare con fiocchi latte yogurt greco

    Commenta


      #3
      Quando non mi alleno prendo un paio di frutti come spuntino.
      ok abasso le proteine dello spuntino,tengo le gallette e rivedo il pane a cena......
      ok per i fiocchi, ti ringrazio.
      Colazione:
      150g Latte parz. Scremato
      70g All Bran
      30g whey

      Spuntino:
      panino con fesa di tacchino/ bresaola (80+50)
      20g noci secche

      Pranzo :
      100 g riso con olio
      150g carne di manzo
      200g insalata
      2 cucchiai olio extrav. oliva


      Pre WO :
      1 ora prima :frutto basso ig tipo pesca, mela.

      30 min prima :4g amminoacidi BCAA

      Post WO:
      30 g whey
      150g gallette di riso

      Cena:
      150g petto di pollo/tacchino
      80g pane / riso 0 100 pane di segale
      150g insalata
      2 cucchiai olio extrav. oliva

      Pre-Nanna:
      50g parmigiano o yougut greco


      Con le tue modifiche pensi sia abbastanza bilanciata?
      Last edited by bru4; 17-07-2009, 23:26:39.
      proud to be Sicilian

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bru4 Visualizza Messaggio
        Ciao Ragazzi,

        Ho finalmente calcolato i valori di proteine,carbo,grassi e calorie, postati alla fine. Vorrei sapere se per obiettivo massa sto procedendo correttamente o c'è bisogno di qualche correzione.
        La mia dieta:

        Colazione:
        150g Latte parz. Scremato
        70g All Bran
        30g whey

        Spuntino:
        panino con fesa di tacchino/ bresaola (80+80)
        20g noci secche

        Pranzo :
        100 g riso con olio
        150g carne di manzo
        200g insalata
        2 cucchiai olio extrav. oliva


        Pre WO :
        1 ora prima :frutto basso ig tipo pesca, mela.

        30 min prima :4g amminoacidi BCAA

        Post WO:
        30 g whey
        150g gallette di riso

        Cena:
        200g petto di pollo/tacchino
        150g pane di segale
        150g insalata
        2 cucchiai olio extrav. oliva

        Pre-Nanna:
        50g parmigiano


        Totale P 220 g
        C 445 g
        G 93 g
        Kcal 3100

        Obiettivo sempre massa.
        Altezza 1,80 circa
        Peso 72 Kg circa

        Mi sono state consigliate 150g di gallette PW, non sono un po troppe?
        Un'altra domanda, posso sostituire/ alternare il pre nanna con 500g di yogurt magro?

        Vi ringrazio........
        Bellissima la dieta. Io abbasserei solo la carne sia a pranzo che a cena portandola a 100 g. Ciò ti permetterà di risparmiare circa 20 g di proteine.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bru4 Visualizza Messaggio

          Con le tue modifiche pensi sia abbastanza bilanciata?
          se piace a lui..allora va bene

          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Bellissima la dieta. Io abbasserei solo la carne sia a pranzo che a cena portandola a 100 g. Ciò ti permetterà di risparmiare circa 20 g di proteine.

          Commenta


            #6
            Per Max:

            Ti ringrazio,apporterò le modifiche come mi hai consigliato riducendo la carne a pranzo e a cena e lasciando invariato il resto
            Posterò i miei primi risultati tra circa 10 giorni.

            Per Pedro:
            Non montarti la testa, ha commentato sulla prima versione , ma grazie cmq per i consigli.
            proud to be Sicilian

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bru4 Visualizza Messaggio
              Per Max:

              Ti ringrazio,apporterò le modifiche come mi hai consigliato riducendo la carne a pranzo e a cena e lasciando invariato il resto
              Posterò i miei primi risultati tra circa 10 giorni.

              Per Pedro:
              Non montarti la testa
              , ha commentato sulla prima versione , ma grazie cmq per i consigli.
              ..appunto...lui ne sa + di me, se va bene a lui è ok..nn capisco ke ho detto...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                ..appunto...lui ne sa + di me, se va bene a lui è ok..nn capisco ke ho detto...
                Anche le tue vanno bene, alla fine non è che ci sia molta differenza tra le tue e le mie correzioni.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Anche le tue vanno bene, alla fine non è che ci sia molta differenza tra le tue e le mie correzioni.
                  no è ke nn capivo in ke post mi ero montato tutto lì

                  Commenta


                    #10
                    Pedro probabilmente avevo capito male io..... i'm sorry!!


                    Cmq risultati prima settimana + 1 Kg, da 71 a 72, è buono, troppo, poco?
                    thanks

                    Ovviamente la dieta si è modificata durante la settimana con le vostre correzioni.
                    Per sapere se è corretta, quanti chili dovrei prendere la settimana??

                    Vi ringrazio
                    Last edited by bru4; 20-07-2009, 21:57:37.
                    proud to be Sicilian

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da bru4 Visualizza Messaggio
                      Pedro probabilmente avevo capito male io..... i'm sorry!!


                      Cmq risultati prima settimana + 1 Kg, da 71 a 72, è buono, troppo, poco?
                      thanks

                      Ovviamente la dieta si è modificata durante la settimana con le vostre correzioni.
                      Per sapere se è corretta, quanti chili dovrei prendere la settimana??

                      Vi ringrazio
                      Nelle prima settimane la perdita di peso sarà abbastanza rapida in quanto si tende a perdere soprattutto acqua e glicogeno. La lipolisi (perdita di grasso) essendo un processo più complesso è anche più lenta ad instaurarsi, quindi dopo 4-5 settimane vedrai che la perdita di peso si farà molto più lenta, ma sarai sicuro che quel peso sarà grasso. Non fare l'errore che hanno fatto in molti applicando la teoria "Di più è meglio". C'è un limite alla quantità di grasso che perdi, oltre quel limite l'organismo farà tutt'altro che perdere grasso.

                      Ah, e bella firma
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Nelle prima settimane la perdita di peso sarà abbastanza rapida in quanto si tende a perdere soprattutto acqua e glicogeno. La lipolisi (perdita di grasso) essendo un processo più complesso è anche più lenta ad instaurarsi, quindi dopo 4-5 settimane vedrai che la perdita di peso si farà molto più lenta, ma sarai sicuro che quel peso sarà grasso. Non fare l'errore che hanno fatto in molti applicando la teoria "Di più è meglio". C'è un limite alla quantità di grasso che perdi, oltre quel limite l'organismo farà tutt'altro che perdere grasso.

                        Ah, e bella firma

                        Max, o il caldo mi manda in tilt i neuroni o sono le troppe proteine che non mi fanno capire un azz....
                        Io devo prendere peso, non perderlo!
                        Sono 179 cm per 72 kg, la mia è dieta massa, per aumento massa magra, c'è qualcosa che non ho capito o ci siamo fraintesi??
                        La bilancia mi dice che ho una percentuale fat del 16,7%
                        -------------------------------------------------------
                        P.s: Di dove sei originario :-)??

                        Ah dimenticavo, un'ultima domanda:

                        La prox settimana dovrò fare, per motivi di lavoro, delle analisi di sangue e preferirei non fare apparire valori sballati per la dieta che sto seguendo, cosa mi consigli?
                        un giorno di "sana" alimentazione, senza eccesso di pro, può bastare prima delle analisi?
                        Last edited by bru4; 21-07-2009, 11:56:27.
                        proud to be Sicilian

                        Commenta


                          #13
                          Dopo una settimana, l'aumento, puo' dire poco, ci vuole tempo e costanza.
                          Per la percentuale di grassi, ti consiglio altri strumenti piu' affidabili, quali bioimpedenziometrie o plicometria.

                          Per le analisi, puoi tenere tranquillamente la dieta corretta da Max_power.
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

                          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da bru4 Visualizza Messaggio
                            Max, o il caldo mi manda in tilt i neuroni o sono le troppe proteine che non mi fanno capire un azz....
                            Io devo prendere peso, non perderlo!
                            Sono 179 cm per 72 kg, la mia è dieta massa, per aumento massa magra, c'è qualcosa che non ho capito o ci siamo fraintesi??
                            La bilancia mi dice che ho una percentuale fat del 16,7%
                            -------------------------------------------------------
                            P.s: Di dove sei originario :-)??

                            Ah dimenticavo, un'ultima domanda:

                            La prox settimana dovrò fare, per motivi di lavoro, delle analisi di sangue e preferirei non fare apparire valori sballati per la dieta che sto seguendo, cosa mi consigli?
                            un giorno di "sana" alimentazione, senza eccesso di pro, può bastare prima delle analisi?
                            Beh, il mio discorso per la definizione vale anche per la massa. Gli aumenti devono comunque essere graduali. In questo caso direi che 1-1,5 kg al mese presi sono già un ottimo risultato.

                            Per quanto riguarda le analisi, queste sono sballate non tanto dall'alimentazione quanto dall'allenamento. Per tale ragione, prima di farti le analisi, assicurati di fare passare qualche giorno dopo l'allenamento. La dieta ti consiglio non cambiarla, anzi fare le analisi con la dieta in corso ti permette di valutarne la "tollerabilità" da parte del tuo organismo.

                            Io sono di Adrano, provincia di CT, tu ?
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              X Icehand : grazie per il consiglio,proverò tramite bioimpedenzometrie.

                              X Max: grazie per la risposta, la puntualià è il tuo forte

                              Io sono della provincia di Palermo

                              see you soon
                              proud to be Sicilian

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎