Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta a zona:Consigli per favore!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta a zona:Consigli per favore!

    Allora ieri ho letto per la prima volta della dieta a zona nel post dove gawain l'ha spiegata in maniera efficace.
    Mi sono allora fatto due calcoli, e basandomi sulle nozioni neo acquisite ho steso una dieta:

    Colazione

    450 gr. Yogurt + 2 arance + 2 cucchiaini di olio di oliva


    Spuntino

    -120 gr. Prosciutto crudo o cotto o 100 gr bresaola + 2 mele
    -120 gr mozzarella + 2 mele


    Pranzo

    150/200 gr carne maiale / pollo / tacchino +120 gr fagioli/200 gr. Fagiolini + olio d’oliva nella verdura (3 cucciaini)

    Pre allenamento

    - 120 gr mozzarella + 1 pera
    - tonno 120 gr (naturale) + 1 pera
    - prosciutto crudo o cotto 120 gr. + 1 pera

    Cena

    150/200 gr carne maiale / pollo / tacchino + 3 pomodori + 1 mela + 2 cucchiaini di olio xv oliva

    Prima di andare a letto

    250 gr yogurt




    Ogni trattino è una possibile alternativa. Ho fatto il mio calcolo utilizzando il metodo dei blocchi, e seguendo quanto detto da gawain, ho preso il quantitativo di proteine che voglio assumere e l'ho diviso per 7, e poi per 6 che è il numero dei pasti.
    Poi ho associato ad ogni blocco di proteine un blocco di carbo e di grassi.
    Il problema forse sta nel fatto che sono partito da ahem...170 grammi di proteine pro die, ottenendo 4 blocchi per pasto di proteine. Li per li non ci ho fatto caso, ma mi sono reso conto che un conto è prendere 170' grammi di proteine in una dieta iperproteica e low carb, un conto in una dieta a zona, dove la grande quantità di proteine si riperquote a causa dei rapporti 40 30 30 anche su grassi e carboidrati.
    E' anche vero che quando ho steso la dieta ho fatto molta attenzione ad inserire alimenti con carboidrati a basso IG e di lenta assimilazione, come scritto da Gawain, ovvero verdure e frutta, e ho generalmente approssimato un pochettino alcune quantità, ma non vorrei che la dieta fosse nel complesos troppo carica, considerando che devo perdere circa 7 chili!
    Solo oggi infatti ho appreso da altri post che è sbagliato partire da una base iperproteica per la dieta a zona.
    Chiedo quindi a voi un commento sulla mia dieta, consigli per migliorarla, tenendo ben fermi i miei obiettivi di perdere peso grasso e non magro.
    Inoltre vorrei sapere se effettivamente 1 gr per chilo di proteine (come dice a quanto ho capito la dieta a zona) sono sufficienti per mettere su massa.
    So che non è facile dimagrire e fare massa, ma un obiettivo ci vuole no?
    Bene, vi ringrazio tutti anticipatamente, attendo vostre risposte, Clark!
    "Comunque i fagioli facevano schifo..."
    T.Hill

    #2
    Prova a partire da 1,7 gr di proteine per Kg

    La dieta mi sembra ben pensata. Ricordati che Sears sconsiglia la carne di maiale, ma, a mio parerere, la questione è molto discutibile
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Grazie Gawain!
      "Comunque i fagioli facevano schifo..."
      T.Hill

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎