richiesta seria aiuto per modifica dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

richiesta seria aiuto per modifica dieta

salve , posto di seguito un regime alimentare che avrei intenzione di seguire
    prima i miei dati
    altezza 198
    eta 32
    peso 102.5
    %17 (ma saro piu preciso lunedi')
    polso 21
    tendo ad ingrassare con facilità e a dimagrire altrettanto
    è un po che leggo il forum , il mio problema , come molti ècostituito dal basso ventre e dai fianchi ho scaricato i programmi e le tabelle ho cercato di fare una specie di linea guida calcolando che dovrei consumare , all'incirca 1700 kcal al giorno
    premessa non faccio bb , ma sport da contatto , non mi interessa particolarmente la definizione , ho solo necessita di perdere dai 6 ai 10 kg
    colazione pane 50 gr , grana 50 gr , succo di frutta , 100 ml , caffe + zucchero
    spuntino pesca o mela
    pranzo 200 gr lattuga , 200 gr tonno , 150gr mais (condimento olio sale e aceto balsamico)
    spuntino pesca o mela
    cena borlotti 100gr, pane 100gr , carne 200 gr , lattuga 100 gr
    è ovviamente una dieta fatta seguendo i miei gusti e le mie disponibilita orarie e di supermercato
    vorrei che qualcuno competente sul serio , se possibile gli desse un occhiata eventualmente corregendola nel senso che gli sembri piu appropiato
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

sei un bestione nn vorrei fare sport da contatto con te.. cmq venendo a noi, toglierei grana e zucchero dalla colazione, usa dolcificante , tipo tic, e inserisci una fonte di pro (whey, albumi etc...)
    negli spuntini mettici una fonte di pro e grassi (frutta secca e bresaola...)

usi olio a pranzo ae a cena? se no usane 10-15gr a pasto!! il resto vacome preferisci.. abbasserei solo un po il pane a cena..

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

grazie a tutti per la risposta
      in realta' olio e condimenti ne uso pochissimi , li ho messi solo come fonti di grasso di solito metto solo aceto balsamico , ma ho capito che i grassi ci vogliono
      fatemi capire una cosa
      se levo la frutta dagli spuntini e levo il pane ed il grana la mattina dovrei raccimolare sulle 440 kcal al gg da rdistribuirmi cosi'

al posto del grana la mattina 4 albumi, o l'equivalente in proteine in polvere
      e poi , eliminando il pane la sera , potrei optare come spuntini per 2 panini da 50 gr con bresaola magari cosi arriverei la sera a cena meno affamato
      che ne pensate?
      p.s. se mi viene un attacco di fame notturno ed improvviso , l'alimento meno dannoso da consumare qual'è per esempio broccoli bolliti , tonno ,
      grazie ancora per le risposta

kalos scusa secondo te quanto dovrei consumare come calorie?
      Last edited by ilcatigamatti; 17-07-2009, 16:53:38.
      sigpic
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
        grazie a tutti per la risposta
        in realta' olio e condimenti ne uso pochissimi , li ho messi solo come fonti di grasso di solito metto solo aceto balsamico , ma ho capito che i grassi ci vogliono
        fatemi capire una cosa
        se levo la frutta dagli spuntini e levo il pane ed il grana la mattina dovrei raccimolare sulle 440 kcal al gg da rdistribuirmi cosi'
        kalos quante calorie dovrei consumare secondo te?
        al posto del grana la mattina 4 albumi, o l'equivalente in proteine in polvere
        e poi , eliminando il pane la sera , potrei optare come spuntini per 2 panini da 50 gr con bresaola magari cosi arriverei la sera a cena meno affamato
        che ne pensate?
        p.s. se mi viene un attacco di fame notturno ed improvviso , l'alimento meno dannoso da consumare qual'è per esempio broccoli bolliti , tonno ,
        grazie ancora per le risposta

kalos scusa secondo te quanto dovrei consumare come calorie?
        dai, come olio, almeno 1 cucchiaio a pasto ce la fai??

sei 2 metri!! secondo me nn dovresti andare sotto le 2000!!! piuttosto ti aiuterebbe fare pesi..

l'idea di panini con bresaola mi piace.. ma portati almeno 10gr di frutta secca con te..

se ti viene un attacco notturno, fatti un bicchiere di latte, oppure aggiungi alla dieta uno spuntino pre-nanna, con 200gr di fiocchi di latte, o 60gr di grana, e vedi che nn ti viene..
        4 albumi sono 130-140gr.. se puoi fare 6 è meglio (circa 200gr)

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

quindi all'incirca fino a 2000 kcal posso arrivare secondo te?
          grazie per il consiglio della frutta secca e dei fiocchi di latte
          i pesi li faccio ma non come un bb , fisicamnte non mi lamento , non avessi sto strato di ciccia mista ad acqua sarei felicissimo
          sigpic

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

quindi all'incirca fino a 2000 kcal posso arrivare secondo te?
            grazie per il consiglio della frutta secca e dei fiocchi di latte
            i pesi li faccio ma non come un bb , fisicamnte non mi lamento , non avessi sto strato di ciccia mista ad acqua sarei felicissimo
            cmq 2000 è una cifra indicativa.. noi nn sappiamo com'è il tuo metabolismo..

tu prova con circa 2000kcal, poi dai tuoi feedback, puo darsi che dovrai aumentare un po le cal, o diminuirle.. dipende dal tuo metabolismo!! devi imparare a conoscerti tu stesso!!

ad esempio io sono sulla media di 2200kcal al giorno.. sono 190cmx94kg ed in pratica mi sto mantenendo sul mio peso.. quindi ormai io so che se mangio un tot aumento, viceversa diminuisco!!! il segreto sta nell'imparare a conoscersi

Commenta

• ilcatigamatti
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 4404
              • 401
              • 479
              • a me casa
              • Send PM

il problema è proprio questo prima mangiavo come un forsennato ed ero sempre in forma saranno due anni che , probabilmente per un fattore di età mi si è rallentato.
              cmq sono andato a fare la spesa comincero' domani e sabato prossimo tirero le prime somme serie vi terro aggiornati col mio diario , grazie ancora di tutto e scusate il disturbo
              sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

ecco la nuova
                Colazione 6 albumi ,(o equivalente di pro in polvere) succo di frutta 100ml , caffe + zucchero
                Spuntino pane 50 gr ; bresaola 50 gr grana 10 gr olio sale e pepe 15 gr frutta secca
                Pranzo 200 gr lattuga 200gr tonno 150 gr mais olio 1 cucchiaino(ma proprio perche devo)
                Spuntino pane 50 gr ; bresaola 50 gr grana 10 gr olio sale e pepe 15 grammi frutta secca
                Cena borlotti 100gr , carne 200 gr , lattuga 200 gr
                posso arrivare anche a 1 cucchiaio di olio per pranzo ed uno per cena se voi credete , ed anche un po piu di sale , in realtà , proprio per una questione di gusto personale metto solo limone e aceto balsamico pero se serve lo faccio
                ho un unico quesito , ma cosi non è presente la frutta , va bene lo stesso?
                giopal ma sei di palermo?
                sigpic

Commenta

• giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

ecco la nuova
                  Colazione 6 albumi ,(o equivalente di pro in polvere) succo di frutta 100ml , caffe + zucchero
                  Spuntino pane 50 gr ; bresaola 50 gr grana 10 gr olio sale e pepe 15 gr frutta secca
                  Pranzo 200 gr lattuga 200gr tonno 150 gr mais olio 1 cucchiaino(ma proprio perche devo)
                  Spuntino pane 50 gr ; bresaola 50 gr grana 10 gr olio sale e pepe 15 grammi frutta secca
                  Cena borlotti 100gr , carne 200 gr , lattuga 200 gr
                  posso arrivare anche a 1 cucchiaio di olio per pranzo ed uno per cena se voi credete , ed anche un po piu di sale , in realtà , proprio per una questione di gusto personale metto solo limone e aceto balsamico pero se serve lo faccio
                  ho un unico quesito , ma cosi non è presente la frutta , va bene lo stesso?
                  giopal ma sei di palermo?
                  nu nu.. nn sono di palermo

cmq così va già meglio.. il pane sarebbe meglio integrale, o di segale..olio portalo ad un cucchiaio a pranzo e cena!!!

la frutta mettila al mattino o negli spuntini se ti piace... e vai di anguria ora come ora!!!

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

allora le calorie apportate dalla frutta non le calcolo?
                    sigpic

Commenta

• giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

calcolale

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

ok allora eventualmente potrei sostituire il pane con la frutta? mi piace di piu
                        sigpic

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

ok allora eventualmente potrei sostituire il pane con la frutta? mi piace di piu
                          yep, nn sono lo stesso tipo di carbo ma va bene fai i calcoli sulle quntità e sei a posto

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

grazie a tutti
                            sigpic

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

se ti rientra nel calcolo delle calorie totali.. è OK
                              grazie a tutti

Commenta

Working...
                              X