Annuncio

Collapse
No announcement yet.

revisione dieta carb cycling

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    revisione dieta carb cycling

    altezza: 1.84
    peso: 78
    obbiettivo: massa

    da premettere che seguo una scheda di forza, a due sedute settimanali, e tre giorni a settimana, mi alleo di mma (allenamento intenso) ma dato che il mio allenatore non è sempre presente, è probabile che gli alleamenti saltano, e io quindi la mattina vado a correre e faccio stretching, il tipo di corsa che faccio è simile all'interval training, ma è finalizzato soprattutto per il fiato: 10minuti corsa blanda di riscaldamento, 2 minuti di corsa molto veloce (devo dare il massimo in questi 2 minuti, ma non mi devo spompare, devo arrivare vivo alla fine) e 1 minuto di camminata per recuperare, questo x 5 serie (a simulare i round), poi infine 10minuti di defaticamento.

    questa è la dieta (i giorni A coincidono con i giorni dove svolgo la scheda di forza, i giorni B mma o corsa, i giorni C riposo)
    mi concedo un pasto libero il sabato e uno la domenica =D

    A
    360gr CHO
    166gr PRO
    100gr FAT

    3004kcal tot

    B
    322gr CHO
    166gr PRO
    100gr FAT

    2854 kcal

    C
    284gr CHO
    166gr PRO
    100gr FAT

    2704kcal tot


    GIORNO A

    COLAZIONE
    300gr latte + 6 fette biscottate + 80gr marmellata

    WO mattutino

    POST WO
    300gr succo ananas o esotico (senza zuccheri aggiunti) + 80gr gallette + 60gr miele + 30gr pro

    PRANZO
    160gr pasta integrale + 30gr olio ev. + insalata pomodori + 2 scatolette tonno al naturale + parmiggiano

    SPUNTINO
    50gr prosciutto cotto/lonzino + 30gr noci

    CENA
    300gr petto di pollo + 10gr olio ev. + insalata + 40gr maionese

    (a cho sono a 337gr, pero anche se non l ho riportato nella dieta, o mattina o a pranzo, mangio frutta, non so di che tipo, dipende da quello che c'è in frigo =D ma la faccio rientrare nella dieta fino a toccare i 360gr di cho)

    =======================

    GIORNO B


    COLAZIONE
    300gr latte + 80 muesli + caffè

    WO mattutino

    POST WO
    80gr gallette + 60gr miele + 30gr pro

    PRANZO
    160gr pasta integrale + 30gr olio ev. + 2 scatolette tonno al naturale + insalata pomodori + parmiggiano

    SPUNTINO
    50gr prosciutto cotto/lonzino + 30gr noci

    CENA
    300gr petto di pollo + 10gr olio ev. + insalata + 40gr maionese

    (stesso discorso nel giorno B, ora sono a 287 cho circa, anche se non l'ho riportato nella dieta, assumo anche frutta di mattina o a pranzo fino ad arrivare a 322gr)

    ==========================

    GIORNO C


    COLAZIONE
    300gr latte + 80 muesli + caffè

    WO mattutino

    POST WO
    80gr gallette + 60gr miele + 30gr pro

    PRANZO
    160gr pasta integrale + 30gr olio ev. + 2 scatolette tonno al naturale + insalata pomodori + parmiggiano

    SPUNTINO
    50gr prosciutto cotto/lonzino + 30gr noci

    CENA
    300gr petto di pollo + 10gr olio ev. + insalata + 40gr maionese

    (uguale al giorno B ma senza frutta =D)


    comunque nella dieta, avevo intenzione ogni tanto di sostituire alla pasta integrale, del pane di segale confezionato, che compro al lidl, e spostare i 40gr di maionese a pranzo, in modo da fare una salsa tonnata, per poter fare dei panini che sono piu pratici in caso dovessi essere fuori =D
    DIARIO
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

    #2
    Solitamente per affrontare un workout incentrato sulla forza non servono grandi quantitativi di carboidrati. Fossi in te infatti nei giorni ad alti carboidrati farei mma e nei giorni a medi carbo le split di forza.
    Resto comunque dell'idea che con 2 soli allenamenti a settimana non fai un granchè: 3 andrebbero benone.
    Quanto alla dieta mi sembra buona, solamente farei a cena 200g di pollo e a colazione aggiungerei 200g albumi/25-30g proteine in polvere.

    Ma se i giorni C sono giorni di recupero, che post-wo è quello che fai?

    Commenta


      #3
      a si è vero!!!! grazie nebrik! mi sono sbagliato, ho fatto un copia e incolle veloce, ma nel giorno C invece del post wo, inserisco pane di segale la sera e anche nello spuntino, fino ad arrivare alli stessi cho, e i 30gr di pro, li assumo al mattino.

      quindi di te che come scheda sarebbe meglio una a tre sedute piuttosto che due?
      (per quanto riguarda la dieta, mi trovo melgio con 300gr di petto di pollo la sera, dato che gli albumi non mi piacciono per niente, e le pro in polvere le assumo gia nel post wo)
      DIARIO
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
        a si è vero!!!! grazie nebrik! mi sono sbagliato, ho fatto un copia e incolle veloce, ma nel giorno C invece del post wo, inserisco pane di segale la sera e anche nello spuntino, fino ad arrivare alli stessi cho, e i 30gr di pro, li assumo al mattino.

        quindi di te che come scheda sarebbe meglio una a tre sedute piuttosto che due?
        (per quanto riguarda la dieta, mi trovo melgio con 300gr di petto di pollo la sera, dato che gli albumi non mi piacciono per niente, e le pro in polvere le assumo gia nel post wo)
        e ke la colazione è 1 po' carente di pro, la cena fin troppo abbondante

        Commenta


          #5
          è ma la mattina cosa potrei metterci... gli albumi li ODIO; e non mi dite che si possono cucinare in modi gustosi perche non mi va la mattina mezzo rincojonito di sbattermi per cucinare gli albumi =P =D
          DIARIO
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
            è ma la mattina cosa potrei metterci... gli albumi li ODIO; e non mi dite che si possono cucinare in modi gustosi perche non mi va la mattina mezzo rincojonito di sbattermi per cucinare gli albumi =P =D
            uova sode mangi solo l'albume, sono comodi li prepari la sera per la mattina magari li accompagni con un po di marmellata senza zucchero o con del burro di arachidi, in base alle esigenze
            sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
              è ma la mattina cosa potrei metterci... gli albumi li ODIO; e non mi dite che si possono cucinare in modi gustosi perche non mi va la mattina mezzo rincojonito di sbattermi per cucinare gli albumi =P =D
              purtroppo alla mattina a meno di fare 1 colazione salata cm ad esempio faccio io con affettati vari le uniche alteernative sono albumi o whey

              inoltre nn ho ben capito cm è strutturato il giorno C..dovrebbe essere quello di riposo giusto, nn ho capito gli spostamenti ke hai detto a nebrik

              Commenta


                #8
                Le proteine in polvere le puoi prendere sia la mattina che nel post-wo, non c'è problema. Oppure puoi metterle solo la mattina e nel post-wo ti fai un pò di pollo.
                In ultima spiaggia potresti portare il latte a 500g senza l'aggiunta di nessun'altra fonte proteica (anche se non mi piace molto come scelta).
                Ti consiglio poi di abbassare i carboidrati a pranzo e di aggiungerne un pò a cena anche nei giorni di allenamento.

                Commenta


                  #9
                  Ma questa è la dieta che hai seguito e vuoi modificarla oppure è già modificata? Se devi modificarla di solito si aumentano i carbo nel post-wo del giorno high carb
                  ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                  Commenta


                    #10
                    no questa dieta è stata gia modificata. cmq credo di inserire le pro la mattina, e abbasso il petto di pollo la sera.

                    GIORNO C

                    COLAZIONE
                    300gr latte + 80 muesli + caffè + 30gr pro

                    PRANZO
                    160gr pasta integrale + 30gr olio ev. + 2 scatolette tonno al naturale + insalata pomodori + parmiggiano

                    SPUNTINO
                    50gr prosciutto cotto/lonzino + 30gr noci

                    CENA
                    300gr petto di pollo + 10gr olio ev. + insalata + 40gr maionese + 200gr pane di segale/integrale

                    cosi va bene nel gionro C?

                    attendo risposte, anche da parte di max =D=D=D=D
                    DIARIO
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                      no questa dieta è stata gia modificata. cmq credo di inserire le pro la mattina, e abbasso il petto di pollo la sera.

                      GIORNO C

                      COLAZIONE
                      300gr latte + 80 muesli + caffè + 30gr pro

                      PRANZO
                      160gr pasta integrale + 30gr olio ev. + 2 scatolette tonno al naturale + insalata pomodori + parmiggiano

                      SPUNTINO
                      50gr prosciutto cotto/lonzino + 30gr noci

                      CENA
                      300gr petto di pollo + 10gr olio ev. + insalata + 40gr maionese + 200gr pane di segale/integrale

                      cosi va bene nel gionro C?

                      attendo risposte, anche da parte di max =D=D=D=D
                      x distribuire 1 po' meglio le pro potresti fare 150 tonno a pranzo, 100g affettato a merenda e 200g pollo la sera , così avresti anke 1 spuntino abbastanza sostanzioso...addirittura potresti metterci 1 frutto e la sera abbassare leggermente il pane di segale ke cmq puoi tranquillamente sostituire con riso/pasta (nelle giuste quantità)se vuoi, nn farti problemi di ig dato ke è 1 pasto completo...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                        no questa dieta è stata gia modificata. cmq credo di inserire le pro la mattina, e abbasso il petto di pollo la sera.

                        GIORNO C

                        COLAZIONE
                        300gr latte + 80 muesli + caffè + 30gr pro

                        PRANZO
                        160gr pasta integrale + 30gr olio ev. + 2 scatolette tonno al naturale + insalata pomodori + parmiggiano

                        SPUNTINO
                        50gr prosciutto cotto/lonzino + 30gr noci

                        CENA
                        300gr petto di pollo + 10gr olio ev. + insalata + 40gr maionese + 200gr pane di segale/integrale

                        cosi va bene nel gionro C?

                        attendo risposte, anche da parte di max =D=D=D=D
                        x distribuire 1 po' meglio le pro potresti fare 150 tonno a pranzo, 100g affettato a merenda e 200g pollo la sera , così avresti anke 1 spuntino abbastanza sostanzioso...addirittura potresti metterci 1 frutto e la sera abbassare leggermente il pane di segale ke cmq puoi tranquillamente sostituire con riso/pasta (nelle giuste quantità)se vuoi, nn farti problemi di ig dato ke è 1 pasto completo...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎