fabbisogno proteico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mischa
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    fabbisogno proteico

    Ciao a tutti,
    Vi seguo da un po' e dopo aver letto molte volte discussioni vorrei ora iniziare la "Dieta a zona".
    I concetti mi sono abbastanza chiari, pur avendo ancora molto da imparare, ma non so come iniziare ovvero non so come calcolare il fabbisogno proteico.

    Ho 29 anni, sono alto 183 cm e peso 78 Kg.
    Pratico attività fisica 3 volte la settimana facendo, ogni volta, lavoro aerobico per circa un'ora seguito da una mezz'ora di corsa (9 km/h) e da un 15 minuti di sauna. Per il resto la mia attività fisica si limita ad alzarmi e sedermi da una sedia o poco più.

    Il mio obbiettivo sarebbe quello di arriva per l'estate intorno ai 72 Kg.

    Secondo voi con quale fabbisogno proteico devo impostare la mia "Dieta a zona" ?

    Ciao e un grazie a chiunque vorrà rispondermi.
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Pratico attività fisica 3 volte la settimana facendo, ogni volta, lavoro aerobico per circa un'ora seguito ...


    Forse intendevi anaerobico ? (esercizi coi pesi)

    Prova a partire da 1,7 gr di proteine per Kg di massa magra.
    Poi, rispetta le giuste proporzioni di carboidrati e grassi
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    • mischa
      Bodyweb Member
      • Jan 2002
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Si lavoro anaerobico, ho sbagliato a scrivere.

      Ora ho un altro quesito:

      Utilizzando il DB DietaCal mi sono anche accorto che le quantità di grassi, carbo e pro sono espresse sia come percentuale in calorie che in grammi. Io a quale valore percentuale devo fare riferimento ?

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Le percentuali
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

          #5
          Originally posted by mischa
          Si lavoro anaerobico, ho sbagliato a scrivere.

          Ora ho un altro quesito:

          Utilizzando il DB DietaCal mi sono anche accorto che le quantità di grassi, carbo e pro sono espresse sia come percentuale in calorie che in grammi. Io a quale valore percentuale devo fare riferimento ?

          Se si dice:

          Pro 30%, carbo 40% grassi 30% significa che su 1000 kcal 300 devono provenire da proteine (75 g), 400 da carbo (100 g) e 300 da grassi (33 grammi).

          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta

          Working...
          X