Dimagrire in Corea!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kitano
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dimagrire in Corea!

    Salve a tutti!
    Sono un ragazzo di 28 anni, peso 72kg e sono alto 185cm.
    Il mio è un problema molto comune, ossia c'ho "la panza"!
    Forse un po' vi sorprenderà che un ragazzo alto 185cm e che pesi appena 72kg, possa avere problemi di linea! Ma, come vedrete dalle mie "fantastiche" foto più giù, il mio è un problema piuttosto serio.

    Al momento mi trovo in Corea del Sud, e seguire una dieta regolare non è molto facile per me. Un po' perché mangio sempre fuori, e un po' perché il cibo che si trova qui non mi aggrada particolarmente. Sono sempre stato molto schizzinoso con la roba da mangiare, anche in Italia. Mangio infatti pochissimi tipi di verdure, e nemmeno il pesce mi piace particolarmente.
    Il cibo coreano è quasi tutto super piccante (cosa che odio, anche perché soffro di gastrite e meteorismo), e pieno di verdure!


    Ad ogni modo, questo è quello che mangio di solito ogni giorno:

    Al mattino prendo un po' di latte con i cereali.

    Salto sempre lo spuntino di metà mattino perché mi alzo tardi e passo direttamente al pranzo!

    A pranzo mi dirigo verso il mio ristorante giapponese di fiducia e mi sparo una bella cotoletta di maiale/pollo/pesce (cambio ogni giorno), accompagnata da una scodella di riso bianco, una scodella di ramen in brodo e un'insalatina.

    Per merenda mangio dei cracker o una mela.

    A cena spesso mangio carne di manzo e/o maiale alla piastra (molto buona qua), accompagnata dall'onnipresente scodella di riso bianco.
    A volte mi capita anche di andare a cenare o pranzare in qualche ristorantino italiano, dove ordino un piatto di pasta (orrendo) o, raramente, una pizza (ancora più orrenda).

    Bevo soltanto acqua.

    Purtroppo non riesco a variare più di tanto e ogni giorno mangio sempre le solite tristissime cose! Forse dovrei cominciare a cucinare a casa, ma la spesa al supermercato mi costerebbe un botto! Tra l'altro, abito in un ostello e c'è la cucina in comune!

    Per quanto riguarda l'attività fisica, vado in palestra 3 giorni a settimana (Lun-Mer-Ven), e in piscina il Martedì e il Giovedì.
    In palestra, oltre a fare i soliti esercizi di base per tutti i gruppi muscolari, a fine allenamento cerco di resistere il più possibile sulla running machine.
    Il problema è che ho un po' di asma, e quindi dopo 10 minuti non ce la faccio più! Però un po' la situazione è migliorata (dopo circa 3 settimane), infatti prima non resistevo più di 5 minuti!
    Per lo stesso motivo, in piscina non riesco a fare più di 20 vasche da 25 metri l'una, 10 nuotando stile e 10 facendo rana.
    Non mi è ben chiaro però se per perdere la pancia flaccida che mi ritrovo, sia consigliabile fare solo palestra, palestra e piscina come sto facendo adesso, oppure solo piscina?

    Credo di aver detto tutto... avete qualche consiglio?

    Adesso posto qualche foto così vi faccio vedere quanto faccio schifo!
    File Allegati
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Intanto dovresti diminuire il riso, ed eliminare pasta e pizza....tanto fanno schifo!!!
    Magari il sushi cotto potresti provarli, così come la zuppe chesaziano e nn sono molto caloriche.
    A merenda meglio una mela o altra frutta i crakers lasciali stare!

    Per l'allenamente i pesi nn devi assolutamente lasciarli, è vero che ha u pò di panza , ma a muscoli stiamo messi maluccio.

    Piscina optional.

    Se vuoi posta la scheda nella sezione allenamento.
    Last edited by brosgym; 15-07-2009, 19:15:59.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • Kitano
      Bodyweb Member
      • Jul 2009
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per la risposta!
      Sì, in effetti mi rendo conto di essere veramente messo maluccio.

      Il riso è meglio evitarlo? E io che pensavo mi facesse bene!

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Hai 28 anni ancora puoi cambiare completamente il tuo fisico!!!

        Per il riso nn devi evitarlo, magari diminuirlo, ad occhio quanto sarà?

        Specie la sera nn dovresti superare i 50g , a pranzo un pò di più.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • Kitano
          Bodyweb Member
          • Jul 2009
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Speriamo! Comunque grazie per l'incoraggiamento!

          Ad occhio secondo me un scodellina di riso non supera i 25-30 grammi.
          Pensavo di poterne mangiare senza preoccuparmi più di tanto perché comunque la pasta non la mangio mai (capiterà giusto 1 volta a settimana), ma a quanto pare mi sbagliavo...

          Ad ogni modo, è davvero difficile calcolare le quantità e le calorie dei pasti che faccio quotidianamente, visto che mangio sempre fuori... ma anche perché a volte non ho idea di quello che sto mangiando e delle salsine che ci mettono sopra! He he.

          Commenta

          • brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

            #6
            Si infatti!!!
            Normalmente chiediamo di darci delle quantità indicative, ma capisco che nel tuo caso è arduo!!

            Cerca di regolarti sui 50-60g a pasto, e vai più sulle fonti proteiche e le "odiate" verdure!! O frutta.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              ciao!
              oltre a tutti gli ottimi consigli alimentari che già ti ha fornito bros, ti consiglio, a fine allenamento pesi di fare del cardio blando...20-30 minuti bastano, non di più, fatti una camminata in pendenza piuttosto che una corsa...se hai modo di controllarti il battito cardiaco con un cardiofrequenzimetro cerca di stare sui 130 battiti al minuti, se non hai un cardiofreq. allora tieni conto che non devi ansimare troppo (si dice che devi poter sostenere una discussione intanto che lavori)

              Commenta

              • Kitano
                Bodyweb Member
                • Jul 2009
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                ciao!
                oltre a tutti gli ottimi consigli alimentari che già ti ha fornito bros, ti consiglio, a fine allenamento pesi di fare del cardio blando...20-30 minuti bastano, non di più, fatti una camminata in pendenza piuttosto che una corsa...se hai modo di controllarti il battito cardiaco con un cardiofrequenzimetro cerca di stare sui 130 battiti al minuti, se non hai un cardiofreq. allora tieni conto che non devi ansimare troppo (si dice che devi poter sostenere una discussione intanto che lavori)

                Ciao, Luna!
                Ma mi consigli la camminata in pendenza perché ho l'asma e non ce la faccio a correre, o perché in generale è il modo migliore per dimagrire?
                Quanti giorni a settimana dici che dovrei andare a fare cardio?

                Commenta

                • luna80
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 40324
                  • 1,256
                  • 1,301
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Kitano Visualizza Messaggio
                  Ciao, Luna!
                  Ma mi consigli la camminata in pendenza perché ho l'asma e non ce la faccio a correre, o perché in generale è il modo migliore per dimagrire?
                  Quanti giorni a settimana dici che dovrei andare a fare cardio?
                  te la consiglio perchè è il modo migliore per perdere grasso. puoi fare cardio alla fine del tuo allenamento con i pesi, 20-30 minuti, altrimenti se preferisci, oltre all'allenamento con i pesi puoi andare una volta in palestra a fare cardio, in questo caso per 40-50 minuti

                  Commenta

                  • Kitano
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2009
                    • 5
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    te la consiglio perchè è il modo migliore per perdere grasso. puoi fare cardio alla fine del tuo allenamento con i pesi, 20-30 minuti, altrimenti se preferisci, oltre all'allenamento con i pesi puoi andare una volta in palestra a fare cardio, in questo caso per 40-50 minuti

                    Ok, grazie!
                    Ma gli esercizi per gli addominali li devo fare, o sono totalmente inutili nel mio caso?

                    Commenta

                    • luna80
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 40324
                      • 1,256
                      • 1,301
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Kitano Visualizza Messaggio
                      Ok, grazie!
                      Ma gli esercizi per gli addominali li devo fare, o sono totalmente inutili nel mio caso?

                      no no falli! un pò di crunch e di crunch reverse non fan mai male, una massimo due volte a settimana.

                      Commenta

                      Working...
                      X