una falsa metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mentzer
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 213
    • 35
    • 42
    • Send PM

    una falsa metabolica

    ho steso questa dieta...non e' una metabolica.ho aggiunto le ricariche post w.o.

    giorni a bassi cho

    8:00 330ml albume,20gr burro arachidi,vit c

    10.30 30gr blend,2 noci


    13;30 200gr pollo,verdura(insalata/melanzane/zucchine/pomodori),15gr olio

    16:00 130gr pollo,10gr salsa tonnata


    (nei giorni w.o 45gr whey,50gr riso)

    20:30 200gr pollo,verdura,10 olio (se 200gr manzo solo 5 olio)


    23:00 200gr fiocchi al 4%fat



    questo per 6 giorni.stiamo credo sulle 1570kcal (1680 nei giorni wo)


    e la domenica pensavo una ricarica pulita sulle 2200kcal inserendo molte gallette integrali,poco miele,verdura,frutta,latte e proteine pure solo da 100gr carne e 330ml albume

    pensate sia una dieta immonda?e' da un po' che faccio metabolica ma o troppe kcal messe nella settimana,o abbuffate immonde al sab e dom di kg ne ho persi pochi.come livelli di forza non ne ho persa tanta.ho solo un po' fame nel pomeriggio,sopratutto nei giorni in cui nn mi alleno
    sigpic
  • mentzer
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 213
    • 35
    • 42
    • Send PM

    #2
    in effetti potrei sostituire alcuni fat insaturi con saturi...cmq mi sono accorto di aver scritto una scemata.......nei giorni wo le kcal sono piu' elevate....sopra le 1900kcal.....quindi vorrei limare qualke grasso in quei giorni per arrivare a 1800kcal....come ricarica alla domenica invece come ti pare?2200kcal saranno troppe?del tipo 350gr cho,100gr pro e 50 fat
    sigpic

    Commenta

    • Linux
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 3065
      • 42
      • 17
      • Ponza
      • Send PM

      #3
      a me piace
      sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

      Commenta

      • mentzer
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 213
        • 35
        • 42
        • Send PM

        #4
        mi e' costato parecchio tempo buttarla giu'....montagne di tabelle nutrizionali e search....ma deve essere migliorata di sicuro....non di tanto ma di sicuro
        sigpic

        Commenta

        • Linux
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 3065
          • 42
          • 17
          • Ponza
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da mentzer Visualizza Messaggio
          mi e' costato parecchio tempo buttarla giu'....montagne di tabelle nutrizionali e search....ma deve essere migliorata di sicuro....non di tanto ma di sicuro
          bella pulita, senza insaccati e scatolame, acqua come sei messo,quanta ne bevi ?
          sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

          Commenta

          • mentzer
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 213
            • 35
            • 42
            • Send PM

            #6
            54KCAL per lbm e' davvero una bella ricarica sostanziosa......wow
            sigpic

            Commenta

            • Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

              #7
              beh al ricarica la imposterei in maniera diversa però...calcoli il fabbisogno giornaliero x l'obbiettio(massa o def), lo moltiplichi x 7, levi le calorie ke assumi nei giorni normali e il resto ti rimane da colmare con la ricarica, facendo 1 esempio "a muzzo"

              fabbisogno x massa= 3000 calorie giornaliere = 21000 cal settimanali
              apporto dieta "normale"=200 cal giornaliere = 12000 cal in 6 gg
              calorie della ricarica=21000-12000=9000 calorie

              Commenta

              • mentzer
                Bodyweb Member
                • Jan 2009
                • 213
                • 35
                • 42
                • Send PM

                #8
                capito un chezz.......per sgrassarsi e normalmente assumo tra le 1560 e 1800kcal....la ricarica di quanto deve essere?
                sigpic

                Commenta

                • Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da mentzer Visualizza Messaggio
                  capito un chezz.......per sgrassarsi e normalmente assumo tra le 1560 e 1800kcal....la ricarica di quanto deve essere?
                  x sgrassare quante cal dovresti assumere? di solito si fa il fabbisogno - ca.20% o no?

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da mentzer Visualizza Messaggio
                    ho steso questa dieta...non e' una metabolica.ho aggiunto le ricariche post w.o.

                    giorni a bassi cho

                    8:00 330ml albume,20gr burro arachidi,vit c

                    10.30 30gr blend,2 noci


                    13;30 200gr pollo,verdura(insalata/melanzane/zucchine/pomodori),15gr olio

                    16:00 130gr pollo,10gr salsa tonnata


                    (nei giorni w.o 45gr whey,50gr riso)

                    20:30 200gr pollo,verdura,10 olio (se 200gr manzo solo 5 olio)


                    23:00 200gr fiocchi al 4%fat



                    questo per 6 giorni.stiamo credo sulle 1570kcal (1680 nei giorni wo)


                    e la domenica pensavo una ricarica pulita sulle 2200kcal inserendo molte gallette integrali,poco miele,verdura,frutta,latte e proteine pure solo da 100gr carne e 330ml albume

                    pensate sia una dieta immonda?e' da un po' che faccio metabolica ma o troppe kcal messe nella settimana,o abbuffate immonde al sab e dom di kg ne ho persi pochi.come livelli di forza non ne ho persa tanta.ho solo un po' fame nel pomeriggio,sopratutto nei giorni in cui nn mi alleno
                    Sinceramente aumenterei un po' i grassi agli spuntini e a cena. E' normale che tu senta la fame con una dieta di questo tipo: i cibi che assumi non ti danno molto volume e quindi il senso di sazietà va un po' a farsi benedire. Quando fate queste diete infatti ci vuole una grande forza di volontà. Se vi sentite crollare vi conviene fare una low-carb: il maggiore quantitativo di fibre e l'ingestione di cibi a più alto volume vi permette di stare sazi e di seguire la dieta più a lungo. E' che molti di voi demonizzano i carboidrati, arrivando addirittura a non dimagrire con diete a zero carboidrati, perchè non considerate che il parametro principale di una dieta non sta nella presenza o meno di carboidrati, ma nella quantità di calorie. Molti infatti tornano a dimagrire con una semplice low-carb che prevede 120-150 g di carboidrati pro-die. Non è una critica a te fatta, era solo una considerazione personale
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • mentzer
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 213
                      • 35
                      • 42
                      • Send PM

                      #11
                      di calcoli con tabelle etc non ne ho fatti...mi baso piu' o meno sulle diete gia' fatte in passato...gia' sulle 2000kcal mi blocco e non scendo di peso e quindi tra 1600 e 1800 penso che possa andare bene....ma penso...mica ho certezze
                      sigpic

                      Commenta

                      • mentzer
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2009
                        • 213
                        • 35
                        • 42
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Sinceramente aumenterei un po' i grassi agli spuntini e a cena. E' normale che tu senta la fame con una dieta di questo tipo: i cibi che assumi non ti danno molto volume e quindi il senso di sazietà va un po' a farsi benedire. Quando fate queste diete infatti ci vuole una grande forza di volontà. Se vi sentite crollare vi conviene fare una low-carb: il maggiore quantitativo di fibre e l'ingestione di cibi a più alto volume vi permette di stare sazi e di seguire la dieta più a lungo. E' che molti di voi demonizzano i carboidrati, arrivando addirittura a non dimagrire con diete a zero carboidrati, perchè non considerate che il parametro principale di una dieta non sta nella presenza o meno di carboidrati, ma nella quantità di calorie. Molti infatti tornano a dimagrire con una semplice low-carb che prevede 120-150 g di carboidrati pro-die. Non è una critica a te fatta, era solo una considerazione personale
                        l anno scorso avevo fatto una dieta low carbo (ma fat credo troppo bassi),pro sulle 150gr ed ero dimagrito molto in tre mesi e nonostante tutto avevo forza.....dici di cambiare strategia?
                        sigpic

                        Commenta

                        • Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da mentzer Visualizza Messaggio
                          l anno scorso avevo fatto una dieta low carbo (ma fat credo troppo bassi),pro sulle 150gr ed ero dimagrito molto in tre mesi e nonostante tutto avevo forza.....dici di cambiare strategia?
                          a parte in situazioni particolari la low carb imho rimane la strategia migliore

                          Commenta

                          • mentzer
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2009
                            • 213
                            • 35
                            • 42
                            • Send PM

                            #14
                            tipo 180pro,120carbo e resto fat ad arrivare a 1600-1800?
                            sigpic

                            Commenta

                            • Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da mentzer Visualizza Messaggio
                              tipo 180pro,120carbo e resto fat ad arrivare a 1600-1800?
                              personalmente è 1 ripartizione ke mi piace ma fossi in te fissere pro e grassi e varierei tra gg di wo/rest i carbo

                              Commenta

                              Working...
                              X