Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per Massa[Jais]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
    Le kcal aumentale di 200, max 300 a SETTIMANA...non a giorno...
    Azz!!! Nn avevo visto che ha scritto 150 al giorno!!
    Giustissimo Neb!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #17
      Vabene,grazie ragazzi,seguiro i vostri preziosi consigli..
      .:SE INSISTI E RESISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI:.

      Commenta


        #18
        Cè a

        Commenta


          #19
          Cè anke un'altra ottima fonte di carbo ke è il pane wasa,pane di segale integrale,io lo metterei nello spuntino pomeridiano accoppiato col salmone o la mattina insieme alle whey col latte o agli albumi,

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Jais90 Visualizza Messaggio
            Innanzitutto salve a tutti..
            Sono un utente che pratica bb da settembre scorso..con buoni risultati a parer mio(cerco sempre di essere ottimista)
            Sono alto 186cm,pesavo 64 nell'agosto scorso(esageratamente sotto peso).Dopo aver iniziato a fare palestra con massa spinta mi sono trovato a marzo a 79kg ma molto grasso.Successivamente ho iniziato il cut..ma ora mi sto accorgendo di aver perso molto di quei 79 kg..infatti peso 71 kg,tutto per 4 cubetti e meno pancia.
            Vorrei iniziare un ciclo di massa spinta adesso,mi sono stufato di vedermi definito ma secco,voglio prendere prendere muscoli,per poi definire magari tra 2-3 anni come si deve.Vorrei fare Massa(sempre abbastanza pulita ovviamente) ma il problema è che sono abituato a fare e rifare dieta per def..e non vorrei mangiar di meno di quanto dovrei o il contrario
            Il mio fabbisogno calorico giornaliero dovrebbe essere sulle 3000 kcal/giorno in massa,sbaglio?
            Ho pensato:

            Colazione ore 8
            -300g albumi
            -300ml latte Alta Dig + 100g Corn Flakes

            Spuntino ore 11
            -50g pane in cassetta+100g fesa di tacchino
            -200g pere
            -20g mandorle

            Pranzo ore 14
            -200g riso
            -150g carne bianca
            -5g olio evo

            Spuntino ore 17
            -50g pane Mul Bianco+100g fesa di tacchino
            -200g pere
            -20g mandorle

            Cena ore 20
            -200g vitello magro
            -300g spinaci
            -100g pere

            Prenanna
            -200g fiocchi di latte

            Il mio pw,nei giorni d'allenamento(3)coinciderà con lo spuntino delle 11 ed è
            -40g Whey+Acqua
            -50gr riso

            Vengono quasi 3000 kcal(carbo 3771g,pro 2145g,grassi 50),che dite,è troppo?
            Aspetto risposte,grazie in anticipo a chiunque voglia consigliarmi

            Allego foto per chiunque voglia vedere la mia situazione di un mese fa.

            bella dieta....... le uniche cose sono:
            i-il pane in casetta, molto meglio quello normale (dal fornaio) int o segale
            - preferirei il riso int. visto le quantità e il carico glicemico e cereali del mattino int.
            - opre le pere ottime in questo periodo, anguria, mele, albicocche, pesce
            - toglierei la pera da fine cena
            Men's Diary

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
              bella dieta....... le uniche cose sono:
              i-il pane in casetta, molto meglio quello normale (dal fornaio) int o segale
              - preferirei il riso int. visto le quantità e il carico glicemico e cereali del mattino int.
              - opre le pere ottime in questo periodo, anguria, mele, albicocche, pesce
              - toglierei la pera da fine cena
              nn capisco sta fissazione dll'integrale cambieranno 3 punti di ig ke contano 1 chezz e conterrà 3 volte + fibre e con quella quantità di cibo ce ne sono ke bastano e avanzano...

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                nn capisco sta fissazione dll'integrale cambieranno 3 punti di ig ke contano 1 chezz e conterrà 3 volte + fibre e con quella quantità di cibo ce ne sono ke bastano e avanzano...
                L'IG è un parametro molto complesso amico e dipende da una serie di fattori. L'IG del riso integrale può essere anche abbastanza più basso rispetto a quello del riso bianco in quanto ciò che si andrà a valutare sarà il rapporto amilosio(amilopectina), il grado di cottura, la maturazione del chicco. La variabilità è molta purtroppo.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #23
                  io quando mangiavo 200 di riso o pasta mi avevano cmq consigliato il riso int. o pasta visto le q.tà. su 200 gr. a rilevanza il CARICO GLICEMICO (I.G. ALIMENTO X Q.Tà DI CHO DELL'ALIMENTO) , non L'INDICE GLICEMICO DEL SINGOLO CIBO
                  Men's Diary

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    L'IG è un parametro molto complesso amico e dipende da una serie di fattori. L'IG del riso integrale può essere anche abbastanza più basso rispetto a quello del riso bianco in quanto ciò che si andrà a valutare sarà il rapporto amilosio(amilopectina), il grado di cottura, la maturazione del chicco. La variabilità è molta purtroppo.
                    più si cuoce + si alza?

                    Commenta


                      #25
                      Innanzitutto Ragazzi,grazie a tutti delle numerose risposte..
                      1 cosa,mi associo alla domanda di Pedro a Max Power(Grazie dell'eventuale risposta)
                      2 cosa,riposto la dieta corretta dei vostri consigli e di alcune mie perplessità che avevo.Se vi sembra sbagliato qualcosa,non esistate a consigliare

                      Kcal:3051
                      g Tot:756.5 g
                      Carbo:380.4g
                      Pro:288.37g
                      Grassi:87.74g

                      Colazione ore 8
                      -300g albumi
                      -30g Hero Diet
                      -200ml Zymil
                      -80g Corn Flakes originali

                      Spuntino ore 11
                      -300g pesche
                      -150g Fesa di tacchino
                      -20g Mandorle

                      Pranzo ore 14
                      -200g riso integrale
                      -150g carne bianca
                      -20g evo
                      -100g spinaci

                      Spuntino ore 17
                      -200g albicocche
                      -150g Tonno Naturale
                      -20g Noci

                      Cena ore 20
                      -300g vitello magro/Merluzzo/Sogliola
                      -300g spinaci
                      -100g pane integrale
                      -20g evo

                      Prenanna
                      -200g fiocchi di Latte ExQuiZa

                      Per quanto riguarda le fette Wasa sono ottime grazie al poco contenuto di grassi,ma sono molto alte di carbo,ed essendo un grande mangiatore di frutta(purtroppo o per fortuna..)non saprei proprio dove inserirle.Pere eliminate a favore di pesche e albicocche.
                      Che ne pensate?
                      .:SE INSISTI E RESISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI:.

                      Commenta


                        #26
                        hai ancora aumentato le kcal rispetto a prima.. a me pare leggermente esagerato!! imho dovresti abbassare le pro di 30-40gr, i cho di 30gr e i fat x arrivare a 70-75gr!!! così abbasseresti di circa 350kcal per arrivare ad un totale di 2700 circa!! poi vedi tu se aumentare un pochino.. ma almeno inizierei più blando

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Kalos
                          oddio...3000 cal per fare massa ci stanno dai, poi se non si conosce lui
                          ovvio che il passaggio deve essere graduale...
                          si si.. quello sicuro.. ma ora è poco più che 70kg.. secondo me meglio che inizia da meno cal, poi pian piano le aumenta!! sarebbe la scelta migliore!!

                          Commenta


                            #28
                            io direi cmq di ripartire 1 po' dei carbo del pranzo durante la giornata 200g di riso a botto così mi sembrano fin troppi, + per 1 questione di digestione ke x altro e di
                            inserire almeno 3-4 volte a settimana carni rosse e pesci grassi (abbassando l'olio del pasto)

                            inoltre calcolando le calorie di quelle grammature a me vengono oltre 3400 calorie, ok stare sulle 3000 dato ke 3400 sono troppe ma poi stiamo a 4g di pro x kg...va bene ke nn ci sono dati reali sui danni delle alte pro....ma qua stiamo un po' tanto altini......

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Kalos
                              il peso non centra quasi un chezz...
                              fidati
                              stanno elementi di 60-70 kg che bruciano come una fornace ()
                              sei mica uno di quei soggetti
                              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                              io direi cmq di ripartire 1 po' dei carbo del pranzo durante la giornata 200g di riso a botto così mi sembrano fin troppi, + per 1 questione di digestione ke x altro e di
                              inserire almeno 3-4 volte a settimana carni rosse e pesci grassi (abbassando l'olio del pasto)

                              inoltre calcolando le calorie di quelle grammature a me vengono oltre 3400 calorie, ok stare sulle 3000 dato ke 3400 sono troppe ma poi stiamo a 4g di pro x kg...va bene ke nn ci sono dati reali sui danni delle alte pro....ma qua stiamo un po' tanto altini......
                              quoto todos

                              Commenta


                                #30
                                X Giopal:Si,alla fine ho scelto per le 3000kcal,ti spiego il motivo:Con un'alimentazione che i piu' definiscono blanda(no Def,ma blanda) ho perso 8 kg in 4 mesi,definendo molto...in effetti sono soddisfatto,ma perdendo anche molta massa muscolare.E sai a quanto stavo?1900/2000kcal..quindi se passassi da 2000 a 2700 non ci sarebbe questo notevolissimo passo in avanti..Poi magari posso anche sbagliare eh,ma la penso cosi.Comunque grazie del consiglio.Se vedo che inizio a sporcare troppo,limito a 2700

                                X Pedro:a me vengono 3061,ora ho ricontrollato,non so come fanno a venirti addirittura 3400..magari abbiamo valori moooolto diversiMagari abbasso il riso a 150g nel pranzo e li ripartisco nella giornata,che ne dici?

                                Per quanto riguarda le pro,sono da sempre un assiduo mangiatore di carni..mio zio che abita in paese ogni fine settimana,da quando son bimbo,me ne porta a kg.Quindi non le sento neanche tanto questi 288g.
                                .:SE INSISTI E RESISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI:.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎