Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acidita' Di Stomaco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Acidita' Di Stomaco

    Sto seguendo la dieta metabolica dai primi di novembre quindi in tutto sono più di 2 mesi che la seguo con soddisfazione, e i risultati si vedono.
    Faccio ricarica di carboidrati solo la domenica, tutti gli altri giorni sto sotto i 30 grammi di carboidrati, tranne i giorni in cui mi alleno, dove con il pasto post workout sfondo questo tetto, anche se di poco.

    Il mio problema, da una settimana circa, è che ho forte acidità di stomaco dopo ogni pasto, e mi da molto fastidio, ma soprattutto ho paura che qualcosa non vada per il verso guisto dentro di me.
    Lo stomaco non è gonfio.
    Ho intenzione tra poco di fare gli esami del sangue completi.
    Non prendo altri integratori se non 30gr. di proteine in polvere al giorno.
    Consumo moltissimo olio di oliva e molta frutta secca come fonti di grassi.
    Cosa pensate che possa avermi causato questa acidità? Secondo voi ho qualche problema?

    THE ROCK
    THE ROCK

    #2
    attenzione i troppi corpi chetonici possono far venire l'acetonemia

    Commenta


      #3
      Originally posted by darione
      attenzione i troppi corpi chetonici possono far venire l'acetonemia
      Potresti essere più chiaro?
      Secondo te cosa dovrei fare? Devo aumentare un pò i carboidrati o prolungare il periodo di ricarica????
      Please aiuto!!!!

      THE ROCK
      THE ROCK

      Commenta


        #4
        Dai forza, datemi un aiuto!!!!

        THE ROCK
        THE ROCK

        Commenta


          #5
          Non ti so dire esattamente se il problema sia dovuto all'elevata presenza di corpi chetonici.

          Potresti aumentare leggermente la quota di carboidrati e, tramite cheto stick, controllare quando esci appena dalla chetosi. Poi vedi se si risolve il problema

          Ricorda che in metabolica la chetosi non è condizione necessaria una volta effettuato lo switch.
          Originariamente Scritto da paolo79
          max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

          Commenta


            #6
            Originally posted by Napalm
            Non ti so dire esattamente se il problema sia dovuto all'elevata presenza di corpi chetonici.

            Potresti aumentare leggermente la quota di carboidrati e, tramite cheto stick, controllare quando esci appena dalla chetosi. Poi vedi se si risolve il problema

            Ricorda che in metabolica la chetosi non è condizione necessaria una volta effettuato lo switch.
            Grazie.
            Lo so che in metabolica la chetosi non è necessaria però ho idea di assumere pochi carboidrati, capirai che 30gr sono pochi.
            Ma cavolo, sto da Dio, mai stanchezza ne debolezza, gli allenamenti poi, una favola....se non fosse per questa acidità che più che darmi fastidio mi preoccupa!

            Per la cronaca in 2 mesi di questa dieta ho eseguito 2 fitcomp ed è risultato che ho progressivamente ridotto il grasso aumentando il muscolo, infatti il peso è rimasto costante.....FANTASTICO NO?

            THE ROCK
            THE ROCK

            Commenta


              #7
              Ciao Rock, sto finendo la quarta settimana di metabolica.
              Devo dire che la trovo una dieta fantastica.
              Energia, prontezza mentale, meno stanchezza.. umore migliore.. sono tutti i vantaggi che ho riscontrato a partire dalla seconda settimana di dieta. Le sensazioni spiacevoli dell'inizio (momentanei sbandamenti, ed alito leggermente fruttato e stipsi) se ne sono andati nel giro di pochi giorni.
              Adesso nel fine settimana quando mangio pasta e altre cose, mi sento quasi male.. e ho voglia di grassi e proteine!

              Secondo me puoi provare ad aumentare i carboidrati bevendo 3 bicchieri di latte intero al giorno, tra i vari pasti. Un bicchiere di latte da 200 ml fornisce 8/10 grammi di carboidrati e dovrebbe agire anche da antiacido.
              (ovviamente se tolleri il latte..)

              E' un suggerimento (più che altro un'idea) che però non ho sperimentato.

              Ciao.



              Isn't it funny..?
              You hear a phone ringing, and it could be anybody..
              but a ringing phone has to be answered..
              doesn't it?

              Commenta


                #8
                Originally posted by Fatboy
                Ciao Rock, sto finendo la quarta settimana di metabolica.
                Devo dire che la trovo una dieta fantastica.
                Energia, prontezza mentale, meno stanchezza.. umore migliore.. sono tutti i vantaggi che ho riscontrato a partire dalla seconda settimana di dieta. Le sensazioni spiacevoli dell'inizio (momentanei sbandamenti, ed alito leggermente fruttato e stipsi) se ne sono andati nel giro di pochi giorni.
                Adesso nel fine settimana quando mangio pasta e altre cose, mi sento quasi male.. e ho voglia di grassi e proteine!

                Secondo me puoi provare ad aumentare i carboidrati bevendo 3 bicchieri di latte intero al giorno, tra i vari pasti. Un bicchiere di latte da 200 ml fornisce 8/10 grammi di carboidrati e dovrebbe agire anche da antiacido.
                (ovviamente se tolleri il latte..)

                E' un suggerimento (più che altro un'idea) che però non ho sperimentato.

                Ciao.
                Grazie dell'aiuto Fatboy.
                Scusa se te lo chiedo ma, se non l'hai già fatto in qualche altro post, mi posti anche solo a grandi linee la tua dieta?
                Per quanto riguarda il tuo consiglio, purtroppo non ho proprio nessuna voglia di assumere latte per svariati motivi, credo però che mi dirigerò verso qualche fetta Wasa a pranzo, un paio non di +.
                Anch' io trovo che sia una dieta fantastica, il mio corpo allo specchio mi appare più compatto, asciutto e si notano bene gli stacchi tra i muscoli. Energia e prontezza mentali alla grande...
                Però sai mi preoccupa il fatto di aver modificato radicalmente la mia dieta dopo quasi 30 anni di carboidrati dipendenza....non sarà un male?
                Tanto per darti un'idea io mangio così:
                COLAZIONE: albumi, olio, frutta secca
                SPUNTINO: prosciutto, 2 fette wasa, frutta secca
                PRANZO - CENA: carne, olio, verdura (parmigiano e/o frutta secca)
                SPUNTINO: proteine in polvere, frutta secca
                PRE-NANNA: albumi, olio
                In tutto sono circa 3.500 calorie ma il dato varia ogni giorno.

                Tu quanti carboidrati assumi ogni giorno?

                THE ROCK
                THE ROCK

                Commenta


                  #9
                  Ciao Rock,
                  Ti riportdo da un post precedente su questa seezione del forum..

                  Ti faccio un esempio di quello che mangio io, anche se ancora sto valutando i vari cibi e non conto le calorie ma cerco di assumere molti grassi.

                  Colazione:
                  4 o 6 Uova strapazzate con 50 gr di pancetta (fritta in padella)
                  Caffè con dolcificante
                  Multivitaminico


                  Spuntino:
                  30/60 gr di formaggio tipo Camambert o Asiago

                  Pranzo; insalata(lattuga) con 6/7olive, 160 gr di tonno al naturale (o salmone) un cucchiaio di olio di oliva.
                  200mg acido lipoico

                  spuntino
                  100 gr Parmigiano reggiano
                  50 gr Salame o prosciutto


                  Cena
                  50 gr di prosciutto crudo
                  150 gr di mozzarella
                  1 cucchiaio di olio di oliva
                  (insalata tipo ricciola o aromatica con cipolle crude)

                  pre nanna (se ho fame) uova sode con maionese..

                  (mangio anche carne di maiale e bistecche di vitellone o pollame, di solito cotte alla griglia e con l'insalata e l'olio di oliva)


                  cerco divariare spesso ma comunque uso molto olio di oliva a crudo e integro con dell'olio di semi di lino (biologico spremuto a freddo) e delle compresse di olio di salmone.

                  Ultimamente la mattina (visto che non ho voglia di mangiare molto cibi solidi, mi faccio un frullato com 30 gr di proteine in polvere (sono miste uova-siero) con dell'acqua e un cucchiaio di olio di oliva...(ebbene si!)

                  Se vedi sulla sezione women al post ricette ci trovi anche una mia che ho postato ieri, potresti trovarlo interessante se ti piace la metabolica..

                  Non assumo carboidrati deliberatamente (a parte alcuni vegetali che sono permessi ) idealmente sto a zero carboidrati, considerando che spesso lo zucchero si trova dappertutto (compreso il salame, i frutti di mare e il burro di arachidi) cerco di ingerirne il meno possibile.

                  Non credo che tu debba aver paura di sperimentare un livello superiore di carboidrati.
                  Lo stesso Di Pasquale consiglia di aumentare di 30 gr al giorno per una settimana, se non funziona aumenta di ulteriori 30 per la successiva (30+30) e così via, ogni settimana, fino ad arrivare all'optimum per te.

                  Ciao.



                  Isn't it funny..?
                  You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                  but a ringing phone has to be answered..
                  doesn't it?

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Fatboy
                    Ciao Rock,
                    Ti riportdo da un post precedente su questa seezione del forum..

                    Ti faccio un esempio di quello che mangio io, anche se ancora sto valutando i vari cibi e non conto le calorie ma cerco di assumere molti grassi.

                    Colazione:
                    4 o 6 Uova strapazzate con 50 gr di pancetta (fritta in padella)
                    Caffè con dolcificante
                    Multivitaminico


                    Spuntino:
                    30/60 gr di formaggio tipo Camambert o Asiago

                    Pranzo; insalata(lattuga) con 6/7olive, 160 gr di tonno al naturale (o salmone) un cucchiaio di olio di oliva.
                    200mg acido lipoico

                    spuntino
                    100 gr Parmigiano reggiano
                    50 gr Salame o prosciutto


                    Cena
                    50 gr di prosciutto crudo
                    150 gr di mozzarella
                    1 cucchiaio di olio di oliva
                    (insalata tipo ricciola o aromatica con cipolle crude)

                    pre nanna (se ho fame) uova sode con maionese..

                    (mangio anche carne di maiale e bistecche di vitellone o pollame, di solito cotte alla griglia e con l'insalata e l'olio di oliva)


                    cerco divariare spesso ma comunque uso molto olio di oliva a crudo e integro con dell'olio di semi di lino (biologico spremuto a freddo) e delle compresse di olio di salmone.

                    Ultimamente la mattina (visto che non ho voglia di mangiare molto cibi solidi, mi faccio un frullato com 30 gr di proteine in polvere (sono miste uova-siero) con dell'acqua e un cucchiaio di olio di oliva...(ebbene si!)

                    Se vedi sulla sezione women al post ricette ci trovi anche una mia che ho postato ieri, potresti trovarlo interessante se ti piace la metabolica..

                    Non assumo carboidrati deliberatamente (a parte alcuni vegetali che sono permessi ) idealmente sto a zero carboidrati, considerando che spesso lo zucchero si trova dappertutto (compreso il salame, i frutti di mare e il burro di arachidi) cerco di ingerirne il meno possibile.

                    Non credo che tu debba aver paura di sperimentare un livello superiore di carboidrati.
                    Lo stesso Di Pasquale consiglia di aumentare di 30 gr al giorno per una settimana, se non funziona aumenta di ulteriori 30 per la successiva (30+30) e così via, ogni settimana, fino ad arrivare all'optimum per te.

                    Ciao.
                    Complimenti, la dieta non è male!
                    Io a differenza di te uso pesare tutto e calcolare ogni dieta con il programma Dietacal; poi naturalmente la pratica si scosta sempre un pò dalla teoria, però so sempre quanto sto mangiando più o meno a livello di calorie e anche la percentuale dei macronutrienti.
                    Mi piace la tua idea di utilizzare il parmigiano e addirittura il salame, anche se preso da solo è stomachevole per me; io invece ti consiglierei del prosciutto cotto che come tutti gli affettati è proteico ma contiene anche molto grassi.
                    E come potre esimermi dal consigliarti la mitica frutta secca?

                    A livello di risultati come sei messo? Hai notato perdite di peso, di massa grassa etc.????

                    THE ROCK
                    THE ROCK

                    Commenta


                      #11
                      Ciao Rock,

                      la frutta secca ce l'ho , ma la evito nei giorni intrasettimanali a causa del contenuto in carboidrati.
                      La mangio durante i week end.

                      Cerco di non usare cibi molto trattati come il prosciutto cotto, perchè vorrei una dieta il più possibile semplice e naturale (nei limiti di quello che trovo).

                      Come calorie "viaggio" intorno alle 3500/4000.
                      All'inizio della dieta pesavo 102/103 kg. (sono 190 cm)
                      Stamattina pesavo 98,5. (mi peso sempre la mattina appena sveglio per avere dati confrontabili)
                      MA ti posso già dire che lunedì prossimo peserò ancora 99 o 100.
                      Dopo la ricarica mediamente prendo 2 kg di peso.
                      Sto pensando di diminuire la fase di ricarica alla durata di 36 o 24 ore, in quanto nei giorni coi carboidrati mi sento gonfio e sonnolento.
                      Domenica mi sono allenato ed ero uno straccio.
                      Ieri mi sono allenato (3 giorni senza carbo) ed ero al massimo dell'energia e della forza.

                      Non ho un dato sulla percentuale di grasso.
                      All'inizio ero intorno al 23/25%.
                      Ora mi vedo molto più asciutto (il grasso intorno alla vita si sta ammorbidendo molto) anche se il peso è più o meno quello. La cinta ha ridotto due buchi, quindi qualche vantaggio c'è stato sicuramente. Mi affido allo specchio per ora e ogni tanto faccio delle foto per avere una traccia visiva da utilizzare poi per il riscontro a consuntivo.

                      Dalla prossima settimana inizio anche io a contare le calorie, per avere un perdita di circa 500/800 g di grasso a settimana.



                      Isn't it funny..?
                      You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                      but a ringing phone has to be answered..
                      doesn't it?

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Fatboy
                        Ciao Rock,

                        la frutta secca ce l'ho , ma la evito nei giorni intrasettimanali a causa del contenuto in carboidrati.
                        La mangio durante i week end.

                        Cerco di non usare cibi molto trattati come il prosciutto cotto, perchè vorrei una dieta il più possibile semplice e naturale (nei limiti di quello che trovo).

                        Come calorie "viaggio" intorno alle 3500/4000.
                        All'inizio della dieta pesavo 102/103 kg. (sono 190 cm)
                        Stamattina pesavo 98,5. (mi peso sempre la mattina appena sveglio per avere dati confrontabili)
                        MA ti posso già dire che lunedì prossimo peserò ancora 99 o 100.
                        Dopo la ricarica mediamente prendo 2 kg di peso.
                        Sto pensando di diminuire la fase di ricarica alla durata di 36 o 24 ore, in quanto nei giorni coi carboidrati mi sento gonfio e sonnolento.
                        Domenica mi sono allenato ed ero uno straccio.
                        Ieri mi sono allenato (3 giorni senza carbo) ed ero al massimo dell'energia e della forza.

                        Non ho un dato sulla percentuale di grasso.
                        All'inizio ero intorno al 23/25%.
                        Ora mi vedo molto più asciutto (il grasso intorno alla vita si sta ammorbidendo molto) anche se il peso è più o meno quello. La cinta ha ridotto due buchi, quindi qualche vantaggio c'è stato sicuramente. Mi affido allo specchio per ora e ogni tanto faccio delle foto per avere una traccia visiva da utilizzare poi per il riscontro a consuntivo.

                        Dalla prossima settimana inizio anche io a contare le calorie, per avere un perdita di circa 500/800 g di grasso a settimana.
                        Ciao,

                        stranamente una cosa che non mi succede mai è il tanto acclamato aumento di peso dopo la ricarica, nel senso che il lunedi mattina già peso il solito, ovvero 79Kg.
                        Solo dopo la primissima ricarica sono aumentato di 2Kg ma nelle successive nulla.
                        Ad ogni modo non mi tengo nel giorno di ricarica e fagocito tutto quello che mi viene sotto, tuttavia non passo il giorno intero a mangiare, ma ancora non riscontro questo aumento di peso.
                        A dire il vero non vedo dei grossi cambiamenti di spessore e gonfiore nei muscoli anche diversi giorni dopo; sbaglio qualcosa? Di solito mangio pasta, cereali, biscotti, pane, pizza.....

                        Conta le calorie se ci riesci in modo da avere dei riscontri in futuro, anche in base ai risultati ottenuti.
                        Cavolo, sei fiscale a non assumere la frutta secca perchè ha un pò di carboidrati; ricordati che non se ne mangia mai tantissima!

                        THE ROCK
                        THE ROCK

                        Commenta


                          #13
                          Non abbiamo parlato dell'acqua..

                          Io bevo tantissima acqua.

                          E' importante durante questa dieta bere almeno 3 litri d'acqua al giorno anche per favorire il lavoro a carico dei reni.
                          Inoltre non uso più il sale nei cibi che cucino io.
                          L'aumento di peso dovrebbe essere assolutamente matematico in fase di ricarica dei carboidrati.
                          Principalmente dovuto al fatto che il glicogeno rimpiazzato nei muscoli si fissa con 3 parti d'acqua.
                          Quindi per 500 grammi di glicogeno che riesci ad immagazzinare ti servono 1,5 litri d'acqua che devi bere per questo solo scopo.
                          Più quella che bevi normalmente.
                          (Nei giorni di allenamento, in un ora bevo circa 2 litri extra per sostenere lo sforzo muscolare e la disidratazione.)

                          Forse devi ricontrollare quanti carboidrati assumi durante i giorni ipocarboidrati.
                          Devi essere assolutamente sicuro che il tuo corpo utilizzii grassi a scopo energitico e non i carboidrati.
                          Hai fatto almeno 12 giorni a 30 g di carbo all'inizio?
                          Hai superato le 48 ore infase di ricarica?

                          Per i carboidrati da assumere durante la ricarica, vanno bene tutti, anche se qualcuno suggerisce quelli a basso ig al sabato e poi magari quelli ad ig più elevato verso la domenica, graduando quindi lo sbalzo insulinico.
                          Io mangio quello che mi pare, ma cerco di evitare gli zuccheri semplici in ogni caso.



                          Isn't it funny..?
                          You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                          but a ringing phone has to be answered..
                          doesn't it?

                          Commenta


                            #14
                            ps. per quanto riguarda l'acidità di stomaco potrebbe anche dipendere da alcuni cibi o conservanti usati dall'industria alimentare.

                            A me per esempio il tonno Rio Mare fa schifo , mi fa venire un'acidità incredibile ogni volta che lo mangio.
                            Uso quello palmera che invece non mi procura questo problema.
                            FAi una prova variando i cibi e prova quelli più semplici e meno trattati che trovi .



                            Isn't it funny..?
                            You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                            but a ringing phone has to be answered..
                            doesn't it?

                            Commenta


                              #15
                              Purtroppo non bevo molta acqua, anzi tranne durante i pasti non ne bevo proprio.
                              Credo di berne circa 1,5Lt al giorno, non di più.
                              Il fatto è che se bevo tanto vado sempre al bagno, proprio non ce la faccio a trattenermi ed è molto fastidioso, quindi bevo poco.
                              Per quanto riguarda lo shift, si, la prima volta ho atteso i 12 giorni, comunque non faccio mai più di 12 ore di ricarica cioè dalle 10 della domenica alle 22 dello stesso giorno.
                              Probabilmente dovrei bere di +, specie la domenica ma come faccio s evado in giro? E' un problema...
                              Io durante l'allenamento assumo si e no mezzo litro d'acqua specialmente adesso che fa freddo bevo poco, in estate di +, anche 1 litro.
                              Per i carboidrati che assumo durante il giorno sono abbastanza sicuro, li ho calcolati, quindi a parte qualche sbavatura vado sicuro.
                              GRAZIE PER L'AIUTO E TIENIMI INFORMATO SUI RISULTATI ;-)

                              THE ROCK
                              THE ROCK

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎