consiglio dieta metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davide844
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consiglio dieta metabolica

    ragazzi vorrei iniziare una dieta metabolica ma ho dei dubbi su alcuni punti!ho letto la sezione del dott di pasquale che parlava di questa dieta ma non mi è chiara una cosa....lui dice che bisogna assumere circa 40 cal x kg ?e assumere praticamente solo carne rossa!se si assumono meno calorie per kg la dieta non funziona piu??e poi per forza carne rossa bisogna assumere o va bene anche pesce o carne bianca o meglio ancora albumi?un ultimo consiglio stavo facendo una dieta low carb con pochi carboidrati sapete darmi qualche consiglio per sostituire gli alimenti che contengono carbo? e modificarla per renderla una metabolica!questa è la mia dieta!:
    peso 75 kg sono alto 179 cm bf sul 11%

    colazione : 250 gr yougurt magro


    spuntino:
    1 frutto + 60 gr di bresaola o 80 gr di prosciutto magro


    pranzo :80gr pane di segale +200 gr di carne bianca o rossa(meglio bianca) o 200 gr di tonno al naturale +verdure sia cotte che crude + 2 cucchiai di olio di oliva + vit c


    spuntino:
    20 gr frutta secca piu 80 gr di prosciutto o bresaula



    cena:200gr di carne(pollo,coniglio,manzo) o 250gr di tonno +verdure +2 cucchiai di olio di oliva + vit c



    pre nanna: 30 gr di proteine+ 10 mandorle





    è una dieta di circa 2100 calorie carbo 90gr (+- ho contato solo i carbo del pane e della frutta e yogurt quelli della carne li ho esclusi ) pro 160gr lipidi 100gr appunto per definirmi un po!secondo voi in metabolica dovrei cambiare di molto le percentuali e le cal o farle rimanere cosi?grazie ragazzi
    Last edited by davide844; 15-07-2009, 05:25:41.
  • davide844
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    ho dimenticato di dire che in massa avevo una dieta su i 2700 calorie circa 33 34 cal per kg! x questa dieta low carb mi sono basato su 28 cal x kg!e il mio dubbio è se in metabolica le calorie devono essere come nella dieta in massa cambiando appunto alimentazione ed escludendo i carbo........appunto tipo una low carb !ora vorrei provare una metabolica ma ho visto leggendo alcuni post delle diete metaboliche in cui erano presenti alimenti con carbo tipo noci etc...ma non devono essere totalmente eliminati i carbo?scusate le troppe domande ma in materia sono ignorante
    Last edited by davide844; 15-07-2009, 05:21:31.

    Commenta

    • davide844
      Bodyweb Member
      • Jul 2009
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ragazzi nessuno che mi sa dare qualche consiglio?

      Commenta

      • gianluca91
        Bodyweb Advanced

        • Jul 2009
        • 467
        • 8
        • 0
        • perugia
        • Send PM

        #4
        in metabolica puoi permetterti fino a 30 gr di cho al giorno..(salvo particolari eccezioni potrebbero essere più)se li eliminassi del tutto sarebbe una chetogenica...x l'apporto calorico con la metabolica puoi permetterti all'incirca 300 kcal/die in più rispetto a una dieta(ke cmq funzionava). quindi ti consiglio di rimanere intorno alle 2300-2400 kcal suddivisi in 50-60% da grassi, 40-45% proteine, 5%ca cho(30 gr)

        Commenta

        Working...
        X