ragazzi vorrei iniziare una dieta metabolica ma ho dei dubbi su alcuni punti!ho letto la sezione del dott di pasquale che parlava di questa dieta ma non mi è chiara una cosa....lui dice che bisogna assumere circa 40 cal x kg ?e assumere praticamente solo carne rossa!se si assumono meno calorie per kg la dieta non funziona piu??e poi per forza carne rossa bisogna assumere o va bene anche pesce o carne bianca o meglio ancora albumi?un ultimo consiglio stavo facendo una dieta low carb con pochi carboidrati sapete darmi qualche consiglio per sostituire gli alimenti che contengono carbo? e modificarla per renderla una metabolica!questa è la mia dieta!:
peso 75 kg sono alto 179 cm bf sul 11%
colazione : 250 gr yougurt magro
spuntino: 1 frutto + 60 gr di bresaola o 80 gr di prosciutto magro
pranzo :80gr pane di segale +200 gr di carne bianca o rossa(meglio bianca) o 200 gr di tonno al naturale +verdure sia cotte che crude + 2 cucchiai di olio di oliva + vit c
spuntino:20 gr frutta secca piu 80 gr di prosciutto o bresaula
cena:200gr di carne(pollo,coniglio,manzo) o 250gr di tonno +verdure +2 cucchiai di olio di oliva + vit c
pre nanna: 30 gr di proteine+ 10 mandorle
è una dieta di circa 2100 calorie carbo 90gr (+- ho contato solo i carbo del pane e della frutta e yogurt quelli della carne li ho esclusi ) pro 160gr lipidi 100gr appunto per definirmi un po!secondo voi in metabolica dovrei cambiare di molto le percentuali e le cal o farle rimanere cosi?grazie ragazzi
peso 75 kg sono alto 179 cm bf sul 11%
colazione : 250 gr yougurt magro
spuntino: 1 frutto + 60 gr di bresaola o 80 gr di prosciutto magro
pranzo :80gr pane di segale +200 gr di carne bianca o rossa(meglio bianca) o 200 gr di tonno al naturale +verdure sia cotte che crude + 2 cucchiai di olio di oliva + vit c
spuntino:20 gr frutta secca piu 80 gr di prosciutto o bresaula
cena:200gr di carne(pollo,coniglio,manzo) o 250gr di tonno +verdure +2 cucchiai di olio di oliva + vit c
pre nanna: 30 gr di proteine+ 10 mandorle
è una dieta di circa 2100 calorie carbo 90gr (+- ho contato solo i carbo del pane e della frutta e yogurt quelli della carne li ho esclusi ) pro 160gr lipidi 100gr appunto per definirmi un po!secondo voi in metabolica dovrei cambiare di molto le percentuali e le cal o farle rimanere cosi?grazie ragazzi
Commenta