Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Suggerimenti per dieta Metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Suggerimenti per dieta Metabolica

    Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli riguardo la mia dieta metabolica.
    Inizio dicendo che ho letto penso tutte le discussioni possibili al riguardo, e grazie ai vari diari mi sono impostato una dieta che sto ormai seguendo da 3 settimane (questa è la quarta). Inizialmente la dieta mi è sembrata buona, ho raggiunto in breve un livello di definizione decente, ma il problema è che oggi mi trovo in una situazione di stallo: non scendo di peso...anzi, sembra che mi stia coprendo. Ho 21 anni, sono alto 178cm, peso 70kg e del BF non so dirvi molto (penso sia bassino, dato che si nota abbastanza l'addome).

    La dieta che seguo è la seguente:

    Colazione: 300ml albume + 1 cucchiaio olio evo (8g) + 15g noci + poco sale + 1 supradyn

    Spuntino: 70g bresaola/tacchino + 30g arachidi

    Pranzo: 250g carne/300g pesce + 2 cucchiaio olio evo (16g) + 200g verdure + poco sale

    Spuntino: 200g fiocchi di latte/120g tonno al naturale + 1 cucchiaio olio evo (8g) + 15g noci

    Cena: 250g carne/300g pesce + 2 cucchiaio olio evo (16g) + 200g verdure + poco sale

    Pre Nanna: 170g yoghurt greco 0% + 20g arachidi

    -----------------------------------------------------------------------

    RICARICA WEEKEND

    Colazione: 200ml albume + 1 cucchiaino olio + 100ml latte (p.screm) + poco sale + 50g all-bran + 50g gallette riso + 20g marmellata

    Spuntino: 50g bresaola/tacchino + 50g pane azzimo + 15g noci

    Pranzo: 200g carne/250g pesce + 2 cucchiaino olio + 100g riso + poco sale + 100g frutta

    Spuntino: 200g fiocchi latte/120g tonno al naturale + 15g noci + 50g gallette riso + 100g frutta

    Cena: 200g carne/250g pesce + 2 cucchiaino olio + 100g riso + poco sale + 100g frutta

    Pre Nanna: 170g yoghurt greco 0%

    ------------------------------------------------------------------------

    Detto ciò aggiungo che come integrazione assumo 7g bcaa pre-wo + 7g bcaa post-wo + 5g creatina GT post-wo + 2 compresse polase post-wo. Nei giorni di non workout prendo 14g bcaa (divisi tra metà mattina, pre-nanna) + 5g creatina (metà pom).

    Adesso volendo raggiungere risultati ancora migliori ho acquistato (era un pack in offerta) Leukic Hardcore + Hydroxycut hardcore + Hydrazide, che assumerò a partire dalla prossima settimana.

    Ho notato che ho messo molta ritenzione a causa della creatina GT e vorrei sospenderla... ad ogni modo che ne pensate? Può andare bene così com'è? Sono aperto e bendisposto a ricevere insulti e roba simile se sto facendo stronzate!

    Mi rivolgo a voi perchè ho già avuto modo di apprezzare i vostri consigli, grazie mille e ora dite la vostra!
    Last edited by WizarDs; 15-07-2009, 23:54:05.
    .·´`·.·´¯`·.› ♥Aɳtɸz♂ ‹.·´¯`·.·´`·.


    #2
    non e una metabolica, mancano completamente i grassi saturi
    sigpic
    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

    G.Cianti

    Commenta


      #3
      ah ho capito, quindi che ne dici se aggiungo un tuorlo al mattino, e a pranzo e cena abbasso l'olio ad un cucchiaio e mezzo? Tu come la rimodelleresti? grazie mille
      Last edited by WizarDs; 16-07-2009, 15:32:16.
      .·´`·.·´¯`·.› ♥Aɳtɸz♂ ‹.·´¯`·.·´`·.

      Commenta


        #4
        un buon esempio puo essere:

        -uova intere
        -bresaola+noci
        -carne rossa grassa+evo+verdure a foglia
        -tonno sott'olio+maionese
        -pesce grasso+evo+verdura a foglia
        -grana
        sigpic
        Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

        G.Cianti

        Commenta


          #5
          per quanto riguarda la ricarica condivido al 100% il fatto che hai tenuto una certa quota di grassi ma non mi piaciono alcune cose, troppe pro e fonti di cho che non mi convincono
          Last edited by NICO90; 16-07-2009, 15:32:36.
          sigpic
          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

          G.Cianti

          Commenta


            #6
            Ok che ne pensi se la rimodello così?


            Colazione: 300ml albume + 1 tuorlo + 15g noci + poco sale + 1 supradyn

            Spuntino: 70g bresaola/tacchino + 30g arachidi

            Pranzo: 250g carne/300g pesce (grassi) + 1 cucchiaio olio evo (8g) + 15g maionese + 200g verdure + poco sale

            Spuntino: 200g fiocchi di latte/120g tonno al naturale + 1 cucchiaio olio evo (8g) + 15g noci

            Cena: 250g carne/300g pesce (grassi) + 1 cucchiaio olio evo (8g) + 15g maionese + 200g verdure + poco sale

            Pre Nanna: 170g yoghurt greco 0% + 20g arachidi + 20g parmigiano

            -----------------------------------------------------------------------

            RICARICA WEEKEND

            Colazione: 200ml albume + 1 cucchiaino olio + 100ml latte (p.screm) + poco sale + 50g all-bran + 30g gallette riso + 20g marmellata

            Spuntino: 50g bresaola/tacchino + 50g pane azzimo + 15g noci

            Pranzo: 150g carne/200g pesce + 2 cucchiaino olio + 80g riso + poco sale + 100g frutta

            Spuntino: 200g fiocchi latte/120g tonno al naturale + 15g noci + 30g gallette riso + 100g frutta

            Cena: 150g carne/200g pesce + 2 cucchiaino olio + 80g riso + poco sale + 100g frutta

            Pre Nanna: 170g yoghurt greco 0%

            ------------------------------------------------------------------------

            Meglio così? Grazie ancora per i consigli!
            .·´`·.·´¯`·.› ♥Aɳtɸz♂ ‹.·´¯`·.·´`·.

            Commenta


              #7
              allora sono circa 210g di pro, troppo alte, tieniti sui 2,5g x chilo di lbm, poi non mi convincono troppo fiocchi e yogurt grco nel prenanna ma i cho sono trascurabili

              ricarica: se la bf e inferiore al 15 io ricaricherei un giorno e mezzo, se superiore 12h ma i cho devono essere 8/10g x lbm e niente all-bran o pane azzimo

              quindi, a che bf sei?
              sigpic
              Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

              G.Cianti

              Commenta


                #8
                poi un'altra cosa, se non vuoi fare free meal perfetto ma se ne senti il bisogno non farti problemi, per esempio le percentuali dei macro di una pizza sono 60/25/15, esattamente quelli che dipasquale consiglia in ricarica
                sigpic
                Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                G.Cianti

                Commenta


                  #9
                  Ok ho calcolato la BF: dovrei stare tra 8% e 9%, sicuramente sotto al 10%. Per il free meal non ne sento il bisogno per fortuna! Allora ricarico per 1 giorno e 1/2?

                  P.S.
                  Se mi quotassi il post con la dieta e me la modificassi (se non chiedo troppo) te ne sarei davvere grato ^^!
                  .·´`·.·´¯`·.› ♥Aɳtɸz♂ ‹.·´¯`·.·´`·.

                  Commenta


                    #10
                    all'8/ 9 % e hp-8 hai bisogno di tutto meno che di definirti
                    sigpic
                    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                    G.Cianti

                    Commenta


                      #11
                      non so come mai, ma l'addome basso non è definito...non riesco a togliere quel po' di grasso (o forse ritenzione) sotto l'ombelico! Ed il braccio altrettanto (in particolare lo stacco spalla-bicipiti).
                      Ad ogni modo sembra che il mio problema interessi solo te, o forse gli altri già stanno tutti in vacanza...
                      Ritornando al discorso dieta, fidati che di grasso ne ho da togliere, forse le misurazoni che ho fatto sono sbagliate (ho usato diversi calcolatori online) dato che non ho la bilancia apposita!

                      Grazie ancora!
                      .·´`·.·´¯`·.› ♥Aɳtɸz♂ ‹.·´¯`·.·´`·.

                      Commenta


                        #12
                        ma ti aiuto io perche da un po gli esperti tacciono nei post sulla metabolica, loro ne sanno sicuramente piu di me.....comunque se hai grasso da togliere probabile che la bf sia piu alta dell'8/9. Non e che riesci a postare una foto per avere un'idea piu precisa?
                        sigpic
                        Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                        G.Cianti

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da WizarDs Visualizza Messaggio
                          non so come mai, ma l'addome basso non è definito...non riesco a togliere quel po' di grasso (o forse ritenzione) sotto l'ombelico! Ed il braccio altrettanto (in particolare lo stacco spalla-bicipiti).
                          Ad ogni modo sembra che il mio problema interessi solo te, o forse gli altri già stanno tutti in vacanza...
                          Ritornando al discorso dieta, fidati che di grasso ne ho da togliere, forse le misurazoni che ho fatto sono sbagliate (ho usato diversi calcolatori online) dato che non ho la bilancia apposita!

                          Grazie ancora!
                          Quando leggo "metabolica" e poi i dati del soggetto sinceramente mi passa la voglia di commentare... Sono diete particolari che vengono usate in contesti particolari. Una semplice lowcarb con rotazione delle quantità di carbo è molto + semplice e si rischia di fare molti meno danni.
                          Detto questo finchè uno nn ci sbatte la testa nn capisce (parlo x esperienza personale), quindi ti consiglio di provarla e fare le tue dovute considerazioni

                          Entrando nello specifico Nico ha dato degli ottimi consigli... Lui la sta seguendo, quindi magari ti può aiutare meglio
                          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                          Commenta


                            #14
                            Grazie per la dritta Alex, ho già provato diversi regimi di dieta low-carb e a zona, ma purtroppo non hanno avuto gli effetti desiderati, effettivamente mi sono reso conto che reagisco bene alla metabolica...poi ovviamente hai perfettamente ragione, a tuo parere non dovendo gareggiare non ha senso fare una metabolica. Vero, ma la metabolica come già detto è forse l'unica dieta con cui riesco a mantenere una massa davvero pulita!

                            Nico adesso cerco di farmi una foto decente (zona addome e compagnia) e la posto. Mi consigli di farla adesso (sono in ricarica) o aspetto lunedì?

                            Invece per quanto riguarda l'integrazione che ho descritto al primo post? pareri?

                            Thx!
                            Last edited by WizarDs; 18-07-2009, 15:26:28.
                            .·´`·.·´¯`·.› ♥Aɳtɸz♂ ‹.·´¯`·.·´`·.

                            Commenta


                              #15
                              Scusa ma la creatina in assenza di carbo che ci fai? Cmq mi ero sbagliato, nn intendevo una lowcarb bensì una high carb
                              Poi nn vedo l'utilità dei bcaa in massa.. Sono uno spreco di soldi considerando che bene o male stai sempre in ipercalorica. Risparmiateli x la fase di def

                              Altra cosa: tu avresti voluto fare massa con la dieta a zona? Scusa ma sono parecchio perplesso... Tenendo a bada l'insulina come fai a costruire muscolo? O_o

                              (scusa la criticità ma secondo me butti via/ hai buttato via troppo tempo)
                              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎