distribuzione giornaliera di carboidrati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lunardi.g74
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 186
    • 5
    • 0
    • abito a castelnuovo garfagnana prov di lucca
    • Send PM

    distribuzione giornaliera di carboidrati

    ciao a tutti,so che in definizione i carboidrati dopo le 17 andrebbero eliminati perchè causa metabolismo favoriscono l accumulo di grasso ma,ipotesi,se per dimagrire ne devo consumare 150 g al giorno pensate sia così rilevante per il risultato finale se li assumo in due pasti col e post allenamento(70 e 80) invece di 5 pasti(col 30,post all 60,pranzo 30,cena 30)?non sarebbe meglio dare ai muscoli un rifornimento continuo di carbo oltre che di proteine anche per mantenere il metabolismo più efficiente?oltretutto una quantità così irrilevante non creerebbe quel picco insulinico tanto temuto.grazie a chi vorrà togliermi questa curiosità
  • alex87alex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 4261
    • 315
    • 660
    • Marche, prov di Macerata
    • Send PM

    #2
    1) i carbo post-wo ce li vogliono, meglio se ad alto ig
    2) se ti alleni alle 18 e mangi alle 20 il discorso dei carbo dopo le 17 nn tiene
    3) distribuiscili preferibilmente post-wo; se ti avanzano (ed è il tuo caso) mettine un pò pre-wo; se te ne avanzano ancora mettili a colazione. Nei giorni in cui nn ti alleni mettili preferibilmente a colazione.
    4) meno giochi con l'insulina meglio è. Quindi meno volte carbo mangi, + grasso consumi
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta

    • lunardi.g74
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 186
      • 5
      • 0
      • abito a castelnuovo garfagnana prov di lucca
      • Send PM

      #3
      grazie a entrambi,non è il mio caso perchè pur seguendo un alimentazione corretta non sto troppo attento a questi particolari,se al mattino non mi va di mangiare carbo ma mi va la sera lo faccio senza problemi sempre restando all interno della quantità giornaliera stabilita e privilegiando,ovviamente,il post workout.la mia era solo una curiosità anche perchè non devo fare gare che mi obbligherebbero ad un atteggiamento più ferreo.comunque grazie di nuovo per le risposte

      Commenta

      • full
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 946
        • 22
        • 6
        • Send PM

        #4
        4) meno giochi con l'insulina meglio è. Quindi meno volte carbo mangi, + grasso consumi
        questa non l ho capita, cioè in def allora se faccio solo la colazione con i cho, dimagrisco melgio?
        DIARIO
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

        Commenta

        • lunardi.g74
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 186
          • 5
          • 0
          • abito a castelnuovo garfagnana prov di lucca
          • Send PM

          #5
          io credo che gli sbalzi insulinici vadano evitati a parte il post allenamento ma credo anche che per provocarli bisogna assumere una grande quantità di carbo nello stesso pasto.poi tutto è soggettivo infatti ho un amico e mio ex allievo di karate che consumava la maggior parte di essi nel pasto serale e quasi niente in quelli precedenti eppure era sempre tirato.ne è un esempio la dieta paleolitica che dice che i nostri antenati facevano un unico pasto abbondante alla sera e erano magri.quello che più conta per dimagrire è il debito calorico indipendentemente dagli alimenti che vengono assunti anche se di sera i carbo hanno più possibilità di essere trasformati in grasso.buona notte

          Commenta

          • alex87alex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 4261
            • 315
            • 660
            • Marche, prov di Macerata
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
            questa non l ho capita, cioè in def allora se faccio solo la colazione con i cho, dimagrisco melgio?
            In realtà sotto ci sono diversi fattori che possono cambiare le carte in tavola (ig, quantità carbo), se ne potrebbe parlare x ore... Tuttavia vedo + produttivo dare un solo picco glicemico nei giorni rest (che coincide con la colazione). Nn prenderla come una risposta sbrigativa, è solo che parlare di queste cose così specifiche senza valutare caso x caso diventa impossibile
            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

            Commenta

            • alex87alex
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 4261
              • 315
              • 660
              • Marche, prov di Macerata
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da lunardi.g74 Visualizza Messaggio
              io credo che gli sbalzi insulinici vadano evitati a parte il post allenamento ma credo anche che per provocarli bisogna assumere una grande quantità di carbo nello stesso pasto.poi tutto è soggettivo infatti ho un amico e mio ex allievo di karate che consumava la maggior parte di essi nel pasto serale e quasi niente in quelli precedenti eppure era sempre tirato.ne è un esempio la dieta paleolitica che dice che i nostri antenati facevano un unico pasto abbondante alla sera e erano magri.quello che più conta per dimagrire è il debito calorico indipendentemente dagli alimenti che vengono assunti anche se di sera i carbo hanno più possibilità di essere trasformati in grasso.buona notte
              Infatti è + importante valutare il carico glicemico totale +ttosto che l'ig
              Last edited by alex87alex; 15-07-2009, 14:40:22.
              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

              Commenta

              Working...
              X