dopo aver seguito un'alimentazione mirata all'aumento di massa (fatta di proteine e carboidrati, iniziata ad aprile e finita a inizio giugno) il mio allenatore mi ha "confezionato" un allenamento sempre mirato all'ipertrofia, ma con un'alimentazione che prevede penso definizione (almeno così è scritto sul foglio) basata, a quanto pare, solo su proteine (quindi priva d carboidrati adifferenza di quella risalente ad aprile).
più specificamente :
Colazione = 8 albumi d'uovo + un cucchiaio d'olio extra vergine
Spuntino = 30 gr di proteine in acqua
pranzo = 200 gr d carne rossa oppure 250 gr carne bianca oppure 300 grammi pesce
spuntino = 30 gr d proteine
spuntino = 150 gr d tonno
cena = come pranzo
ora... quello ke voglio chiedervi è :
- è un alimentazione abbastanza calibrata ?!?! (il mio allenatore dice d voler far uscire le forme.... anche se poco si vedono)
- volevo seguirla max fino a fine luglio, per poi staccare, secondo voi faccio bene (probabilm andrò in palestra anche ad agosto e se decido d mantenere come scopo l'ipertrofia, devo continuare con qst alimentazione?!)
- sempre tenendo presente la mancanza d carboidrati, i potreste consigliare qualche sostitutivo "naturale" degli spuntini di proteine in polvere ?!
- devo ASSOLUTAMENTE fare a meno di carboidrati (tipo manco frutta o verdura o, ke so, un dolcetto uno tantum...)?!?!
- logicamente, impressioni generali sull'alimentazione (se necessita d correzioni o altro... il bello del forum è questo...)
se servono altre informazioni per una vosra risposta + completa faatemi sapere
più specificamente :
Colazione = 8 albumi d'uovo + un cucchiaio d'olio extra vergine
Spuntino = 30 gr di proteine in acqua
pranzo = 200 gr d carne rossa oppure 250 gr carne bianca oppure 300 grammi pesce
spuntino = 30 gr d proteine
spuntino = 150 gr d tonno
cena = come pranzo
ora... quello ke voglio chiedervi è :
- è un alimentazione abbastanza calibrata ?!?! (il mio allenatore dice d voler far uscire le forme.... anche se poco si vedono)
- volevo seguirla max fino a fine luglio, per poi staccare, secondo voi faccio bene (probabilm andrò in palestra anche ad agosto e se decido d mantenere come scopo l'ipertrofia, devo continuare con qst alimentazione?!)
- sempre tenendo presente la mancanza d carboidrati, i potreste consigliare qualche sostitutivo "naturale" degli spuntini di proteine in polvere ?!
- devo ASSOLUTAMENTE fare a meno di carboidrati (tipo manco frutta o verdura o, ke so, un dolcetto uno tantum...)?!?!
- logicamente, impressioni generali sull'alimentazione (se necessita d correzioni o altro... il bello del forum è questo...)
se servono altre informazioni per una vosra risposta + completa faatemi sapere
Commenta