Suggerimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Poolmi
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Suggerimento

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto al Forum, sono Paolo ho 23 anni e sono di Milano... sono alto 1.76 e peso 76kg...

Con questo peso che ad alcuni può sembrare abbastanza decente invece ho della massa grassa abbastanza rilevante...

Mi spiego meglio:
    Nel 2007 prima del periodo estivo decido di iniziare una dieta pesavo 78kg, inizio una dieta dell'Herbalife molto semplice e nn dura... ottengo ottimi risultati e raggiungo una forma perfetta scendendo in due mesi e mezzo a 67kg... con la dieta herbalife ricca di proteine riesco inoltre a sviluppare quel poco di muscoli che piacciono a me... nulla d eccessivo ... nn voglio esser grosso e pompato, solo asciutto e in forma e star bene cn me stesso...

Mantengo la mia forma senza grosse difficoltà... il metabolismo mi era cambiato, riuscivo a bruciare meglio quel che mangiavo... avevo fame... ma ero subito sazio... senza molti sacrifici...

Tutto ciò arrivando al settembre 2008, incidente in moto, in ospedale fino a dicembre... fermo fino a febbraio 2009... mi sono trasformato, anche il metabolismo... sono arrivato al peso attuale... m sono indebolito... ho acquistato massa grassa... quindi appena ho potuto ho riniziato dell'attività... senza risultati evidenti... da febbraio ad oggi da 78kg sono passato agli attuali 76kg...

Il lavoro purtroppo non mi permette di far molto, gioco a calcetto la sera una volta a settimana, faccio la mattina della corsa col cane per un 20-30min 2 volte a settimana, piu tutti i giorni 50 flessioni 25 mattina appena sveglio 25 sera... nulla di che eh... ma ci sono abituato...

Come mi alimento ora a grandi linee:
    mangio poco... davvero poco...

Colazione: cappuccino al gingseng + frutto
    Pranzo: varia tra una caprese o del roastbeef con pomodorini e bresaola oppure pollo idem come sopra (pranzo incluso col lavoro prendo quel che di più congruo c'è)
    Spuntino: se riesco a farlo un frutto
    Cena: Carne, uova, pesce, tonno, pasta 2 volte a settimana...

da febbraio ad oggi ho fatto un mese e mezzo di Herbalife senza risultati... ok cambio!

facciamo 6 pasti al giorno regolati con una dieta ben precisa... nulla... metabolismo piatto... a terra... non mi sono mosso...

Sto pensando seriamente di aiutarmi in qualche modo a riattivare il mio metabolismo... per darmi un via e sbloccare questa situazione che davvero mi sta irritando ghghghghgh....

Ho visto che esistono molti prodotti, ma non sapendo quale scegliere ed avendo usato solo herbalife chiedo a voi guru del campo... tipo ho visto questo:

ci sono altri attivatori, ne esistono a migliaia.... a me serve qualcosa di efficace...

sono nelle vostre mani...

Grazie in anticipo delle risposte!

Paolo
    Last edited by Whipper1980; 14-07-2009, 12:42:03. Motivo: Spam
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

hai dato tu stesso i motivi del rallentamento.

mangi poco.

il modo x "sbloccare" il metabolismo è fare un passetto indietro, aumentare le kcal, sopratutto da grassi buoni e provare a fare un pò di moto in +.

non riesci a comprare una panchetta e 2 manubri componibili?
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Poolmi
      Bodyweb Member
      • Jul 2009
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

ma non è un controsenso che mangiando di piu dimagrisco?...

ho fatto anche la cosa dei 6 pasti al di per un totale di 2500/2800kcal... cercando di riattivarlo per poi scendere a 1600kcal gradualmente... ma nulla...

cmq pesi no... poi metto su muscoli non va bene... il max che faccio è cardio fitness... se lo farò...

cmq dici che non servono prodotti?

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

Originariamente Scritto da Poolmi Visualizza Messaggio
        ma non è un controsenso che mangiando di piu dimagrisco?...

ho fatto anche la cosa dei 6 pasti al di per un totale di 2500/2800kcal... cercando di riattivarlo per poi scendere a 1600kcal gradualmente... ma nulla...

cmq pesi no... poi metto su muscoli non va bene... il max che faccio è cardio fitness... se lo farò...

cmq dici che non servono prodotti?
        tu credi che se fosse così facile ci sarebbero MIGLIAIA di post in massa e allenamento.

la massa magra brucia calorie anche a riposo = Metabolismo + alto.
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40597
          • 1,300
          • 1,312
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

tutti che cercano massa magra e tu no? come mai? perchè hai paura di prendere peso? non è così semplice, se poi segui una dieta ipocalorica...è impossibile, al massimo ti può giovare una sorta di ricomposizione corporea...a partità di peso avrai un fisico più atletico...

Commenta

• Poolmi
            Bodyweb Member
            • Jul 2009
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

quindi mi dici d metter su massa prima...

la sostituzione della grassa cn la magra va anche bene... cioè pesare magari 70/75 ma di magra nn è male, basta nn esser troppo grossi... ma cmq è il tempo che manca... per raggiungere livelli di quel tipo dovrei andare in palestra 3 volta a settimana per 2 ore....

io voelvo asciugarmi... per poi se voglio pompare quel pochino da star bene.... ma nn troppo...

la mia non è paura d prender massa... è che proprio nn m piace esser grosso...(so che va contro i vostri canoni )

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

la calorie che mangi con un corretto allenamento verrebbero + facilmente partizionate a favore della massa magra....

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40597
                • 1,300
                • 1,312
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

q è che proprio nn m piace esser grosso...

guarda che per diventare grosso si deve lavorare per anni e anni e anni e anni e ..., mica ci diventi così da un giorno all'altro...quando hai raggiunto lo stato che cerchi ti fermi e mantieni, in questo modo non rischi assolutamente di diventare troppo grosso...

non ci guadagnamo niente noi a consigliarti di allenarti con i pesi...te lo diciamo solo per i numerosi vantaggi che puoi avere

Commenta

• Poolmi
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2009
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

quindi in definitiva... devo far pesi.... mangiare come mangio ora... e cosi facendo aumentando la magra il metabolismo basale aumenta...

ah dimenticavo... nn so se influisce... bevo dai minimo 2 ai 3 lt di acqua al giorno... sempre, fisso... sn sempre in bagno è vero... ma faccio cosi dal 2007, ho preso l'abitudine...

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40597
                    • 1,300
                    • 1,312
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

no, la dieta è da rivedere, mangi troppo poco e male, e adesso non ti spaventare non ti facciamo prendere peso ma mangiando così il tuo metabolismo rallenta e basta, dobbiamo risvegliarlo.

potresti riportare nuovamente la dieta comprendendo le quantità (anche aprossimative) di tutto quello che mangi? così come l'hai riportata adesso non la possiamo utilizzare come base.
                    inoltre...grassi non ne usi? olio? riporta tutto!

per la quantità di acqua che bevi va benissimo...non è assolutamente troppa.

Commenta

• Poolmi
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2009
                      • 8
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Approssimativamente posso dirti:

Colazione: sempre un cappuccio al gingseng (senza zucchero aggiunto) e a volte un frutto es mela pesca o banana

Spuntino: praticamente mai facendo colazione alle 9/10 e pranzando alle 13

Pranzo: a variare tra questi piatti (quelli che passa il ristorante qua sotto) roastbeef + pomodorini oppure pollo + patate, oppure bresaola grana e rucola, oppure insalata di riso (fatta con la saclà mi sa), oppure caprese di bufala e pomodoro... di solito sn questi quelli che scelgo... a rotazione... qualche volta mangio la pasta a pranzo ma nn a cena... olio bha si ne uso ma sporadicamente e cmq nn molto anzi... uso il pepe che m piace assai!

Pomeriggio: quando capita un frutto...

Sera: a rotazione tra queste.... due uova e prosciutto crudo o cotto o speck 70g.... oppure una fetta di carne e qualcosa di contorno tipo un pomodoro o del mais con tonno all'olio o un pomodoro... oppure una mozzarella con un 70g di bresaola.... a volte se viene la ragazza a cena le faccio la pasta (viziata ) ma cmq poca ne farò 160g in due con condimenti semplici....

pensavo che riducendo le entrate automaticamente potevo dimagrire ma il mio corpo si è abituato a questo regime di ingressi e al posto d usar le scorte consuma meno... stronzo!

comunque continui a dirmi che non devo aumentare il metabolismo con aiuti esterni?

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40597
                        • 1,300
                        • 1,312
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

poolmi, non ci siamo capiti...devi postare tutte le quantità della dieta...
                        se mi dici che mangi pollo + patate...quanto pollo? quante patate? roastbeef quanto? e via dicendo...

riposta di nuovo tutto...mi spiace ma se non ci posti una dieta completa di grammature non possiamo aiutarti (va contro il regolamento)

Commenta

Working...
                        X