consiglio dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davide844
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consiglio dieta

    ragazzi una volta calcolate le calorie da assumere in una dieta, in che modo le suddividete?Cioè fate un calcolo tramite dei programmi gia impostati?io ho sempre suddiviso la dieta sapendo appunto che 1 gr di pro =circa 4 cal 1 gr di grasso circa 9 cal 1 grammo di carbo= 4 cal!sapendo appunto che dovevo assumere circa 2600 calorie la impostavo cosi 40% carbo 30% pro 30% grassi e facendo dei calcoli li suddividevo in 6 pasti per la giornata arrivando a consumare 2600 calorie!voi come fate?
  • davide844
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    poi sapendo che bisogna assumere 2 gr di pro per kg anche 3 per kg pesando 75 kg =150 gr di pro da assumere sapendo che 1 pro = 4cal 150gr x 4 =600 calorie!che comprendono una parte delle 2600 calorie calcolandolo per 3 gr usciva 900 cal occupate dalle pro!poi dipende tutto da come si imposta la dieta!poi calcolando i carbo e i grassi per le altre calorie rimanenti!

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da davide844 Visualizza Messaggio
      ragazzi una volta calcolate le calorie da assumere in una dieta, in che modo le suddividete?Cioè fate un calcolo tramite dei programmi gia impostati?io ho sempre suddiviso la dieta sapendo appunto che 1 gr di pro =circa 4 cal 1 gr di grasso circa 9 cal 1 grammo di carbo= 4 cal!sapendo appunto che dovevo assumere circa 2600 calorie la impostavo cosi 40% carbo 30% pro 30% grassi e facendo dei calcoli li suddividevo in 6 pasti per la giornata arrivando a consumare 2600 calorie!voi come fate?
      Si può fare in questo modo. L'impostazione di calcolo è giusta, adesso bisognerebbe vedere la dieta
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • davide844
        Bodyweb Member
        • Jul 2009
        • 19
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        si la dieta l ho gia postata e me l hai gia corretta !solo volevo sapere se il calcolo era giusto perche io avevo fatto sempre cosi!voi per kg di peso quante pro prendete 3 grammi?e si potrebbe fare una suddivisione di questo tipo in definizione 50% pro 30% grassi e 20% carbo?

        Commenta

        • davide844
          Bodyweb Member
          • Jul 2009
          • 19
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          provando con un approccio piu estremo tipo 60%pro 30%grassi 10%carbo?ci potrebbe essere il rischio di non avere piu forza per allenarsi?

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da davide844 Visualizza Messaggio
            provando con un approccio piu estremo tipo 60%pro 30%grassi 10%carbo?ci potrebbe essere il rischio di non avere piu forza per allenarsi?
            Ad intuito, se già in una dieta ipocalorica un po' di forza si perde, immaginati ad abbassare ulteriormente i carboidrati.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • davide844
              Bodyweb Member
              • Jul 2009
              • 19
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              si penso sia soggetivo!ho levato un bel po di carbo un po di forza l ho persa sicuramente ma con i carichi sono rimasto sempre li!pian piano provero a togliere quasi completamente i carbo e a vedere se la mia bf scende!

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da davide844 Visualizza Messaggio
                si penso sia soggetivo!ho levato un bel po di carbo un po di forza l ho persa sicuramente ma con i carichi sono rimasto sempre li!pian piano provero a togliere quasi completamente i carbo e a vedere se la mia bf scende!
                Sicuramente scenderà in un contesto di dieta ipocalorica
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X