Dieta per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vincy1015
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 105
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per massa

Ciao ragazzi sono vincenzo,ho 23 anni sono alto 182cm e peso 71kg...
    Dopo un anno di dieta ho raggiunto il mio primo obiettivo e cioè quello di dimagrire infatti sono passato da 87kg a 71kg...
    Adesso il mio secondo obiettivo che voglio raggiungere assolutamente è quello di mettere massa , perchè voglio avere un bel corpo , abbastanza scolpito e per questo chiedo il vostro aiuto perchè ho letto moltissimi post ed ho capito che siete davvero preparatissimi e penso che con la mia volontà ed il vostro aiuto posso raggiungere il mio obiettivo...

Leggendo i vari post ho provato a fare la dieta per massa che secondo me potrebbe fare al caso mio,se ci sono errori grossolani mi scuso sin da ora...

Il mio programma settimanale è questo

Lunedi-mercoledi-venerdi allenamento in palestra
    martedi - giovedi allenamento calcetto
    sabato partita calcetto
    domenica per fortuna riposo

ore10 colazione
    300ml di latte ps + 10gr proteine + 40 gr. fette biscottate

ore11 palestra

0re 13 pranzo
    100gr pasta oppure 100 gr pane integrale +
    130gr carpaccio bovino - 150 petto di tacchino -100 tonno al naturale - 150 salmone affumicato(10gr olio evo) - 120 bresaola +
    200 insalata verde +
    20gr olio evo

ore 17 merenda
    50gr pane integrale + 60gr.bresaola o tonno o cotto + 20gr frutta secca

ore21 cena
    100gr pane integrale
    + 200gr.carne rossa-200 carne bianca-2 uova-200pesce
    + 200gr insalata
    + 20 gr olio evo

che ne dite?
    ricapitolando il lunedi mercoledi e venerdi mi alleno in palestra dalle 11 alle 12 mentre martedi e giovedi mi alleno a calcetto dalle 19 alle 20 e sabato gioco a calcetto dalle 16alle 17

che ne pensate?dai calcoli che ho fatto assumerei giornalmente circa 2500calorie suddivise in 140gr proteine- 175 carbo - 75 grassi
  • vincy1015
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 105
    • 0
    • 0
    • Send PM

si infatti anch'io credo che le calorie siano troppo poche ma non so come aumentarle evitando di alzare troppo l'apporto proteico giornaliero...magari potrei inserire uno spuntino prenanna

Commenta

• ale88
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1316
      • 73
      • 314
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da vincy1015 Visualizza Messaggio
      si infatti anch'io credo che le calorie siano troppo poche ma non so come aumentarle evitando di alzare troppo l'apporto proteico giornaliero...magari potrei inserire uno spuntino prenanna
      ma x alzare le kcal nn x forza sei obbligato a farti uno spunto pre-nanna e ad alzare le proteine...
      puoi fare i pasti precedenti + sostanziosi...
      Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Ciao ragazzi sono vincenzo,ho 23 anni sono alto 182cm e peso 71kg...
        Dopo un anno di dieta ho raggiunto il mio primo obiettivo e cioè quello di dimagrire infatti sono passato da 87kg a 71kg...
        Adesso il mio secondo obiettivo che voglio raggiungere assolutamente è quello di mettere massa , perchè voglio avere un bel corpo , abbastanza scolpito e per questo chiedo il vostro aiuto perchè ho letto moltissimi post ed ho capito che siete davvero preparatissimi e penso che con la mia volontà ed il vostro aiuto posso raggiungere il mio obiettivo...

Leggendo i vari post ho provato a fare la dieta per massa che secondo me potrebbe fare al caso mio,se ci sono errori grossolani mi scuso sin da ora...

Il mio programma settimanale è questo

Lunedi-mercoledi-venerdi allenamento in palestra
        martedi - giovedi allenamento calcetto
        sabato partita calcetto
        domenica per fortuna riposo

ore10 colazione
        300ml di latte ps + 10gr proteine + 40 gr. fette biscottate

Aumenta la quantità di proteine a 20 g e quella di fette biscottate ad 80 g.

ore11 palestra

0re 13 pranzo
        100gr pasta oppure 100 gr pane integrale +
        130gr carpaccio bovino - 150 petto di tacchino -100 tonno al naturale - 150 salmone affumicato(10gr olio evo) - 120 bresaola +
        200 insalata verde +
        20gr olio evo

A me piace. Se il pranzo coincide con il post-wo dovresti evitare qualsiasi fonte di grassi, a meno che tu non faccia un post-wo glucidico e proteico e aspetti un po' prima di pranzare.

ore 17 merenda
        50gr pane integrale + 60gr.bresaola o tonno o cotto + 20gr frutta secca

Per me va bene.

ore21 cena
        100gr pane integrale
        + 200gr.carne rossa-200 carne bianca-2 uova-200pesce
        + 200gr insalata
        + 20 gr olio evo

Riduci la carne a 150 g. Il resto va bene.

che ne dite?
        ricapitolando il lunedi mercoledi e venerdi mi alleno in palestra dalle 11 alle 12 mentre martedi e giovedi mi alleno a calcetto dalle 19 alle 20 e sabato gioco a calcetto dalle 16alle 17

che ne pensate?dai calcoli che ho fatto assumerei giornalmente circa 2500calorie suddivise in 140gr proteine- 175 carbo - 75 grassi
        A me la dieta piace nel complesso, bravo. In grassetto le correzioni che apporterei.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• vincy1015
          Bodyweb Member
          • May 2009
          • 105
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          A me la dieta piace nel complesso, bravo. In grassetto le correzioni che apporterei.
          grazie max ...cmq purtroppo il mio post-wo coincide con il pranzo xkè alle 14 devo scappare a lavoro...
          quindi in pratica a pranzo mi conviene abbassare l'olio a 10 gr e l'insalata a 150? che ne dici?

un'altra cosa , oltre alle whey pensi che debba assumere anche gli amino?
          se si quanti? 5prewo e 5 postwo?(anche se nella confezione dice di non assumere piu' di 5 gr al giorno)

Commenta

• vincy1015
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 105
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
            se il post coincide con il pranzo leva la verdura alzando la fonte glucidica. Limita l'olio a 10g.
            Se hai bcaa a disposizione puoi usarli come da te detto.

ho capito ma quindi non fa male assumere 10gr di amino al giorno? (ovviamente solo nei giorni che mi alleno con i pesi giusto?)

per quanto riguarda la verdura c'è un problema,siccome nei giorni che mi alleno in palestra a pranzo x motivo di tempo non mangio pasta ma bensi' il pane con il secondo come faccio a non mangiare insalata?

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

ho capito ma quindi non fa male assumere 10gr di amino al giorno? (ovviamente solo nei giorni che mi alleno con i pesi giusto?)

per quanto riguarda la verdura c'è un problema,siccome nei giorni che mi alleno in palestra a pranzo x motivo di tempo non mangio pasta ma bensi' il pane con il secondo come faccio a non mangiare insalata?
              nn mangiare l'insalata è 1 finezza x via dele fibre ke rallentano la digestione se ne mangi 1 piatto con 1 cucchiaio d'olio nn cade il mondo..certo sarebbe meglio farne a meno

x gli ammino. nn fanno male tranquillo

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

grazie max ...cmq purtroppo il mio post-wo coincide con il pranzo xkè alle 14 devo scappare a lavoro...
                quindi in pratica a pranzo mi conviene abbassare l'olio a 10 gr e l'insalata a 150? che ne dici?

un'altra cosa , oltre alle whey pensi che debba assumere anche gli amino?
                se si quanti? 5prewo e 5 postwo?(anche se nella confezione dice di non assumere piu' di 5 gr al giorno)
                1) Togli o comunque limita l'olio a 10 g. La fonte glucidica puoi anche non aumentarla: 100 g di fonte glucidica sono più che sufficienti per stimolare l'anabolismo. Al massimo aumenta la pasta se vedi che non riesci a prendere peso, ma quello è un altro discorso.

2) Se vuoi si, ma io non li considero essenziali sinceramente.
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• vincy1015
                  Bodyweb Member
                  • May 2009
                  • 105
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ok grazie ragazzi... un'altra domanda se ogni tanto vorrei sostituire la pasta o il pane con le patate quante ne dovrei mangiare? facendo i conti della quantità calorica delle patate secondo i miei clcoli circa 300gr ,sono troppe?

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

100g pasta=400g patate circa

Commenta

• vincy1015
                      Bodyweb Member
                      • May 2009
                      • 105
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

certo ragazzi,infatti intendevo crude...quindi i miei conti erano giusti all'incirca 350-400 gr di patate sostituiscono 100 gr di pasta...

ma posso mangiarle a cena o è meglio a pranzo?

Commenta

• vincy1015
                        Bodyweb Member
                        • May 2009
                        • 105
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ricapitolando per il pranzo quando coincide con il post-wo faccio
                        100gr pasta o 100gr pane integrale
                        100 tonno al naturale-120 bresaola - 140 petto di tacchino- 130 carpaccio bovino
                        +
                        100\150 insalata
                        +
                        10 gr olio
                        giusto?

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

certo ragazzi,infatti intendevo crude...quindi i miei conti erano giusti all'incirca 350-400 gr di patate sostituiscono 100 gr di pasta...

ma posso mangiarle a cena o è meglio a pranzo?
                          le patate hanno alto ig ma all'interno di 1 pasto completo conta molto poco quindi magnale quando preferisci

ricapitolando per il pranzo quando coincide con il post-wo faccio
                          100gr pasta o 100gr pane integrale 100g riso/pasta/140g pane bianco

100 tonno al naturale-120 bresaola - 140 petto di tacchino- 130 carpaccio
                          bovino
                          150g pollo/tonno nat/carpaccio/100g bresa

+
                          100\150 insalata
                          +
                          10 gr olio
                          giusto?

Commenta

• vincy1015
                            Bodyweb Member
                            • May 2009
                            • 105
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

mentre nei giorni che il pranzo non coincide con il post-wo vanno bene le quantità che avevo messo nella mia dieta giusto?

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

mentre nei giorni che il pranzo non coincide con il post-wo vanno bene le quantità che avevo messo nella mia dieta giusto?
                              se intendi qst:

0re 13 pranzo
                              100gr pasta oppure 150 gr pane integrale +
                              130gr carpaccio bovino - 150 petto di tacchino -150 tonno al naturale - 150 salmone affumicato(10gr olio evo) - 100 bresaola +
                              200 insalata verde quanta ne vuoi+
                              20gr olio evook

Commenta

Working...
                              X