Dubbi su alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • amadeus
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 13
    • 1
    • 3
    • Salerno/Firenze
    • Send PM

Dubbi su alimentazione

Buon giorno a tutti. Mi presento sono Chris, 36 anni da Salerno. Non pratico body building, ma cerco di stare in forma attraverso corsa, esercizi a corpo libero che comprendono tutte le fasce muscolari, + 1 volta alla settimana la classica partita di 1,5h a calcio. Gli esercizi sono quotidiani per almeno 1h. Prima di postare ho letto un libro dedicato alla dieta per addominali (non so se si può dire il titolo) e moltissimi post, spulciato numerose diete, ma per un verso o un altro ho alcuni dubbi che, grazie all’aiuto di qualche anima pia, vorrei dirimere, se possibile.
    Ho conosciuto il forum grazie ad un amico che ha acquistato dal sito Animal Cuts, che a dire il vero mi ha fatto una discreta paura (9 pillole? Ma che è doping? ahahah)

Innanzitutto un po di dati:
    36 anni, 173 cm x 74 kg. il mio obiettivo non è incrementare la massa, per lo meno non a livelli di body building, ma la definizione di “onesti” musco letti, soprattutto la perdita della ciccetta che ancora resiste imperterrita, quasi esclusivamente sul giro vita.

Tra le varie diete che ho confrontato e che ho in parte sperimentate, sto seguendo attualmente questa; considerate che lavoro per gran parte della giornata con orari variabili (in + ho un figlio e una moglie rompi che piazza impegni random, quindi non so se riuscirei ad assumere frullati whey ecc…purtroppo ) :

. BREAKFAST

Caffè + 2 barrette cereali (tot. 6,4 grassi-3,4 g fibre – 24,4 carboidrati – 2,4 g proteine

1 Banana

. META’ MATTINA

Panino con crudo o bresaola (piccolo, tipo rosetta)
    10 mandorle

. PRANZO

Riso integrale con parmigiano e un cucchiaio di evo 100 gr

Pollo o Tonno al Naturale 200 gr o pesce fresco comunque bollito senza fritti

Insalata / spinaci / fagiolini

. META’ POMERIGGIO

Tonno al Naturale 150 grammi / panino con crudo 100gr

. CENA

Bistecca vitello / petto tacchino 200 gr o pesce (spigola / sogliola / alici)

Insalata 200 g.

PRE-NANNA
    Per ora nulla. Non è mia abitudine toccare nulla dopo cena.

Potrei aver bisogno di un termogenico? Ho pensato anche all’utilizzo di Alc, come integratore, ma non so se mi serve, in quanto non riesco ad evincere dai post se il suo effetto di trasportare i grassi dove devono andare si riferisca solo a quelli assunti mangiando dopo aver preso la pillola o quelli gia depositati a “bordo pancia”, in quanto la dieta non ha moltissimi grassi. Che dite?

Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta.
    Chris.
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da amadeus Visualizza Messaggio
    Ho conosciuto il forum grazie ad un amico che ha acquistato dal sito Animal Cuts, che a dire il vero mi ha fatto una discreta paura (9 pillole? Ma che è doping? ahahah) capisco che vedere assumere tante pillole può fare impessione ma.....niente di strano e/o di dopante!!!

Innanzitutto un po di dati:
    36 anni, 173 cm x 74 kg. il mio obiettivo non è incrementare la massa, per lo meno non a livelli di body building, ma la definizione di “onesti” musco letti, soprattutto la perdita della ciccetta che ancora resiste imperterrita, quasi esclusivamente sul giro vita.
    sei hp+1 per dare un giudizio nn sarebbe male vedere delle foto

Tra le varie diete che ho confrontato e che ho in parte sperimentate, sto seguendo attualmente questa; considerate che lavoro per gran parte della giornata con orari variabili (in + ho un figlio e una moglie rompi che piazza impegni random, quindi non so se riuscirei ad assumere frullati whey ecc…purtroppo ) degli integratori puoi fare anche a meno a volte sono anche più praticima....:

. BREAKFAST

Caffè + 2 barrette cereali (tot. 6,4 grassi-3,4 g fibre – 24,4 carboidrati – 2,4 g proteine

1 Banana
    Mancano le proteiene nn riesci a bere almeno 200ml di latte o a mangiare uno yogurt?

. META’ MATTINA

Panino con crudo o bresaola (piccolo, tipo rosetta)
    10 mandorle
    va bene anche se bisognerebbe vedere le quantità, e meglio se il panino è integrale, ancora meglio se lo elimini e ci metti 200g di frutta

. PRANZO

Riso integrale con parmigiano e un cucchiaio di evo 100 gr
    diminuisci a 70-80g ed il parmigiano giusto un pò

Pollo o Tonno al Naturale 200 gr o pesce fresco comunque bollito senza fritti

Insalata / spinaci / fagiolini

. META’ POMERIGGIO

Tonno al Naturale 150 grammi / panino con crudo 100gr
    OK, magari aggiungi un frutto

. CENA

Bistecca vitello / petto tacchino 200 gr o pesce (spigola / sogliola / alici)

Insalata 200 g.
    OK ma metti almeno un cucchiaio di evo

PRE-NANNA
    Per ora nulla. Non è mia abitudine toccare nulla dopo cena.

Potrei aver bisogno di un termogenico? Ho pensato anche all’utilizzo di Alc, come integratore, ma non so se mi serve, in quanto non riesco ad evincere dai post se il suo effetto di trasportare i grassi dove devono andare si riferisca solo a quelli assunti mangiando dopo aver preso la pillola o quelli gia depositati a “bordo pancia”, in quanto la dieta non ha moltissimi grassi. Che dite?

Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta.
    Chris.
    Bisogno del termogenico nn ce n'è, nel senso che il dimagrimento ce l'hai con dieta ed allenamento, sicuramente può aiutarti.

L'ALC aiuta a bruciare i grassi, accumulati o assunti, ma solo insieme all'attività fisica, acnhe la caffeina potrebbe esserti d'aiuto, o la combinazione delle due.

PS: scusa ma diete per gli addominali nn ne esistono, esistono diete per dimagrire.....purtroppo a noi maschietti in particolare il grasso si accumula proprio lì, e meno è più e difficile levarlo!!!
    Last edited by brosgym; 13-07-2009, 15:01:04.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• amadeus
      Bodyweb Member
      • Jul 2009
      • 13
      • 1
      • 3
      • Salerno/Firenze
      • Send PM

ah certo. dieta per addominali è il titolo di questo libro che citavo
      e bovinamente l'ho ripetuto.
      comunque per il discorso di dieta equilibrata per non perdere massa magra ci sarei? o devo aggiungere qualcosa?
      grazie mille.

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Hai visto le correzioni?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

ah certo. dieta per addominali è il titolo di questo libro che citavo
          e bovinamente l'ho ripetuto.
          comunque per il discorso di dieta equilibrata per non perdere massa magra ci sarei? o devo aggiungere qualcosa?
          grazie mille.
          è quello uscito con men's health vero?

in definizione comunque un po di massa magra la perdi di sicuro
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• amadeus
            Bodyweb Member
            • Jul 2009
            • 13
            • 1
            • 3
            • Salerno/Firenze
            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Hai visto le correzioni?
            Scusami non me ne ero accorto. Grazie mille per la disponibilità.

proverò.

Commenta

• amadeus
              Bodyweb Member
              • Jul 2009
              • 13
              • 1
              • 3
              • Salerno/Firenze
              • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
              è quello uscito con men's health vero?

in definizione comunque un po di massa magra la perdi di sicuro
              no, si chiama "The abs diet and workout program", trovato in inglese. più o meno riprende i classici 11 - 12 gruppi di alimenti che girano tra studiosi-forum-palestre. però mi piace perchè di tutti gli esercizi da palestra con attrezzi dà la versione a corpo libero o con cose facilmente trovabili in casa.

p.s.
              dalla foto, il tuo fisico è il mio obiettivo, con le dovute proporzioni, mi sembri altino...mi sa che ne devo saltare di panini per arrivarti ahahaha. ciao

Commenta

• mr oat
                • Sep 2008
                • 13799
                • 790
                • 794
                • Roma
                • Send PM

no, si chiama "The abs diet and workout program", trovato in inglese. più o meno riprende i classici 11 - 12 gruppi di alimenti che girano tra studiosi-forum-palestre. però mi piace perchè di tutti gli esercizi da palestra con attrezzi dà la versione a corpo libero o con cose facilmente trovabili in casa.

p.s.
                dalla foto, il tuo fisico è il mio obiettivo, con le dovute proporzioni, mi sembri altino...mi sa che ne devo saltare di panini per arrivarti ahahaha. ciao
                eheh cmq sono 1,78 quindi non proprio altino..

cmq conosco quel libro, è il classico libro che permette di fare miracoli..guarda personalmente posso dirti che la dieta è fondamentale..l'allenamento x gli addominali è superflua, nel senso bastano 20 minuti 1 volta a settimana in quanto gia li vai ad allenare con altri esercizi (vedi squat, stacchi) e quello che conta è la % di body fat che hai addosso sulla zona addominale..

Commenta

• amadeus
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2009
                  • 13
                  • 1
                  • 3
                  • Salerno/Firenze
                  • Send PM

eheh cmq sono 1,78 quindi non proprio altino..

cmq conosco quel libro, è il classico libro che permette di fare miracoli..guarda personalmente posso dirti che la dieta è fondamentale..l'allenamento x gli addominali è superflua, nel senso bastano 20 minuti 1 volta a settimana in quanto gia li vai ad allenare con altri esercizi (vedi squat, stacchi) e quello che conta è la % di body fat che hai addosso sulla zona addominale..
                  ed è quella che non vuole andar viaaaaaaaaaaaaaaaa

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

ed è quella che non vuole andar viaaaaaaaaaaaaaaaa
                    pazienza e costanza nella dieta e 1 po' di fortuna nella genetica

Commenta

• amadeus
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2009
                      • 13
                      • 1
                      • 3
                      • Salerno/Firenze
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                      pazienza e costanza nella dieta e 1 po' di fortuna nella genetica
                      certo, grazie dell'incoraggiamento. Stasera ho vacillato davanti alla pizza, ma ho resistito mi sto conservando il bonus settimanale per una scorpacciata di pesce domenica ahaha. ciao

p.s.
                      ma il tuo avatar sta a significare il sudore e il sangue da sacrificare per l'obiettivo?

Commenta

• mr oat
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

io domani starò a 1600 kcal con 50gr di carbo e sarà 1 giornata normale x me..non sento mai il desiderio di strafogarmi o avere la tentazione di mangiare qualcos altro oltre a quello previsto..la verdura mi aiuta molto

Commenta

• amadeus
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2009
                          • 13
                          • 1
                          • 3
                          • Salerno/Firenze
                          • Send PM

io domani starò a 1600 kcal con 50gr di carbo e sarà 1 giornata normale x me..non sento mai il desiderio di strafogarmi o avere la tentazione di mangiare qualcos altro oltre a quello previsto..la verdura mi aiuta molto
                          bello mio, si vede dalla foto...inutile dirlo!
                          cmq, rispetto a prima, quando ogni sera partivano un paio di Leffe o Tennent's e pizza/pasta, sto facendo enormi progressi

mah, in effetti avevo qualche dubbio sul fatto che anche alle 17 devo fare lo spuntino, perchè mi sento sempre sazio. non vorrei che invece di definirmi qui mi finisco di arrotondare ahah

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

certo, grazie dell'incoraggiamento. Stasera ho vacillato davanti alla pizza, ma ho resistito mi sto conservando il bonus settimanale per una scorpacciata di pesce domenica ahaha. ciao

p.s.
                            ma il tuo avatar sta a significare il sudore e il sangue da sacrificare per l'obiettivo?
                            conserva il bonus....cmq nn distruggerti la vita sociale x seguire la dieta, se 1 settimana ti capitano 2 uscite a mangiare "pace e amen" o almeno io la penso così, nn sono 1 pro (e oltretutto devo pigliare peso)

più o meno è quello il significato dell'avatar

penso ke in def sia 1 manna dal cielo

Commenta

• mr oat
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

bello mio, si vede dalla foto...inutile dirlo!
                              cmq, rispetto a prima, quando ogni sera partivano un paio di Leffe o Tennent's e pizza/pasta, sto facendo enormi progressi

mah, in effetti avevo qualche dubbio sul fatto che anche alle 17 devo fare lo spuntino, perchè mi sento sempre sazio. non vorrei che invece di definirmi qui mi finisco di arrotondare ahah

ti consiglio di trovare un programma x la gestione delle calorie e macronutrienti.. un esempio puo essere:

-zero dieta

-dietacal

cosi gestisci al meglio tutto

Commenta

Working...
                              X