If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io mangio il riso solo freddo ...
caldo mi fa leggermente schifo
cmq io uso sempre o quasi quello x insalate o il parboiled...
ps:una domanda forse stupida,ma dopo che lo cucini,il riso lo passi sotto l'acqua corrente?
altrimenti ti do ragione:freddo è una mappazza assurda
eh si io non lo passo sotto l'acqua... buono a sapersi farò cosi vediamo se vien meglio...
L' IG del riso raffreddatyo è più basso di quello appena cotto,in quanto l'amido modifica la propria conformazione rendendosi più compatto e dunque rendendo + difficile agli enzimi digestivi di attaccarlo...
non credo di aver capito,sorry,io ho sempre usato i carbo integrali(fuorche il post wo) per avere un assimilazione piu' lenta ed evitare un picco dell'insulina che dicono che fa ' ingrassare,poi' ho letto questa notizia che in massa e' meglio prediligere il riso bianco(che costa pure meno)e in definizione prediligere il riso integrale. la mia domanda e' e' una cazzata ho come informazione puo essere attendibile
diciamo ke di solito quando mangi il riso lo accompagni con pro e grassi e la digestione è di x se ralenatat, x questo nn conta molto se sia bianco o integrake..cmq il riso integrale nn ha 1 ig molto + basso di quelo normale spesso si confonde integrale con basso ig ma la differenza tra 2 prodotti uguali 1 raffinato 1 integrale è spesso minore di quello ke si pensa, l'ig si abbassa x via della maggior quantità di fibre nell'integrale ma se il cereale è di x se ad alto ig cambia poco...se invece prendiamo l' orzo anke se brilalto manterrà 1 ig basso
io mangio il riso solo freddo ...
caldo mi fa leggermente schifo
cmq io uso sempre o quasi quello x insalate o il parboiled...
ps:una domanda forse stupida,ma dopo che lo cucini,il riso lo passi sotto l'acqua corrente?
altrimenti ti do ragione:freddo è una mappazza assurda
eh si io non lo passo sotto l'acqua... buono a sapersi farò cosi vediamo se vien meglio...
ottimo non lo sapevo
passandolo sotto l'acqua blocchi la cottura ke invece nonostante scolato prosegue per via dell'alta temperatura oltre al fatto sapevo ke nn va bene mettere le cose caldissime subito in frigo, lo dovresti lasciare a raffreddare prima a temperatura ambiente....
praticamente il tuo riso diventa immondo xkè scuoce, il riso x insalate nn ha niente di + o di meno di 1 altro riso semplicemente resiste di + alla cottura, se lo fai cuocere anke 3-4 min in + nn diventerà molle e colloso e quando lo scoli resiste al "proseguimento della cottura" dato dall'alta temperatura
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
sia per il risotto che per il riso freddo, qualsiasi riso va bene, piu' acqua assorbe, meglio e'. Mi trovo bene col Roma. il Basmati invece tende a spappolarsi e cio' e no buono.
e invece come condimenti very low calories cosa usate? oltre la verdura per insalata e magari la salsa di pomodoro tutto il resto è calorico...
condiriso leggero, funghi al naturale in scatoletta, gamberetti....verdure a iosa
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
io normalmente per ovviare a questo problema, visto anche che il riso lo preferisco caldo, prendo un pentolino per il latte e faccio bollire l'acqua, ci immergo il riso attraverso uno scolapasta in metallo di apposita dimensione, lo lascio meno di un minuto ed il riso torna come nuovo
per evitare che l'amido esca occorre tostare il riso. basta scaldarlo, non deve abbrustolirsi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
sia per il risotto che per il riso freddo, qualsiasi riso va bene, piu' acqua assorbe, meglio e'. Mi trovo bene col Roma. il Basmati invece tende a spappolarsi e cio' e no buono.
condiriso leggero, funghi al naturale in scatoletta, gamberetti....verdure a iosa
Mi segno perchè interessa anche a me come mangiare e condire il riso basmati freddo..
Ray, i funghi al naturale in scatoletta li cercavo anche io ma non riesco a trovarli.. Sai dirmi qualcosina di più? E sono molto ricchi di sodio?
io li trovo praticamente in ogni supermercato. prova all'esselunga di novoli, li ce l'hanno sicuramente, penso.
ora come ora non ho una scatoletta in casa, appena posso ti faccio sapere, pero' fai conto che la salamoia e' acqua e sale...ergo
io li trovo praticamente in ogni supermercato. prova all'esselunga di novoli, li ce l'hanno sicuramente, penso.
ora come ora non ho una scatoletta in casa, appena posso ti faccio sapere, pero' fai conto che la salamoia e' acqua e sale...ergo
Grazie Proverò Allora anche al Gignoro dovrebbero averli Magari sciacquandoli bene si potrebbe risolvere il problema.. oppure prendo quelli freschi e li cuocio tagliati a spicchi.. pensavo però a quelli in scatola per quando ho poco tempo per cucinarli..
calcola che quelli freschi li devi pulire. io uso quelli surgelati, cuociono nel tempo del riso
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta