alimentazione...e altro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lety
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 185
    • 9
    • 0
    • Send PM

alimentazione...e altro

ciao a tutti,ho scritto qualche tempo fa un solo post ma vi leggo sempre e cerco di trarre utili consigli dai tanti pareri…il mio obiettivo era ed è quello di perdere un paio di chili e definirmi maggiormente e in questo mesetto ho faticosamente perso 1 kg seguendo la dieta qui sotto
    colazione: all-bran 50 g + latte p.s. 250 g
    spuntino: a volte 2-3 albicocche o 1 mela, non sempre lo faccio
    pranzo: pane integrale 80 g+carne o pesce 150 g o 100 g affettati magri+ 1 cucchiaio evo +1 frutto
    merenda:1 yogurt total 0 + 4-5 arachidi
    cena:secondo piatto (carne o pesce 150 g oppure 2 uova oppure legumi in scatola 125 g)+olio 1 cucchiaio e a volte 1 frutto.

Ed allenandomi abbinando settimanalmente a 2-3 sedute di cardio 1 di pesi seguita da un pt.
    Ora le mie perplessità sono molte e provo a chiedere a voi per avere un parere esperto:
    anche se non sento particolarmente fame, la dieta che sto seguendo è molto ipocalorica, credo parecchio al di sotto del mio fabbisogno, se continuo così ho paura di abbassare troppo il mb e non calare più…come dovrei modificarla?
    L’attività aerobica mi piace e mi scarica tanto, ma leggendo qua e là sono un po’ confusa poiché sembra essere controproducente ai fini del dimagrimento se protratta troppo a lungo o fuori della fascia lipolitica…io usavo il cardio, ora non più perché riesco a percepire il mio grado di affaticamento, ma credo che correndo sia sempre al di sopra del famoso 75% della frMax…inoltre, siccome ho un po’ di cellulite e tendo alla ritenzione idrica potrebbero essere più efficaci determinati es con i pesi che il cardio…anche qui come mi conviene procedere?
    Le prime sedute di pesi le ho fatte con un pt, ma ora vorrei diventare autonoma, secondo voi dovrei farmi fare ad es 2 schede, 1 parte alta e 1 parte bassa ed inserire 2 sedute di pesi invece di 1 a settimana?
    Scusate le tante domande e soprattutto se non è la sezione giusta, ma per avere un visione d’insieme è inevitabile prendere in considerazione alimentazione ed allenamento…ah i miei dati: 29 anni, 1,68 m, 56 kg
    Grazie a tutti per la pazienza di avermi letto…aspetto consigli/critiche!!!
    Felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da lety Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,ho scritto qualche tempo fa un solo post ma vi leggo sempre e cerco di trarre utili consigli dai tanti pareri…il mio obiettivo era ed è quello di perdere un paio di chili e definirmi maggiormente e in questo mesetto ho faticosamente perso 1 kg seguendo la dieta qui sotto
    colazione: all-bran 50 g + latte p.s. 250 g
    spuntino: a volte 2-3 albicocche o 1 mela, non sempre lo faccio
    pranzo: pane integrale 80 g+carne o pesce 150 g o 100 g affettati magri+ 1 cucchiaio evo +1 frutto
    merenda:1 yogurt total 0 + 4-5 arachidi
    cena:secondo piatto (carne o pesce 150 g oppure 2 uova oppure legumi in scatola 125 g)+olio 1 cucchiaio e a volte 1 frutto.
    Ed allenandomi abbinando settimanalmente a 2-3 sedute di cardio 1 di pesi seguita da un pt.
    Ora le mie perplessità sono molte e provo a chiedere a voi per avere un parere esperto:
    anche se non sento particolarmente fame, la dieta che sto seguendo è molto ipocalorica, credo parecchio al di sotto del mio fabbisogno, se continuo così ho paura di abbassare troppo il mb e non calare più…come dovrei modificarla?
    L’attività aerobica mi piace e mi scarica tanto, ma leggendo qua e là sono un po’ confusa poiché sembra essere controproducente ai fini del dimagrimento se protratta troppo a lungo o fuori della fascia lipolitica…io usavo il cardio, ora non più perché riesco a percepire il mio grado di affaticamento, ma credo che correndo sia sempre al di sopra del famoso 75% della frMax…inoltre, siccome ho un po’ di cellulite e tendo alla ritenzione idrica potrebbero essere più efficaci determinati es con i pesi che il cardio…anche qui come mi conviene procedere?
    Le prime sedute di pesi le ho fatte con un pt, ma ora vorrei diventare autonoma, secondo voi dovrei farmi fare ad es 2 schede, 1 parte alta e 1 parte bassa ed inserire 2 sedute di pesi invece di 1 a settimana?
    Scusate le tante domande e soprattutto se non è la sezione giusta, ma per avere un visione d’insieme è inevitabile prendere in considerazione alimentazione ed allenamento…ah i miei dati: 29 anni, 1,68 m, 56 kg
    Grazie a tutti per la pazienza di avermi letto…aspetto consigli/critiche!!!
    Ho letto la dieta e sinceramente non è malaccio. E' ipocalorica, però non è drastica.

Per quanto riguarda la cellulite, puoi ottenere dei miglioramenti con il dimagrimento e ovviamente riducendo la ritenzione idrica. In questo ambito prova alcuni prodotti drenanti e alcuni prodotti specificatamente indicati per la cellulite, come il Somatoline per esempio.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• lety
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 185
      • 9
      • 0
      • Send PM

ciao Max, grazie per la risposta
      non è così semplice ridurre la ritenzione...Somatoline l'ho usato spesso a cicli alterni abbinandolo al massaggio manuale, ma non ho mai ottenuto risultati apprezzabili

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Per la ritenzione secondo me la cosa migliore, è l'attività con i pesi, anche tre volte a settimana.....prova a postare la tua scheda attuale in sezione e ti aiuteranno.
        Per l'attivita aerobica devi evitare la formazione di acido lattico, quindi categoricamente a regimi medio-bassi.
        Per l'alimentazione in effetti nn è male magari cerca di uasre più raramente scatolami ed affettati, sono più pratici ma comtengono sale ed altri additivi che possono favorire la ritenzione.
        Anche il thè verde può darti una mano.
        Così come i drenanti specie tarassaco.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

ciao Max, grazie per la risposta
          non è così semplice ridurre la ritenzione...Somatoline l'ho usato spesso a cicli alterni abbinandolo al massaggio manuale, ma non ho mai ottenuto risultati apprezzabili
          Prova con un drenante naturale, hai mai provato ?

Commenta

• lety
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 185
            • 9
            • 0
            • Send PM

no, non ho mai provato...tu che mi consiglieresti?

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

no, non ho mai provato...tu che mi consiglieresti?
              Ci sono un sacco di prodotti in farmacia, prova col Drenax forte. La cellulite è anche combattuta con la Centella asiatica (centellase) commercializzata sia in compresse che in crema. La Centella Asiatica migliorando il microcircolo e avendo un'azione riparativa è utilizzata negli inestetismi della cellulite.

Commenta

• lety
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 185
                • 9
                • 0
                • Send PM

grazie mille...proverò!
                intanto ho già limitato scatolame ed affettati...vediamo se in un paio di mesi noto miglioramenti

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

grazie mille...proverò!
                  intanto ho già limitato scatolame ed affettati...vediamo se in un paio di mesi noto miglioramenti
                  Sicuramente la riduzione del sodio ti darà dei miglioramento. Attenta però a non ridurla troppo per non creare nell'organismo un meccanismo di compensazione

Commenta

Working...
                  X