Annuncio

Collapse
No announcement yet.

metabolica info!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    metabolica info!

    Ho iniziato da ieri la metabolica e devo dire che nn ho accusato una astinenza da corboidrati troppo marcata, apparte il fatto ke cercando di nn mangiare carboidrati mi sono reso conto ke sono presetni nel 99% dei cibi esistenti!

    Apparte questo ho riscontrato una secchezza della bocca......causata forse dall'assunzione di troppe pro? cmq volevo kiedere alcune cose tipo:

    1) assumo i miei 30 g di carbo da una barretta enervit va bene?

    2) i formaggi vanno bene tutti oppure ce ne sono alcuni da evitare?

    Fatemi sapere

    ciao
    Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

    #2
    I carboidrati li puoi prendere da dove ti pare, ma personalemnte ti consiglio quelli a basso indice glicemico.
    Ti consiglio carote e altri ortaggi, che hanno pochi grammi di carboidrati e in compenso apportano una buona quantità di fibre che altrimenti ti verrebbero a mancare in una dieta senza carboidrati.
    L'importante è che non superi i 30g al giorno.

    Gli effetti della mancanza si carboidrati cominci a sentirli dal secondo o dal terzo giorno in poi.
    Bevi molta acqua per facilitare il lavoro dei reni.

    Procurati una tabella coi valori nutrizionali dei cibi e vedi di scegliere i formaggi con pochi o zero carboidrati.
    Non sono tutti uguali come composizione calorica.

    bye



    Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?

    Commenta


      #3
      Secondo me dovresti prima farti uno schema di dieta, documentarti bene e cominciare.

      Non andrai lontano se vai cosi allo sbaraglio
      Originariamente Scritto da paolo79
      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

      Commenta


        #4
        1) No, è una stronzata paurosa
        2) Io personalmente mangio i formaggini tigre (emmenthal svizzero) e parmigiano reggiano.
        Altre fonti di grassi buone sono arachidi, noci, nocciole, mandorle, pinoli e olii. Occhio alle quantità perchè sono molto caloriche.
        Tutti i tipi di carne e pesce , ma cerca di limitare quella di maiale (davvero troooppi grassa).
        Anche mozzarella, burro ecc ecc ma se vuoi calare e avere un aspetto compatto i latticini non li vedo troppo bene.

        E' una dieta un pò particolare...quindi vedi tu se fare questa oppure una ipocalorica + tranquilla.
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta


          #5
          a prescindere dal fatto che è il caso che ordini il libro per avere le idee decisamente più chiare di quanto le hai adesso per affrontare tale dieta, mi trovo molto d'accordo con Body80 quando ti avverte sulla particolarità della dieta. La metabolica, bada bene, non è una dieta "tanto per..." e presto te ne renderai conto. Aggiungo che anche se il dottor Mauro di Pasquale nel suo libro afferma più e più volte che può diventare una <<dieta per la vita>>, spesso è il caso di interromperla (ad esempio in caso di malattia) poichè l'assunzione di grassi diminuisce l'appetito e non sempre è favorevole come circostanza. Per il resto è una buona dieta, la quale mi ha fatto vedere diversi risultati anche se non eclatanti... fatta la dovuta premessa rispondo alle tue domande:
          1) Sono nuovamente d'accordo con Body80, e aggiungo che nessuno ha mai detto che DEVI assumere quei 30gr giornalieri. Quello viene soltanto visto come un set point standard da prendere con le pinze...vedilo come un massimale ALMENO DURANTE LA FASE VALUTATIVA! Cerca di tenere i CARBO a ZERO (non ringrazierò mai abbastanza MIKESHELL per avermelo fatto capire) e poi, quando lo shift metabolico sarà avvenuto assumi --se vuoi-- quei 30gr di carbo.
          2) I Formaggi sono ammessi tutti, ma sta a te cercare quello con il miglior compromesso tra PRO e GRASSI. Ricorda che la metabolica si incentra sull'utilizzo dei grassi per trasformarli in glucosio (principale fonte energetica del nostro benedetto corpo...) a discapito dei carbo. Quindi non cadere nell'errore che molti fanno (me in primis) vedendo i grassi come macronutriente primario in questa dieta! Sono sempre LA fonte energetica e usala con parsimonia, solo quando serve...altrimenti si ingrassa lo stesso...eccome!!

          Per il fatto che ancora non accusi problemi..ASPETTA ASPETTA ne riparleremo tra breve! Importanti le FIBRE..ricordatelo sempre! Potresti accusare anche forti mal di testa per circa tre giorni (di Pasquale ne accennava non ricordo dove (Olympian's? Nel suo libro?? sul sito??? boh...) ma non diedi troppa importanza a quegli avvertimenti...dopo 3-4 giorni che avevo tolto i carboidrati, la testa mi esplodeva e non potevo neanche allenarmi da quanto stavo male...ma sono "particolarità" di tale dieta. La metabolica è stupenda e, passata la traumatica fase iniziale, sarai sorpreso di come ti sentirai bene :cool:

          Commenta


            #6
            La dieta provoca una forte perdita di liquidi quindi se non bevi a sufficienza accusi 'secchezza'.

            I formaggi da mangiare sono quelli senza carbo : quasi tutti van bene a parte ricotte e simili.

            Pesce e crane devono essere grassi.
            Non sono daccordo con Body80 sulla carne di maiale. Specialmente l'arista, anche se più grassa della carne rossa contiene molti più grassi salutari.

            Se sei in definizione 'estrema' quindi elimini i latticini ricorda però di 'integrare' con omega 6 (i latticini sono una buona fonte di linoleico).

            Ciao
            Mike

            P.S.
            Io però questo 'appannamento' da latticini non l'ho mai capito : ma mi fido dell'esperienza di Body80.

            Commenta


              #7
              Appannano appannano sigh....

              Ah quella dell'arista non lo sapevo mica! Io mi fermavo alle costolette...
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

              Commenta


                #8
                La metabolica la trovo fantastica! Io non seguo le calorie alla DP che sono davvero troppe ma ho trovato il mio set a 80 gr di carbbo circa. Ho preso 4 kg da Settembre e la forza sale, il grasso nei periodi in cui mangio un filo meno di grassi scende subito e non sono mai stato così magro in massa.
                Non ho mai fame o compulsione di carbo bevo moltissimo e mangio molto. Certo è che prima e dopo l'allenamento alzo i carbo ( diciamo che è più facile dopo che prima) e mi tengo sempre a portata di mano uno shaker in allenamento con succo di frutta e zucchero nel caso abbia ipoglicemia è un modo personale di settare i carbo nel giorno di allenamneto.

                Mi trovo molto bene. Olio di oliva noccioline, olio di merluzzo e salmone 1 gr di ognuno e formaggi obesi come le sottilette sono tutti miei!!!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎