Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta mantenimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta mantenimento

    Salve ragazzi, purtoppo la mia palestra resterà chiusa per tutto il mese di agosto e a casa non ho la possibilità di allenarmi coi pesi.
    Vorrei seguire una dieta che mi permetta di mantenere l'attuale rapporto magro-grasso catabolizzando il meno possibile e non accumulando grasso.

    Dati: età 18,altezza 168 cm peso 72 bf 14%

    Questa è l'alimentazione che ho seguito nelle ultime tre settimane associata a un programma di definizione:

    Colazione:
    200 ml latte scremato
    4 albumi cotti
    15 gr cacao magro
    30 gr cereali kellog classici
    1 caffè senza zuzzhero

    Spuntino 1:
    70 gr fesa tacchino/70 prosciutto/50 bresaola + 15 mandorle

    Pranzo
    150 gr pomodori con olio evo e sale + lattuga a volontà/verdura cotto con olio
    150 gr carne/pesce

    Pre wo
    250 ml latte con un misurino di whey(30 gr)

    Post wo
    Frullato con 50 gr whey e una banana matura

    Prenanna

    50 gr grana padano/asiago oppure blend

    Come potrei modificare questa dieta per mantenermi?
    -------------------------------------------------------------->>> No brain no gain! <<<--------------------------------------------------------------

    #2
    trovare il mantenimento non è una cosa semplice...mentre per perdere grasso ci possono essere delle "linee guida" che possono aiutare (che tuttavia vanno aggiustate soggettivamente) il mantenimento è un insieme di fattori che si può calcolare solo empiricamente...

    alzi le calorie fino a quando il tuo peso non rimane invariato...dipende da che tipo di attività fai, metabolismo, ecc ecc

    cmq il mio consiglio è fai una spesa anke minima e comprati un bilanciere e qlk kg di ghisa e trova il modo di allenarti cmq anche ad agosto...anke in maniera "differente" (sfruttando il solo bilanciere, facendo trazioni, scatti, ecc) xke purtroppo se i muscoli non li usi sono destinati alla cannibalizzazione...una settimana di stop ci sta...un mese no secondo me

    Commenta


      #3
      hai ragione,cercherò di procirami un bilanciere.Tuttavia non starò completamente fermo ma mi dedicherò soprattutto ad attività aerobiche.
      -------------------------------------------------------------->>> No brain no gain! <<<--------------------------------------------------------------

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da La quercia Visualizza Messaggio
        hai ragione,cercherò di procirami un bilanciere.Tuttavia non starò completamente fermo ma mi dedicherò soprattutto ad attività aerobiche.
        addominali/trazioni/esercizi a copro libero ce ne sono 1 infinità..con 1apporto calorico leggermente + elevato imho riuscirai a tenerti in forma e a nn catabolizzare e ingrassare..guarda qnt gente si manitene senza seguire schemi rigidi di diete e allenamento..basta sapersi conoscere 1 po'

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da La quercia Visualizza Messaggio
          Salve ragazzi, purtoppo la mia palestra resterà chiusa per tutto il mese di agosto e a casa non ho la possibilità di allenarmi coi pesi.
          Vorrei seguire una dieta che mi permetta di mantenere l'attuale rapporto magro-grasso catabolizzando il meno possibile e non accumulando grasso.

          Dati: età 18,altezza 168 cm peso 72 bf 14%

          Questa è l'alimentazione che ho seguito nelle ultime tre settimane associata a un programma di definizione:

          Colazione:
          200 ml latte scremato
          4 albumi cotti
          15 gr cacao magro
          30 gr cereali kellog classici
          1 caffè senza zuzzhero

          Spuntino 1:
          70 gr fesa tacchino/70 prosciutto/50 bresaola + 15 mandorle

          Togli le mandorle e sostituiscilo con del pane, magari meglio di segale.

          Pranzo
          150 gr pomodori con olio evo e sale + lattuga a volontà/verdura cotto con olio
          150 gr carne/pesce

          Metti 4-5 fette Wasa.

          Pre wo
          250 ml latte con un misurino di whey(30 gr)

          Va bene.

          Post wo
          Frullato con 50 gr whey e una banana matura

          Prenanna

          50 gr grana padano/asiago oppure blend



          Come potrei modificare questa dieta per mantenermi?
          Io la vedrei così. Ti ho solo abbassato un po' i grassi ed alzato i carboidrati, vedi come ti trovi. Devi provare, tutto qui.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎