Dieta per salvare il salvabile e consigli....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • malfa81
    Train like a freak
    • Feb 2007
    • 3479
    • 146
    • 261
    • Genova - Caulonia (RC)
    • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
    E fin qui ci siamo... Ma io ti parlavo del "dopo" e di come ritornare alla situazione iniziale. E' relativamente semplice xchè il tuo fisico ha un set-point di grasso che lo fa star "bene". Se ingrassi lui tenderà cmq a ritornare a quello stato iniziale... Quindi nn disperare, nn hai combinato danni irreparabili

disprerarmi non mi dispero...però essendo già sfigatello di mio, non mi va di contribuire a ciò che madre natura a realizzato!!
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
      dieta completa

Giorni di W.O.

h6:40 V12 TURBO SAN

h7:20 COLAZIONE: 10gr di fibra,2 uova, 100% rda multivitaminico

h9:45 caffe con dolcificante.

h10:20 SPUNTINO:25 gr pro whey, 5 mandorle

h12:30 PRANZO:150gr pollo/manzo/pork o 200 gr pesce, insalata con aceto e 10 gr di olio (5 se carne di manzo o pork).

h15:00 caffe con dolcificante.

h16:00 SPUNTINO:25 gr pro whey, 5 mandorle.

h17:40 PRE W.O. V12 TURBO SAN uno scoop

h20:00 POST W.O. 50 gr Whey, 3 fette pane bianco con 10 gr di miele

h 21:30 CENA:300 gr pollo/manzo/pork / pesce, insalata grande scondita, 1 frutto, integratore di magnesio 100% rda

SPUNTINO PRIMA DI ANDARE A DORMIRE: 1 scatoletta di tonno al naturale, 10 gr arachidi o simili , integratore di calcio 100% rda.

Giorni di REST

Come sopra ma spostando alle 17:00 lo spuntino e niente p.w.

Thank all!!

Certo che hai fallito, la dieta è penosa. Hai fatto l'errore che hanno fatto in molti qua dentro: hai abbassato sia i carboidrati che i grassi. In questo caso il giochetto si inceppa e scommetto che hai anche perso della massa muscolare immagino.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

magari sono state le ricariche del w.e. troppo esagerate.....o il fatto che non avevo interpretato bene le direttive....sta di fatto che le analisi mi sono uscite una merda.....la prima volta dopo 27 anni!! e questo è incontrovertibile...
        cmq stò molto più "attivo" - diciamo così- adesso!!!
        Quali analisi?
        Se posso chiederlo.....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• malfa81
          Train like a freak
          • Feb 2007
          • 3479
          • 146
          • 261
          • Genova - Caulonia (RC)
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Certo che hai fallito, la dieta è penosa. Hai fatto l'errore che hanno fatto in molti qua dentro: hai abbassato sia i carboidrati che i grassi. In questo caso il giochetto si inceppa e scommetto che hai anche perso della massa muscolare immagino.

concordo con te.....ma cmq ho sempre scelto i tagli di carne più grassi e ho mangiato anche la pelle del pollo (booona!!) ..quindi propio scarsetti non erano..ma magari ne occorrevano di più...

l'avevo postata anche su bw e questa era la versione corretta....mmm..temo che ognuno faccia rifertimento al ciò che funziona per il proprio corpo!!
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• malfa81
            Train like a freak
            • Feb 2007
            • 3479
            • 146
            • 261
            • Genova - Caulonia (RC)
            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Quali analisi?
            Se posso chiederlo.....
            sangue ed urune.
            i valori debbo cercarli..cmq erano urea, azotemia e colesterolo alti. granulociti bassi. mai avuto prima d'ora.

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

concordo con te.....ma cmq ho sempre scelto i tagli di carne più grassi e ho mangiato anche la pelle del pollo (booona!!) ..quindi propio scarsetti non erano..ma magari ne occorrevano di più...

l'avevo postata anche su bw e questa era la versione corretta....mmm..temo che ognuno faccia rifertimento al ciò che funziona per il proprio corpo!!
              Non so che dirti amico, io una dieta di questa non l'avrei approvata.

Commenta

• malfa81
                Train like a freak
                • Feb 2007
                • 3479
                • 146
                • 261
                • Genova - Caulonia (RC)
                • Send PM

Non so che dirti amico, io una dieta di questa non l'avrei approvata.

vabbè....la vedo come fase sperimentale...adesso rientro con una dieta equilibrata e da settembre aumento a poco a poco per arrivare quantomeno ad hp0..... non ci sono mai arrivato, vediamo come va seguendo questa via...

quella attuale secondo te come potrei migliorarla?

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

ciao ragassuoli...dopo anni ed anni di fatiche sprecate nel tentativo di squartarmi ho provato la carta delle low carb con risultati tra il pessimo ed il disastroso:
                  Partito da 59.5 kg x 169 cm con bf 13,2%, a giugno (dopo 8 mesi di sacrificio) mi ritrovo con 63,5 kg e 15,6% di bf

allora ho ripreso la vecchia via dall'inizio di giugno circa.
                  Ora sono 63 kg al 14,2% e mi sento molto meno costipato di prima e più energetico per dirla così.....
                  Questa è le mia limentazione attuale:

colazione (7:30)
                  250gr yogurt magro
                  40 gr di all brain
                  1 pesca
                  1cps di multivitaminico
                  1 cps di magnesio

Aggiungi anche 25 g di proteine del siero.

pranzo (12:40) - mangio in mensa....quindi son cavoli
                  120-150 gr petto pollo/manzo/bresaola/200gr di pesce
                  80 gr pane integrale
                  verdura 250 gr
                  4 albicocche/3 prugne/2 pesche/1 mela

Va bene.

spuntino (15:40)
                  3 prugne/1 mela
                  25 whey

Va bene.

w.o. (16:40-20:00)

cena (20:30)
                  220/petto di pollo o tacchino/300 gr merluzzo/2 scatolette di tonno al naturale ed un uovo sodo
                  verdura a volontà (lattuga, radicchio, peperoni,pomodori tutto in insalatona)
                  1 cps di integratore di calcio

L'insalata condiscila con dell'olio (2 cucchiai)

Olio di oliva come necessità: se mangio le uova o se in mensa quello che mi danno trasuda olio desisto...altrimenti 2 cucchiaini nelle insalate ci stanno....

Macro: 130 gr di pro, 150 cho, 60 di fat (10-20 g saturi a seconda dei gg); kcal 1660 circa! nel w.e. un pasto libero: di solito pizza!!!
                  Consigli? che ve ne pare?

Poi da settembre vorrei iniziare ad aumentare le calorie di circa 300 kcal ogni 10 gg per aumentare di massa un pò....dite che va bene? ovviamente poi dipenderà anche da come supero l'estate in vacanza!!

Assie!!
                  In grassetto le correzioni.

Commenta

• malfa81
                    Train like a freak
                    • Feb 2007
                    • 3479
                    • 146
                    • 261
                    • Genova - Caulonia (RC)
                    • Send PM

In grassetto le correzioni.
                    ok!! grazie mille!!
                    l'insalata cmq la condisco con olio di oliva quasi sempre: solo se mangio salmone o 2 uova non ci metto altri grassi. dici di condirla ugalmente?

ps: di solito ciclizzo minerali e vitamine. adesso ho tolto il magnesio ed il calcio ed inserito vitamina C e multivitaminico

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

ok!! grazie mille!!
                      l'insalata cmq la condisco con olio di oliva quasi sempre: solo se mangio salmone o 2 uova non ci metto altri grassi. dici di condirla ugalmente?

ps: di solito ciclizzo minerali e vitamine. adesso ho tolto il magnesio ed il calcio ed inserito vitamina C e multivitaminico
                      1. Se mangi salmone riduci l'olio d'oliva a 5 g. Io direi di condirla ugualmente perchè sono dei grassi diversi (monoinsaturi vs polinsaturi) entrambi necessari.

2. Va benissimo.

Commenta

• malfa81
                        Train like a freak
                        • Feb 2007
                        • 3479
                        • 146
                        • 261
                        • Genova - Caulonia (RC)
                        • Send PM

stò piangendo per la commozione commozione....la bilancia ha segnato dopo mesi di latitanza bf=13,5%......non la vedevo sotto i 14 da mesi e mesi....
                        mah..pur essendo felice come una pasqua, mi domando: è possibile scendere di 2.1% di bf in 40 gg circa? si che ho cambiato dieta, gli allenamenti son stati spinti al max e sto seguendo l'itegrazione di ACL+caffina...però mi sembtra eccessivo...
                        può essere che con la low cho avessi " assetato i muscoli" (non so come spiegarmi meglio) disidratandoli? quindi in realtà la bilancia misurava una bf sballata?..
                        cmq allo specchio mi vedo meglio (le costole son riemerse....) ed ho perso una taglia di pantaloni (nella 42 ad inizio giugno non ci stavo -ricordo il bestemmione- adesso si!!!)

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Ottimo!!!

Comunque a parte che fiderei più dello specchio che della bilancia per la bf.

Poi come hai visto nel mio post è possibile perdere 2 punti di bf in un mese.
                          Il deprivare di carbo può avere influenzato la misurazione nn la bf reale.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• malfa81
                            Train like a freak
                            • Feb 2007
                            • 3479
                            • 146
                            • 261
                            • Genova - Caulonia (RC)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Ottimo!!!

Comunque a parte che fiderei più dello specchio che della bilancia per la bf.

Poi come hai visto nel mio post è possibile perdere 2 punti di bf in un mese.
                            Il deprivare di carbo può avere influenzato la misurazione nn la bf reale.
                            si,si..ovvio. volevo proprio sapere quello!
                            addesso proseguo così fino a fine mese...(in ferie da mammà fare pronostici non si può...) se arrivo a 13-13,2% di bf a settembre ricomincio con massa pulita (il più possibile) fino a maggio

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

stò piangendo per la commozione commozione....la bilancia ha segnato dopo mesi di latitanza bf=13,5%......non la vedevo sotto i 14 da mesi e mesi....
                              mah..pur essendo felice come una pasqua, mi domando: è possibile scendere di 2.1% di bf in 40 gg circa? si che ho cambiato dieta, gli allenamenti son stati spinti al max e sto seguendo l'itegrazione di ACL+caffina...però mi sembtra eccessivo...
                              può essere che con la low cho avessi " assetato i muscoli" (non so come spiegarmi meglio) disidratandoli? quindi in realtà la bilancia misurava una bf sballata?..
                              cmq allo specchio mi vedo meglio (le costole son riemerse....) ed ho perso una taglia di pantaloni (nella 42 ad inizio giugno non ci stavo -ricordo il bestemmione- adesso si!!!)

2 punti di bf sono abbastanza, ma comunque è probabile che con la low-carb tu abbia perso acqua e di conseguenza la bilancia ti abbia dato un valore così diverso. Queste bilance lasciano il tempo che trovano amico...

Commenta

• malfa81
                                Train like a freak
                                • Feb 2007
                                • 3479
                                • 146
                                • 261
                                • Genova - Caulonia (RC)
                                • Send PM

2 punti di bf sono abbastanza, ma comunque è probabile che con la low-carb tu abbia perso acqua e di conseguenza la bilancia ti abbia dato un valore così diverso. Queste bilance lasciano il tempo che trovano amico...

alla fin fine la dieta che ille tempore mi fece perdere 11 kg si rivela adatta anche ad abbassare la bf.......adesso proseguo su questa strada. poi vediamo di massificare pulito.

Commenta

Working...
                                X