consigli per perdere peso.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kconficoni
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 16
    • 1
    • 0
    • Send PM

    consigli per perdere peso.

    ciao a tutti, volevo sapere comi si puo togliere piu grasso possibile dalla pancia, mi spiego meglio, non sono grasso (ho un fisico magro e abbastanza scolpito) solo che ho circa 0.50- 1.00cm di grasso nella zona addominale, ed essendo che gli addominali li alleno da molto tempo, li ho ben sviluppati, ma il mio problema e che vorrei che si vedessero, come posso bruciare quello strato di grasso in modo da renderli visibili?
    e meglio fare una dieta o fare attivita aerobica, quale conta di più?
    grazie per le risposte.
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao!
    quanti anni hai? altezza? peso?

    hai qualche foto?

    così senza sapere niente su di te non è facile dare consigli...aggiornaci

    Commenta

    • kconficoni
      Bodyweb Member
      • Jul 2009
      • 16
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      giusto, scusate, ho 15 anni sono alto 1.75circa e peso 63

      Commenta

      • DanielSan
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 351
        • 14
        • 15
        • Na ma MN
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da kconficoni Visualizza Messaggio
        giusto, scusate, ho 15 anni sono alto 1.75circa e peso 63

        hp-12 15 anni e vuoi che si vedano gli addominali? Bene, di certo non ti serve dimagrire. La soluzione migliore è fare sport e mangiare sano.

        Fai sport?

        Devi scrivere quello che mangi in una giornata tipo per essere aiutato con l'alimentazione. Inoltre, se posti delle tue foto, ci si può rendere conto di quello che ti serve.

        Di certo, con quel rapporto altezza/peso non devi affatto dimagrire. Lo sport è la soluzione migliore

        Commenta

        • kconficoni
          Bodyweb Member
          • Jul 2009
          • 16
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
          Fai sport?
          Devi scrivere quello che mangi in una giornata tipo per essere aiutato con l'alimentazione.



          si pratico pattinaggio (rollerblade Freestyle) e sono spesso al mare, quidi nuoto e gioco a palla volo.
          la mia alimentazione e molto varia, ma comunque molto sana, e difficile scrivere una giornata tipo perche e molto varia.
          mi piace mangiare in modo molto sano, mangio spesso frutta e verdura(tutti i giorni) e non mangio mai schifezze del tipo patatine fritte maionese ecc...

          Commenta

          • DanielSan
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 351
            • 14
            • 15
            • Na ma MN
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da kconficoni Visualizza Messaggio
            si pratico pattinaggio (rollerblade Freestyle) e sono spesso al mare, quidi nuoto e gioco a palla volo.
            la mia alimentazione e molto varia, ma comunque molto sana, e difficile scrivere una giornata tipo perche e molto varia.
            mi piace mangiare in modo molto sano, mangio spesso frutta e verdura(tutti i giorni) e non mangio mai schifezze del tipo patatine fritte maionese ecc...
            penso che quella di tutti sia varia, ma una giornata tipo devo scriverla, scrivi quello che hai mangiato ieri ad esempio dividendolo così

            colazione
            spuntino
            pranzo
            spuntino
            cena
            eventuale pre nanna.

            Commenta

            • kconficoni
              Bodyweb Member
              • Jul 2009
              • 16
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              ok. ci proverò.
              colazione:
              1 yougurt magro alla frutta. 2 fette biscottate integrali. 1 pugno di cereali integrali. un frutto

              spuntino: 1-2 frutti

              pranzo: insalata mista. 1 piatto di pasta scarso con pomodoro fresco, una fettina di petto di tacchino ai ferri con olio d'oliva (a crudo) e sale(poco).

              spuntino: varia molto, a volte uno yougurt con un frutto, altre volte 2 fette biscottate con un po (molto poca) di marmellata.

              cena: insalata mista, una bistecca o un po di pesce.

              pre-nanna: (rarissimo, 2 volte al mese) un assagio di gelato o un frutto)

              Commenta

              • DanielSan
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 351
                • 14
                • 15
                • Na ma MN
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da kconficoni Visualizza Messaggio
                ok. ci proverò.
                colazione:
                1 yougurt magro alla frutta. 2 fette biscottate integrali. 1 pugno di cereali integrali. un frutto

                spuntino: 1-2 frutti

                pranzo: insalata mista. 1 piatto di pasta scarso con pomodoro fresco, una fettina di petto di tacchino ai ferri con olio d'oliva (a crudo) e sale(poco).

                spuntino: varia molto, a volte uno yougurt con un frutto, altre volte 2 fette biscottate con un po (molto poca) di marmellata.

                cena: insalata mista, una bistecca o un po di pesce.

                pre-nanna: (rarissimo, 2 volte al mese) un assagio di gelato o un frutto)

                dovresti mettere le grammature. Grassi li hai dimenticati? evo non ne usi?
                Sul forum ho imparato che un pasto senza proteine non è un vero pasto. Comunque senza grammature non ti si può aiutare.

                P.S. magari una foto.

                Commenta

                • kconficoni
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2009
                  • 16
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  le proteine non le assumo gia con la carne a pranzo e a cena? io sapevo che nella carne ci sono!
                  i grassi li uso ma non molti, anche perche e da un po che prendo degli o-mega3 e o-mega6.
                  la foto la metterei ma non so come metterle!
                  e cosa devo fotografare?

                  Commenta

                  • brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da kconficoni Visualizza Messaggio
                    le proteine non le assumo gia con la carne a pranzo e a cena? io sapevo che nella carne ci sono!
                    i grassi li uso ma non molti, anche perche e da un po che prendo degli o-mega3 e o-mega6.
                    la foto la metterei ma non so come metterle!
                    e cosa devo fotografare?
                    Un bel tramonto!!!
                    Ovviamente te stesso, facendo vedere gli addominali, anche una foto intera per valutare le gambe e quindi la bf totale.

                    Facendo molto sport le pro probabilmente sono poche, anche se senza le quantità, almeno indicative, è difficile giudicare.

                    Almeno due cucchiai d'olio d'oliva (evo=extra vergine di oliva) ad ogni pasto.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    • luna80
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 40324
                      • 1,256
                      • 1,301
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da kconficoni Visualizza Messaggio
                      le proteine non le assumo gia con la carne a pranzo e a cena? io sapevo che nella carne ci sono!
                      i grassi li uso ma non molti, anche perche e da un po che prendo degli o-mega3 e o-mega6.
                      la foto la metterei ma non so come metterle!
                      e cosa devo fotografare?
                      certo che la carne è una fonte di proteine...di solito però si inserisce una fonte di pro pure negli spuntini.

                      le foto puoi caricarle su ImageShack® - Image Hosting e poi posti qui i link

                      cmq io rimango del parere (anche senza vedere le foto) che tu non hai assolutamente bisogno di una dieta ipocalorica, sei già sottopeso...punta tutto sullo sport, se ti metti sotto con i pesi potresti modellarti e vederti più "pieno".
                      per fare un commento alla dieta, se fossi in te farei una colazione più abbondante e andrei a completare gli spuntini, visto che non hai peso da perdere inserire pure dei carboidrati anche a cena, per esempio delle fette wasa o del pane integrale...dopo aver visto le foto se t'interessa entro nel dettaglio (anche se saremmo off topic visto che non si tratterà di una dieta ipocalorica)

                      Commenta

                      Working...
                      X