x esperti alimentazione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

    x esperti alimentazione...

    ciao ragazzi...
    volevo sapere per quanto tempo influisce un alimento sullìinsulina? ad esempio, se mangio un gelato 5 minuti dopo la cena è la stessa cosa di mangiarlo 1 ora dopo? intendo l'innalzamento dell'insulina... la domanda è posta un pò "ad cazzum" però non sò come siegarlo meglio
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi...
    volevo sapere per quanto tempo influisce un alimento sullìinsulina? ad esempio, se mangio un gelato 5 minuti dopo la cena è la stessa cosa di mangiarlo 1 ora dopo? intendo l'innalzamento dell'insulina... la domanda è posta un pò "ad cazzum" però non sò come siegarlo meglio
    E' una domanda un po' generica e dipende essenzialmente da molti fattori, tra cui la composizione del pasto. Mi spiego meglio: consumando per esempio dei cibi ad alto IG, il rilascio di insulina dal pancreas sarà repentino e durerà comunque poco, mentre cibi a più basso IG determinano una risposta insulinica più moderata e più prolungata nel tempo.
    A parità di IG poi non tutti produciamo la stessa quantità di insulina, insomma è un po' difficile da spiegare la cosa.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • all_S_stYle
      Masterpiece
      • Mar 2009
      • 8093
      • 349
      • 484
      • Mac Drive
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      E' una domanda un po' generica e dipende essenzialmente da molti fattori, tra cui la composizione del pasto. Mi spiego meglio: consumando per esempio dei cibi ad alto IG, il rilascio di insulina dal pancreas sarà repentino e durerà comunque poco, mentre cibi a più basso IG determinano una risposta insulinica più moderata e più prolungata nel tempo.
      A parità di IG poi non tutti produciamo la stessa quantità di insulina, insomma è un po' difficile da spiegare la cosa.
      grosso modo credo di aver capito... grazie max

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
        grosso modo credo di aver capito... grazie max
        Prego amico
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X