Ciao a tutti, mi chiamo Umberto ed ho 19 anni! Sono nuovo e vi scrivo poichè ho visto che molti di voi hanno dato gentili cosigli, per cui chiedo il vostro aiuto. Da diversi anni faccio attività fisica e da 4 mesi a questa parte mi dedico alla palestra con l'intento di mettere massa poichè fisicamente sono leggermente magro soprattutto nelle braccia ( un po minute per i miei gusti) e nel petto (che ancora non si è ben definito ma piuttosto lo vedo secco, nonostante inizi a formarsi vederndo qualche migliormento!) Il mio scopo oltre a fare pesi allenandomi 4 volte a settimana per mettere muscoli, è quello di perdere la pancetta ed i fianchi un po sporgenti, poichè vorrei un' addome asciutto (con la speranza di avere col tempo un addome ben definito).
La mattina da un pò di tempo vado a correre mezz'oretta all'aria aperta, mentre nel tardo pomeriggio mi dedico alla palestra. Il programma che seguo è indirizzato a prendere massa, allenando inoltre l'addome 3 volte a settimana. Per asciugare la pancia e mettere massa seguo da 2 mesetti un'alimentazione ricca di proteine (appunto per gonfiare), povera di grassi e con un numero discreto di carboidrati! Potreste dirmi cosa posso fare per asciugare l'addome? Ancora non vedo risultati nonstante la corsa e la dieta che seguo con costanza (salvo rare concessioni come per es una pizza ogni tanto con gli amici).
Mi dite cosa dovrei fare in palestra? Posto qui di seguito anche la mia alimentazione cosi potreste dirmi se è corretta o meno!
COLAZIONE
200 gr latte scremato + 30 gr di cereali integrali
+ 30 gr di proteine in polvere da mischare col latte e 4 mandorle
SPUNTINO
1 uovo ed una frutta
PRANZO
100 gr di pasta, riso o pane integrale + 5 gr di olio
150 gr di carne rossa o 200 di carne bianca
insalata
SPUNTINO
125 gr di yogurt magro + 30 gr di cereali integrali
+ 30 gr di proteine da mischiare con lo yogurt
CENA
Insalata + 30 gr di pane integrale
Poi oltre l'insalata una di queste possibilità:
-100 gr di mozzarella light +1 uovo
-200 gr di fiocchi di latte + 80 gr di fesa o 90 di bresaola
-120 gr di carne rossa
-180 gr di carne bianca
Aspetto vostre notizie per come appiattire il mio addome che mi tormenta ahaha Vi Ringrazio.
La mattina da un pò di tempo vado a correre mezz'oretta all'aria aperta, mentre nel tardo pomeriggio mi dedico alla palestra. Il programma che seguo è indirizzato a prendere massa, allenando inoltre l'addome 3 volte a settimana. Per asciugare la pancia e mettere massa seguo da 2 mesetti un'alimentazione ricca di proteine (appunto per gonfiare), povera di grassi e con un numero discreto di carboidrati! Potreste dirmi cosa posso fare per asciugare l'addome? Ancora non vedo risultati nonstante la corsa e la dieta che seguo con costanza (salvo rare concessioni come per es una pizza ogni tanto con gli amici).
Mi dite cosa dovrei fare in palestra? Posto qui di seguito anche la mia alimentazione cosi potreste dirmi se è corretta o meno!
COLAZIONE
200 gr latte scremato + 30 gr di cereali integrali
+ 30 gr di proteine in polvere da mischare col latte e 4 mandorle
SPUNTINO
1 uovo ed una frutta
PRANZO
100 gr di pasta, riso o pane integrale + 5 gr di olio
150 gr di carne rossa o 200 di carne bianca
insalata
SPUNTINO
125 gr di yogurt magro + 30 gr di cereali integrali
+ 30 gr di proteine da mischiare con lo yogurt
CENA
Insalata + 30 gr di pane integrale
Poi oltre l'insalata una di queste possibilità:
-100 gr di mozzarella light +1 uovo
-200 gr di fiocchi di latte + 80 gr di fesa o 90 di bresaola
-120 gr di carne rossa
-180 gr di carne bianca
Aspetto vostre notizie per come appiattire il mio addome che mi tormenta ahaha Vi Ringrazio.
Commenta