Salve a tutti, vorrei un parere riguardo la mia situazione, per un periodo di tempo circa 2 mesi ho dovuto smettere di allenare le gambe poichè avevo un problema al ginocchio, ora sembrerebbe essersi risolto perciò ho ricominciato ad allenare anche le gambe...ora mi chiedevo avendo trovato un equilibrio nella dieta con un allenamento adesso diverso, dovrei apportare più calorie in base al fatto che sono ritornato ad allenare le gambe?
Un parere please...
Collapse
X
-
Se ti sei allenato e ti sei trovato bene, io proverei a continuare per almeno due settimane, se poi la bilancia e/o l'allenamento nn risponde come dovrebbe potresti apportare delle modificheIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Originariamente Scritto da Skelotto Visualizza MessaggioSalve a tutti, vorrei un parere riguardo la mia situazione, per un periodo di tempo circa 2 mesi ho dovuto smettere di allenare le gambe poichè avevo un problema al ginocchio, ora sembrerebbe essersi risolto perciò ho ricominciato ad allenare anche le gambe...ora mi chiedevo avendo trovato un equilibrio nella dieta con un allenamento adesso diverso, dovrei apportare più calorie in base al fatto che sono ritornato ad allenare le gambe?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggioma dai.. nn funziona proprio così.. prova a continuare con quella dieta e vedi come ti trovi.. al massimo poi aumenterai un po le cal!! cmq allena le gambe!! sempre!! sei scusato visto che eri infortunato!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Skelotto Visualizza MessaggioSalve a tutti, vorrei un parere riguardo la mia situazione, per un periodo di tempo circa 2 mesi ho dovuto smettere di allenare le gambe poichè avevo un problema al ginocchio, ora sembrerebbe essersi risolto perciò ho ricominciato ad allenare anche le gambe...ora mi chiedevo avendo trovato un equilibrio nella dieta con un allenamento adesso diverso, dovrei apportare più calorie in base al fatto che sono ritornato ad allenare le gambe?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Skelotto Visualizza Messaggiomi sono operato al menisco una anno fa...il ginocchio mi ha dato sempre molti problemi non è facile allenare le gambe nelle condizioni in qui ero io
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioLascia tutto invariato. Se riesci a mantenere il tuo equilibrio anche allenando le gambe, va bene così. In caso contrario si possono apportare alcune variazioni nella dieta. Il fatto che alleni anche le gambe non vuol dire che il tuo organismo necessiti più calorie, anche perchè l'allenamento con opposizione di resistenza non determina un elevatissimo dispendio calorico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggioimho, un buon allenamento alle gambe, puo rinforzarti tutto il blocco gambe-ginocchio!! basta eseguire bene gli esercizi x evitare il rischio infortuni
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggioimho, un buon allenamento alle gambe, puo rinforzarti tutto il blocco gambe-ginocchio!! basta eseguire bene gli esercizi x evitare il rischio infortuni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Skelotto Visualizza Messaggiosi...il fatto è che oltre al menisco anche nella rotula ho un difetto congenito, è decentrata nn è perfettamente in sede e alcune volte mi ha fatto un male boia...e quando succedeva così mi scoraggiavo e abbandonavo quella gamba al suo destino...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggioma ti sei fatto vedere da un medico (meglio se è un medico dello sport)?? mi dispiace, ma con le conoscenze che ho (poche ) nn ti posso aiutare su questo!! cmq so che alcuni usano delle ginocchiere x centrare meglio la rotula.. nn so se ti possono essere utili??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Skelotto Visualizza Messaggiosi certo...ho fatto miliardi di lastre visite e compagnia bella...per la rotula il medico mi ha detto di fare potenziamento quindi il lavoro isometrico e fin qui ci siamo...ma come faccio se mi fa male?! ora sembra che la cose stiano migliorando...incrocio le dita
Commenta
-
Commenta