Annuncio

Collapse
No announcement yet.

albumi frullati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
    dal punto di vista di sicurezza gli albumi pastorizzati sono ok...gli altri non credo siano il massimo della garanzia.
    il problema è che l'albume contiene effettivamente una antivitamina detta avidina, capace di legarsi ed inattivare la vitamina H. Fortunatamente già a 56 °C circa l'avidina viene disattivata.
    A 70° C invece avviene la coagulazione dell'albumina, che è la proteina costituente l'albume, che diventa così maggiormente assimilabile all'organismo.

    quindi cotti sono sicuramente il modo più saggio di assumerli....

    per concludere, considerando che:
    - le uova crude NON PASTORIZZATE portano il rischio di malattie - il solo albume può causare la salmonellosi?
    - inibisce l'assimilazione della vit H, con relative conseguenze
    - cosa + rilevante x noi, LA MAGGIOR PARTE DELLE PROTEINE NON E' DISPONIBILE= tanta fatica x nulla.

    cuocile....
    che vuol dire che la maggior parte delle proteine non è disponibile?? certo denaturate sono meglio assimilabili, ma vengono assorbite cmq, no?

    per quello che riguarda la pastorizzazione, non mi fiderei tanto, perchè non è un trattamento che esclude la presenza di microorganismi patogeni (mi pare che ci vogliano più di 100°) mentre i batteri vengono solo ridotti di numero in modo che un consumo normale non dia eccessivi problemi, tutto sta a stabilire questo consumo... con questo sono d'accordo nel dire che vanno cotti anche quelli pastorizzati.

    fra l'altro c'è un altro dubbio che ho... se la pastorizzazione avviene davvero a una temperatura superiore a quella della denaturazione dell'albume, perchè lo troviamo ancora liquido?
    "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
      che vuol dire che la maggior parte delle proteine non è disponibile?? certo denaturate sono meglio assimilabili, ma vengono assorbite cmq, no?

      per quello che riguarda la pastorizzazione, non mi fiderei tanto, perchè non è un trattamento che esclude la presenza di microorganismi patogeni (mi pare che ci vogliano più di 100°) mentre i batteri vengono solo ridotti di numero in modo che un consumo normale non dia eccessivi problemi, tutto sta a stabilire questo consumo... con questo sono d'accordo nel dire che vanno cotti anche quelli pastorizzati.

      fra l'altro c'è un altro dubbio che ho... se la pastorizzazione avviene davvero a una temperatura superiore a quella della denaturazione dell'albume, perchè lo troviamo ancora liquido?
      1) denaturate vanno bene anzi meglio, il problema è che se le pro sono legate con altro (vitamina nel caso) nn sono assimilabili

      2) alcuni muoino, altri regrediscono, comunque una malattia spesso per la carica batterica locale che assumi, quindi salvo se nn ti fai 2L in una volta nn c'è problema

      3) è questione di tempi, la pastorizzazione avviene per tempi brevi.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Dannosi è eccessivo....cotti sono più digeribili, anche se crudi andrebbero bene, il problema principale, a parte il gusto (!!!) è il legame stabile di alcune proteina con Vit B1 e B6 con conseguente minore assimilazione di entrambe, questo nn succede se gli albumi vengono cotti (nn frullati ).
        certo...mi ero spiegato in modo poco ortodosso ma quello che hai detto è piu che corretto..... il mio problema riguardava in verità la modalità di cottura e l'entità della differenza tra albumi cotti e crudi, ma dato che si è gia risp in modo esauriente vi ringrazio

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Alukard Visualizza Messaggio
          Proteine per proteine, non sarebbe più pratico aumentare solo i Whey del frullato ?
          ...........................................proteine per proteine?

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            1) denaturate vanno bene anzi meglio, il problema è che se le pro sono legate con altro (vitamina nel caso) nn sono assimilabili

            2) alcuni muoino, altri regrediscono, comunque una malattia spesso per la carica batterica locale che assumi, quindi salvo se nn ti fai 2L in una volta nn c'è problema

            3) è questione di tempi, la pastorizzazione avviene per tempi brevi.

            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta


              #36
              cacchio, io nel frullato ci metto sempre un uovo intero crudo, sapore nn si sente propriò, anzi con un pò di polvere di cacao viene molto buono..infondo ci sono bevande e salsine con uova crude....

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da manciu Visualizza Messaggio
                ...........................................proteine per proteine?
                vuo l dire ke whey e albumi sono fonti di proteine entrambe quindi potresti scegliere solo1 delle 2

                Originariamente Scritto da Guna90 Visualizza Messaggio
                cacchio, io nel frullato ci metto sempre un uovo intero crudo, sapore nn si sente propriò, anzi con un pò di polvere di cacao viene molto buono..infondo ci sono bevande e salsine con uova crude....
                quelle ke vendono vengono sempre e cmq almeno pastorizzate

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Guna90 Visualizza Messaggio
                  cacchio, io nel frullato ci metto sempre un uovo intero crudo, sapore nn si sente propriò, anzi con un pò di polvere di cacao viene molto buono..infondo ci sono bevande e salsine con uova crude....
                  imboccalupo

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Guna90 Visualizza Messaggio
                    cacchio, io nel frullato ci metto sempre un uovo intero crudo, sapore nn si sente propriò, anzi con un pò di polvere di cacao viene molto buono..infondo ci sono bevande e salsine con uova crude....
                    e allora se non si sente che ce lo metti a fare? non dirmi x le proteine xchè 1 uovo intero crudo arriva si e no a 4-5gr di proteine
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      e allora se non si sente che ce lo metti a fare? non dirmi x le proteine xchè 1 uovo intero crudo arriva si e no a 4-5gr di proteine

                      sarà un rito di iniziazione come il pesce palla per i giapponesi: la prendo la solmonellosi o non la prendo?
                      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                        sarà un rito di iniziazione come il pesce palla per i giapponesi: la prendo la solmonellosi o non la prendo?
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                          sarà un rito di iniziazione come il pesce palla per i giapponesi: la prendo la solmonellosi o non la prendo?

                          Commenta


                            #43
                            esagerato! eheheh

                            Commenta


                              #44
                              ma ho sentito che negli albumi pastorizzati oltre ai batteri sparisce anche l'avidina, rendendo quindi + assimilabili? sarà vero?

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Guna90 Visualizza Messaggio
                                ma ho sentito che negli albumi pastorizzati oltre ai batteri sparisce anche l'avidina, rendendo quindi + assimilabili? sarà vero?
                                No a mio giudizio. Per inattivare l'avidina sono necessarie temperature più elevate e soprattutto tempi più lunghi, caratteristiche che si hanno solo con la cottura.
                                Max_power, The Sicilian Rock

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎