La mia alimentazione..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • plain
    Bodyweb Member
    • Sep 2003
    • 33
    • 0
    • 0
    • Nel primo proxy libero... ;)
    • Send PM

    La mia alimentazione..

    Ciao a tutti!

    Ho ripreso da pochi mesi (circa 6) a frequentare la palestra con regolarità dopo una pausa di 1,5 anni causa lavoro.
    Vado 2 volte la settimana, faccio due gruppi muscolari (circa 40-50 min di lavoro) + 20-30 di cardio per non ingrassare troppo. Se mi sento in forma vado anche 3 volte la settimana.

    Ho 38 anni e peso 77 kg per 176 cm di altezza. Come grasso credo di stare tra il 15% e 20% ad occhio.
    Nonostante il clima me ne frego della panzetta e voglio proseguire con la massa!

    Questa è la mia alimentazione:

    COLAZIONE: 200 ml di latte con 40-50 gr di All-bran + musli e 30 gr di Whey + multivitaminico

    SPUNTINO: 30-40 gr di pane con 50 gr di affettato (bresaola / crudo sgrassato / ecc.) + caffè espresso amaro

    PRANZO: 100 gr di pasta/riso, verdura con 2 cucchiai di evo e 30 gr di Whey + 3 di creatina

    SPUNTINO: Tonno sott'olio sgocciolato il più possibile (detesto quello al naturale). E anche un frutto nei gg di allenamento.

    CENA: 200/250 gr di carne o pesce (a volte 2 uova), verdura con 2 cucchiai di evo + caffè espresso amaro

    PRENANNA: 30 gr di Whey + 3 di creatina (a volte 50 gr di grana al posto delle Whey)

    Ho acquistato il Vitargo da prendere immediatamente dopo l'allenamento.. ma quanto?


    Grazie in anticipo per l'aiuto!
    Quel che scrivo è da intendersi a puro scopo informativo e/o di fantasia. L'uso della prima persona è solo per comodità e non riguarda mai me stesso.
    Plain
  • peppe79
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 56
    • 2
    • 5
    • Fonni (NU)
    • Send PM

    #2
    perche proteine veloci e non lente nel dopo pranzo e prenanna?

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da plain Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti!

      Ho ripreso da pochi mesi (circa 6) a frequentare la palestra con regolarità dopo una pausa di 1,5 anni causa lavoro.
      Vado 2 volte la settimana, faccio due gruppi muscolari (circa 40-50 min di lavoro) + 20-30 di cardio per non ingrassare troppo. Se mi sento in forma vado anche 3 volte la settimana.

      Ho 38 anni e peso 77 kg per 176 cm di altezza. Come grasso credo di stare tra il 15% e 20% ad occhio.
      Nonostante il clima me ne frego della panzetta e voglio proseguire con la massa!

      Questa è la mia alimentazione:

      COLAZIONE: 200 ml di latte con 40-50 gr di All-bran + musli e 30 gr di Whey + multivitaminico

      SPUNTINO: 30-40 gr di pane con 50 gr di affettato (bresaola / crudo sgrassato / ecc.) + caffè espresso amaro

      PRANZO: 100 gr di pasta/riso, verdura con 2 cucchiai di evo e 30 gr di Whey + 3 di creatina come mai nn una fonte proteica solido

      SPUNTINO: Tonno sott'olio sgocciolato il più possibile (detesto quello al naturale). E anche un frutto nei gg di allenamento. il frutto potresti tenerlo anche nei giorni OFF, evita banane

      CENA: 200/250 gr di carne o pesce (a volte 2 uova), verdura con 2 cucchiai di evo + caffè espresso amaro come mai il caffè alla sera?

      PRENANNA: 30 gr di Whey + 3 di creatina (a volte 50 gr di grana al posto delle Whey) ci vorrebbero caseine o un blend, o fiocchi di latte o aggiungi della frutta secca (30g)

      Ho acquistato il Vitargo da prendere immediatamente dopo l'allenamento.. ma quanto? 30-40g ma ci vogliono anche le pro nn insieme, magari 20min dopo

      Nn dici niente di olio.


      Grazie in anticipo per l'aiuto!
      Vedi correzioni
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      • plain
        Bodyweb Member
        • Sep 2003
        • 33
        • 0
        • 0
        • Nel primo proxy libero... ;)
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da peppe79 Visualizza Messaggio
        perche proteine veloci e non lente nel dopo pranzo e prenanna?
        Qual'è la differenza?
        Quel che scrivo è da intendersi a puro scopo informativo e/o di fantasia. L'uso della prima persona è solo per comodità e non riguarda mai me stesso.
        Plain

        Commenta

        • plain
          Bodyweb Member
          • Sep 2003
          • 33
          • 0
          • 0
          • Nel primo proxy libero... ;)
          • Send PM

          #5
          COLAZIONE: 200 ml di latte con 40-50 gr di All-bran + musli e 30 gr di Whey + multivitaminico

          SPUNTINO: 30-40 gr di pane con 50 gr di affettato (bresaola / crudo sgrassato / ecc.) + caffè espresso amaro

          PRANZO: 100 gr di pasta/riso, verdura con 2 cucchiai di evo e 30 gr di Whey + 3 di creatina come mai nn una fonte proteica solido abitudine.. che posso mettere?

          SPUNTINO: Tonno sott'olio sgocciolato il più possibile (detesto quello al naturale). E anche un frutto nei gg di allenamento. il frutto potresti tenerlo anche nei giorni OFF, evita banane

          CENA: 200/250 gr di carne o pesce (a volte 2 uova), verdura con 2 cucchiai di evo + caffè espresso amaro come mai il caffè alla sera? anche qui abitudine.. cosa comporta?

          PRENANNA: 30 gr di Whey + 3 di creatina (a volte 50 gr di grana al posto delle Whey) ci vorrebbero caseine o un blend, o fiocchi di latte o aggiungi della frutta secca (30g)

          Ho acquistato il Vitargo da prendere immediatamente dopo l'allenamento.. ma quanto? 30-40g ma ci vogliono anche le pro nn insieme, magari 20min dopo tieni conto che 30 minuti dopo l'allenamento ceno..

          Nn dici niente di olio. l'olio evo l'ho messo...
          Quel che scrivo è da intendersi a puro scopo informativo e/o di fantasia. L'uso della prima persona è solo per comodità e non riguarda mai me stesso.
          Plain

          Commenta

          • plain
            Bodyweb Member
            • Sep 2003
            • 33
            • 0
            • 0
            • Nel primo proxy libero... ;)
            • Send PM

            #6
            P.S. le Whey a pranzo e prenanna sono nel latte di soia (200 ml) se può far qualche differenza. Alla mattina invece quello vaccino..
            Quel che scrivo è da intendersi a puro scopo informativo e/o di fantasia. L'uso della prima persona è solo per comodità e non riguarda mai me stesso.
            Plain

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da plain Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti!

              Ho ripreso da pochi mesi (circa 6) a frequentare la palestra con regolarità dopo una pausa di 1,5 anni causa lavoro.
              Vado 2 volte la settimana, faccio due gruppi muscolari (circa 40-50 min di lavoro) + 20-30 di cardio per non ingrassare troppo. Se mi sento in forma vado anche 3 volte la settimana.

              Ho 38 anni e peso 77 kg per 176 cm di altezza. Come grasso credo di stare tra il 15% e 20% ad occhio.
              Nonostante il clima me ne frego della panzetta e voglio proseguire con la massa!

              Questa è la mia alimentazione:

              COLAZIONE: 200 ml di latte con 40-50 gr di All-bran + musli e 30 gr di Whey + multivitaminico

              Va bene.

              SPUNTINO: 30-40 gr di pane con 50 gr di affettato (bresaola / crudo sgrassato / ecc.) + caffè espresso amaro

              Aumenta i carboidrati e la fonte proteica ad 80 g.

              PRANZO: 100 gr di pasta/riso, verdura con 2 cucchiai di evo e 30 gr di Whey + 3 di creatina

              Va bene.

              SPUNTINO: Tonno sott'olio sgocciolato il più possibile (detesto quello al naturale). E anche un frutto nei gg di allenamento.

              Va bene. Magari aggiungi una fonte di carboidrati anche nei giorni di non allenamento.

              CENA: 200/250 gr di carne o pesce (a volte 2 uova), verdura con 2 cucchiai di evo + caffè espresso amaro

              Abbassa la carne a 150 g.

              PRENANNA: 30 gr di Whey + 3 di creatina (a volte 50 gr di grana al posto delle Whey)

              Meglio le caseine delle whey (fiocchi di latte, yogurt greco). Se vuoi prendere le whey rallentale con una fonte di grassi (frutta secca)

              Ho acquistato il Vitargo da prendere immediatamente dopo l'allenamento.. ma quanto?


              Grazie in anticipo per l'aiuto!
              In grassetto le correzioni.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • plain
                Bodyweb Member
                • Sep 2003
                • 33
                • 0
                • 0
                • Nel primo proxy libero... ;)
                • Send PM

                #8
                COLAZIONE: 200 ml di latte con 40-50 gr di All-bran + musli e 30 gr di Whey + multivitaminico

                Va bene.

                SPUNTINO: 30-40 gr di pane con 50 gr di affettato (bresaola / crudo sgrassato / ecc.) + caffè espresso amaro

                Aumenta i carboidrati e la fonte proteica ad 80 g.

                PRANZO: 100 gr di pasta/riso, verdura con 2 cucchiai di evo e 30 gr di Whey + 3 di creatina

                Va bene.

                SPUNTINO: Tonno sott'olio sgocciolato il più possibile (detesto quello al naturale). E anche un frutto nei gg di allenamento.

                Va bene. Magari aggiungi una fonte di carboidrati anche nei giorni di non allenamento. Mi piacciono i crostini integrali.. pesano 10 gr l'uno.. va bene mangiarne 3 o 4?

                CENA: 200/250 gr di carne o pesce (a volte 2 uova), verdura con 2 cucchiai di evo + caffè espresso amaro

                Abbassa la carne a 150 g. Troppe proteine o perchè è dannosa?

                PRENANNA: 30 gr di Whey + 3 di creatina (a volte 50 gr di grana al posto delle Whey)

                Meglio le caseine delle whey (fiocchi di latte, yogurt greco).
                Se vuoi prendere le whey rallentale con una fonte di grassi (frutta secca) questa non la sapevo.. grazie!

                Ho acquistato il Vitargo da prendere immediatamente dopo l'allenamento.. ma quanto?


                Grazie in anticipo per l'aiuto!
                Quel che scrivo è da intendersi a puro scopo informativo e/o di fantasia. L'uso della prima persona è solo per comodità e non riguarda mai me stesso.
                Plain

                Commenta

                Working...
                X