Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Raggiungere il mio obiettivo: Ma come?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Raggiungere il mio obiettivo: Ma come?

    Ciao a tutti mi chiamo Valentina ho 20 anni, sono alta 1.70 e peso 68 Kg (TROPPI), ho un pò di muscoli sotto la mia ciccia avento praticato pallavolo per 10 anni e un pò di nuoto!
    Da gennaio ho cominciato una dieta fatta da un medico nutrizionista e ha funzionato abbastanza bene visto che ho perso 10 kg.
    Con gli asami di mezzo però nn sono più riuscita a fare la mia attività fisica e a seguire la dieta e quindi non ho più perso peso.
    Adesso però mi impegnerò per riprendere il tutto. Vorrei arrivare a 55/56 Kg.
    Non mi sono iscritta in palestra, ma corro almeno 3 volte a settimana per 1 oretta e faccio addominali basi alti e laterali e alcuni esercizi con i pesi (ma proprio leggeri).
    Vorrei dei consigli su alcuni esercizi per tonificare il mio corpo durante la dieta, e magari sapere se il mio allenamento attuale cioè corsa + addominali è un allenamento giusto o meno.
    Il mio sogno è quello di avere un fisico asciutto e tonico, anche un pò androgino se così vogliamo definirlo.
    Se serve in seguito potrei postare anche la mia dieta.
    Ringrazio tutti in anticipo.

    #2
    ciao valentina!
    per quanto riguarda l'allenamento, piuttosto che la corsa ti consiglio una camminata veloce (e/o in salita) in modo da tenere un battito cardiaco non troppo alto, questo perchè se stai con un battito pari a circa il 65% della tua frequenza cardiaca massima (che si trova facendo 220-tua età) lavori in fascia bruciagrassi, cosa che non fai se il battito sale troppo (grosso modo sopra al 75%).
    con i pesi che esercizi fai? io ti consiglierei vivamente di iscriverti in palestra (se puoi) perchè con un allenamento più completo otterresti sicuramente risultati migliori (intendo in termini di tonicità), se poi dici di avere cmq una buona riserva muscolare ci metterai poco a ritornare in forma
    ad ogni modo, se fossi in te, non mi porrei come obiettivo la perdita di così tanti kg...impara a guardarti allo specchio e decidi in base a quello quando sei soddisfatta del risultato...non fissarti su quei 56kg.
    se ci posti anche la dieta diamo un'occhiata anche a quella.

    Commenta


      #3
      Ok grazie dei consigli mi saranno molt utili.
      adesso posto la mia dieta:

      Colazione: thè + 3 fette biscottate

      Spuntino: frutta

      Lunedì:
      Pranzo:Insalata e pomodori 200g Tonnoal naturale 90g e pane integrale 50/60g
      Cena:Roast beaf 130g carote crude 200g con 100g di insalata pane integrale 50g

      Martedì:
      Pranzo:130g di pollo alla rucola con scaglie di grana 200g di verdure crude miste e 50 g di pane integrale
      Cena:Branzino al cartoccio 180-200g patate 200g pomodorini 150g

      Mercoledì:
      Pranzo:Mozzarela 100g fagiolini e spinaci 250g crackers non salati 30g
      Cena:Passato di verdure senza pasta, tacchino al rosmarino 100g verdure crude miste 200g

      Giovedì:
      Pranzo:Fesa di tacchino ai ferri120g fagiolini 200g insalatina 120g
      Cena:Orata al cartoccio 180g zucchine bollite 200g pane integrale 60g

      Venerdì:
      Pranzo:Prosciutto crudo 60g pane integrale 60g melone 400g verdure crude miste 200g
      Cena:Platessa al vapore 200g insalata e pomodori 250g pane integrale 60g

      Sabato:
      Pranzo:Frutta mista 500g crackers 30g
      Cena:Pasta ai pomodorini e pesto 60g insalata e carote 130g 1 fetta di anana

      Domenica:
      Pranzo:Pasta rucola sfilacci 60g (sfilacci 45g) verdure crude miste 200g pane integrale 50g
      Cena:Bistecca di manzo ai ferri 160g melanzane/peperoni ai ferri 250g pane integrale 70g

      Commenta


        #4
        non fai colazione? e spuntini? non usi condimenti per l'insalata? l'olio non è trascurabile, possibile che non lo riportate MAI?

        aggiornaci

        Commenta


          #5
          Luna sì ho scritto già la colazione e gli spuntini
          Colazione: 1 tazza di thè + 3 fette biscottate

          Spuntino(ore 11 e ore 16): frutta 2 pesche

          come condimento 2 cucchiai di olio EVO

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ValeMushroom Visualizza Messaggio
            Luna sì ho scritto già la colazione e gli spuntini
            Colazione: 1 tazza di thè + 3 fette biscottate

            Spuntino(ore 11 e ore 16): frutta 2 pesche

            come condimento 2 cucchiai di olio EVO
            scusa mi era sfuggita.

            i miei consigli:

            colazione
            the + 4 fette biscottate con un velo di marmellata dietetica + 80g affettato magro/4 albumi/20g whey

            spuntino
            1 frutto + 50g affettato magro + 15g frutta secca

            pranzo
            80g pane integrale/60g pasta/riso in bianco o con sugo semplice (pomodoro) + 150g carne/200g pesce + verdura + 1C evo

            spuntino
            idem come sopra

            cena
            150g carne/200g pesce + verdura + 1C evo


            ecco, la vedrei bene così, cosa ne dici?

            Commenta


              #7
              WOW! mi sembra molto più sostanziosa della mia
              Ma toglimi una curiosità come mai così tanto affettato?
              E non è troppo mangiare pasta tutti i giorni? :P
              Scusa le mie domande ma sono curiosa...
              Comunque almeno fino a settembre non ho la possibilità di iscrivermi in palestra poichè da domani parto per il mare e ci starò appunto fino a settembre...cosa positiva è che per spostarmi userò solo e unicamente la bici non avendo la macchina lì e ovviamente tra mare e piscina un pò di nuoto lo pratico di sicuro...la mattina o la sera posso fare la mia solita corsetta/camminata mantenendomi sui 130 bps come hai consigliato tu ...e ho la possibilità di fare i miei esercizi addominali...ovviamente appena torno mi fiondo in palestra... ....in teoria dovrei dimagrire almeno un pò e migliorare anche se di poco il mio corpo no?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ValeMushroom Visualizza Messaggio
                Ma toglimi una curiosità come mai così tanto affettato?
                E non è troppo mangiare pasta tutti i giorni? :P
                l'affettato magro è una fonte proteica pratica da mangiare...per questo te l'ho inserito...ma puoi sostituirlo con una qualsiasi altra fonte di proteine (albumi, whey,...)

                la pasta la puoi mangiare tutti i giorni senza problemi...controlla le dosi e alternala con riso e pane

                buone vacanze allora,...fortunata te

                Commenta


                  #9
                  Ok Ok grazie mille Luna gentilissima...appena torno aggiornerò i miei risultati...e poi da settembre comincerò a chidere consigli sull'allenamento intanto sono apposto così...
                  Inizia il mio percorso verso il mio sogno...maaaaaaaa...un'ultima domanda...essendo donna volevo sapere se perdendo peso si perdono taglie anche di seno...no perchè se fosse così sarei più che felice...

                  Commenta


                    #10
                    si, è possibile che perdi anche un pò di seno...in gran parte è fatto di grasso quindi andrai ad "intaccare" pure quello

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎