Ciao ragazzi/e,premetto che vi leggo da un pò e ho trovato tanti suggerimenti utili nei vostri post...dunque volevo chiedervi un parere sulla mia giornata alimentare tipo (ho da poco riacquistato un mio equilibrio in tal senso dopo 15 anni di disturbi alimentari).Ho circa 10kg da perdere, ho 28 anni, sono alta 1.78 e vorrei arrivare a 65kg piu o meno (la bilancia è un pò la mia croce ma mi peserò prima o poi, l'ultima volta pesavo 74cmq e da allora non sono ingrassata,lo vedo dagli abiti)...da 5 settimane mangio così:
-colazione 2fette biscottate+1yogurt greco
-pranzo verdure con 2cucchiaini d'olio+70gr di bresaola o tonno o salmone al naturale o merluzzo+1piccolo frutto (in genere bevo anche 1bicchiere di latte scremato)
-merenda 2yogurt greco con tic
-cena come pranzo
Mi chiedevo: perchè consigliate la frutta secca negli spuntini?Mi può essere utile?Ignorante sono!E le proteine whey a cosa servono?
Ps.Faccio ogni giorno attività aerobica e pesi (manubri da 3kg ma taaaaante ripetizioni,scusate il gergo assai poco tecnico
): attività aerobica che consiste o in una corsa da 40/50 min sul tapis roulant, max pendenza e circa
150battiti al minuto in media (se il mio cardiofrequenzimetro funge) oppure squat e piegamenti con i manubri sempre da 3kg per 40/50 minuti.
Cerco di variare per non annoiarmi
In palestra ci andavo due anni fa poi mi son data all'home fitness ma credo che a settembre mi iscriverò di nuovo..
Mi aiutate un pochino?I muscoletti li ho (un pò di più non guasterebbero vorrei togliere la ciccia!Grazie!
Ah ogni consiglio e critica son ben accetti anche sul wo!
-colazione 2fette biscottate+1yogurt greco
-pranzo verdure con 2cucchiaini d'olio+70gr di bresaola o tonno o salmone al naturale o merluzzo+1piccolo frutto (in genere bevo anche 1bicchiere di latte scremato)
-merenda 2yogurt greco con tic
-cena come pranzo
Mi chiedevo: perchè consigliate la frutta secca negli spuntini?Mi può essere utile?Ignorante sono!E le proteine whey a cosa servono?
Ps.Faccio ogni giorno attività aerobica e pesi (manubri da 3kg ma taaaaante ripetizioni,scusate il gergo assai poco tecnico

150battiti al minuto in media (se il mio cardiofrequenzimetro funge) oppure squat e piegamenti con i manubri sempre da 3kg per 40/50 minuti.
Cerco di variare per non annoiarmi

Mi aiutate un pochino?I muscoletti li ho (un pò di più non guasterebbero vorrei togliere la ciccia!Grazie!

Ah ogni consiglio e critica son ben accetti anche sul wo!
Commenta