Una domandina importante...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mirtilla
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Una domandina importante...

    Ciao ragazzi/e,premetto che vi leggo da un pò e ho trovato tanti suggerimenti utili nei vostri post...dunque volevo chiedervi un parere sulla mia giornata alimentare tipo (ho da poco riacquistato un mio equilibrio in tal senso dopo 15 anni di disturbi alimentari).Ho circa 10kg da perdere, ho 28 anni, sono alta 1.78 e vorrei arrivare a 65kg piu o meno (la bilancia è un pò la mia croce ma mi peserò prima o poi, l'ultima volta pesavo 74cmq e da allora non sono ingrassata,lo vedo dagli abiti)...da 5 settimane mangio così:

    -colazione 2fette biscottate+1yogurt greco
    -pranzo verdure con 2cucchiaini d'olio+70gr di bresaola o tonno o salmone al naturale o merluzzo+1piccolo frutto (in genere bevo anche 1bicchiere di latte scremato)
    -merenda 2yogurt greco con tic
    -cena come pranzo

    Mi chiedevo: perchè consigliate la frutta secca negli spuntini?Mi può essere utile?Ignorante sono!E le proteine whey a cosa servono?

    Ps.Faccio ogni giorno attività aerobica e pesi (manubri da 3kg ma taaaaante ripetizioni,scusate il gergo assai poco tecnico ): attività aerobica che consiste o in una corsa da 40/50 min sul tapis roulant, max pendenza e circa
    150battiti al minuto in media (se il mio cardiofrequenzimetro funge) oppure squat e piegamenti con i manubri sempre da 3kg per 40/50 minuti.
    Cerco di variare per non annoiarmi In palestra ci andavo due anni fa poi mi son data all'home fitness ma credo che a settembre mi iscriverò di nuovo..

    Mi aiutate un pochino?I muscoletti li ho (un pò di più non guasterebbero vorrei togliere la ciccia!Grazie!

    Ah ogni consiglio e critica son ben accetti anche sul wo!
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    La frutta secca contiene acidi grassi essenziali, ti servono si, ovviamente con moderazione, sempre di grassi si tratta!

    Il resto della dieta nn è male.

    Per l'allenamento invitandoti a postare in sezione, comunque sezioni di pesi così lunghe nn servono, così come la corsa nn è necessaria, anche perchè se il frequenzimetro ha ragione il battito è troppo alto.

    PS: 178cm 65Kg mi sembrano un pò pochi.......
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • mirtilla
      Bodyweb Member
      • Jul 2009
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Innanzitutto grazie per la risposta
      mhhh 65 dici troppi?ne pesavo 62 ma non ero propriamente "sana"...vabbè andrebbero bene anche 68...

      nel postare la mia dieta ho dimenticato di aggiungere i crackers integrali(quelli "misura") come carboidrati a pranzo e cena, 1 pacchetto a pasto (150kcal)

      ok per il wo immaginavo che troppe serie non fossero il top...però per essere ignorante(e lo sono) i muscoli sono aumentati...la corsa mi piace tanto poi credevo andasse bene per dimagrire (non tutti i giorni cmq, alterno)però hai ragione, posto nell'apposita sezione per avere un pò di dritte.
      Thanks

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Come carbo userei ualcosa di "più salutare", anche del semplice pane integrale.

        Per il peso è un concetto relativo, ovvero bisogna vedere da cosa è dato quel peso, potresti stare benissimo anche a 70, se c'è qualche muscoletto in più nei punti giusti....senza perdere minimante di femminilità...anzi!!!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          ciao!
          mi associo a quanto già detto da bros e aggiungerei che personalmente farei una colazione un pò più abbondante...magari 4 fette biscottate con un velo di marmellata dietetica e lo yougurt greco. rivedrei anche la merenda, al posto di due yougurt farei uno yougurt e una manciata di frutta secca (15g).

          per quanto riguarda la tua domanda sulle whey...sono proteine veloci (ad assorbimento rapido), ma ad ogno modo, al momento non direi che tu ne abbia bisogno...riesci già ad ottenere un sufficiente apporto proteico senza integrazione.

          Commenta

          • mirtilla
            Bodyweb Member
            • Jul 2009
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            grazie ragazzi!
            Ho sostituito i crackers al pane per paura di mangiarne troppo visto il mio passato di disturbi alimentari...grazie per i consigli e cmq la vera vittoria è tornare ad avere un rapporto sano con il cibo
            I chiletti in più se ne andranno, non ho fretta!

            Buona serata a tutti

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da mirtilla Visualizza Messaggio
              grazie ragazzi!
              Ho sostituito i crackers al pane per paura di mangiarne troppo visto il mio passato di disturbi alimentari...grazie per i consigli e cmq la vera vittoria è tornare ad avere un rapporto sano con il cibo
              I chiletti in più se ne andranno, non ho fretta!


              Buona serata a tutti
              giusto, ottimo approcio

              tienici aggiornati, se ti va. ciao

              Commenta

              Working...
              X